Faq Sections
Pensa: per cosa ti serve, cosa vi riporrai, a chi è destinata…? Sul nostro catalogo, che ampliamo costantemente, troverai sicuramente il modello migliore. Visitando il nostro sito internet alla ricerca della scatolina più adatta alle tue esigenze, presta attenzione alle informazioni e ai consigli indicati per ogni modello (le dimensioni interne ed esterne, il livello di difficoltà, il tempo approssimativo per il montaggio, il peso che può sopportare, ecc.). E se hai bisogno di un consiglio, non esitare a consultare la sezione “Idee”. Ti sorprenderanno!
En la web podrás filtrar por las medidas que necesites en la versión web del ordenador. Cuando haces click en “Cajas de cartón”, en la parte izquierda de las cajas aparecen diferentes filtros, uno de ellos es “Buscador de medidas”. Como es muy difícil que tengamos una caja de las exactas medidas que buscas, te aconsejamos que solamente introduzcas una o dos de las medidas que buscas, dejando un campo en blanco.
Da SelfPackaging promuoviamo la creatività e per questo motivo adoriamo dare idee per decorare le nostre scatoline, che troverai, suddivise per aree tematiche, nella sezione “Idee”. Per elaborarle non impieghiamo solo i nostri prodotti, ma anche quelli di terzi e, quindi, talvolta sarà impossibile acquistare la scatolina così come la vedi, con tutti i materiali utilizzati. Nel caso in cui, invece, sia possibile, lo verrai indicato nella foto relativa all’idea. Se ti interessano alcuni dei materiali che abbiamo impiegato e non vedi l’opzione d’acquisto sul nostro sito internet, saremo lieti di rivelarti dove trovarli: contattaci qui, indicandoci il link dell’immagine di cui desideri ricevere informazioni.
Il nostro catalogo standard ci consente di offrire ottimi prezzi, sia per quanto riguarda le scatoline, che le materie prime. Se desideri una carta particolare che non trovi sul nostro sito internet, devi considerare che sarà necessario l’acquisto di minimo un pacchetto intero, che solitamente contiene 100 fogli. Se quest’opzione si adatta alle tue necessità, puoi contattarci qui e richiedere il tuo preventivo. Un’alternativa possibile è stampare la carta in un determinato Pantone: in questo caso, l’ordine minimo è di 500 unità. Se quest’opzione si adatta alle tue necessità, puoi contattarci qui: saremo lieti di farti pervenire il relativo preventivo.
Si quieres una caja hecha a medida para ti, puedes rellenar este formulario donde te pedimos la información clave para pasarte un presupuesto personalizado:
https://selfpackaging.es/cajas-a-medida#contact-form-box-b2b
Le scatole che trovi in questa sezione possono essere personalizzate senza ordinei minimi e fino a un massimo di 250 unità.
Per saperne il prezzo, seleziona la quantità di cui hai bisogno, taglia, colore e clicca su “STAMPA”. Tenete a mente che questa opzione compare solo nella versione web da PC. In questo breve video potrai vedere come utilizzare il nostro editor.
Usare l’editor è molto semplice. Una volta cliccato su “DISEGNALA”, compariranno alcune istruzioni, leggile! Ci sono informazioni importanti.
Una volta cliccato su “ACCETTO”, si aprirà il configuratore. Prima di tutto, dovrai dare un nome al tuo disegno. A questo punto non rimane che tirare fuori la tua creatività: potrai caricare immagini dal tuo pc, scrivere e scegliere una font, inoltre potrai anche utilizzare immagini o pattern che abbiamo nella nostra “LIBRERÍA”. Ecco un video esplicativo.
Ti raccomandiamo di entrare ed iniziare la sessione dal tuo account per non perdere I disegni.
In alcune scatole sarà disponibile la personalizzazione solo su una faccia per motivi tecnici. Nel caso in cui tu voglia una scatola che non abbia l’opzione di stampa in tutte le facce, puoi richiedere un preventivo qui (mínimo 300 unità).
Gli ordini con la stampa hanno un tempo di produzione di 9 giorni lavorativi. Quando aggiungi la scatola con stampa al carrello, leggi bene le condizioni che dovrai accettare. Nonostante ci piacerebbere tanto, non possiamo garantire un tempo di produzione inferiore e per questo stesso motivo l’invio EXPRESS non garantisce una minore attesa.
I colori su cui stampiamo solo in tinta bianca sono: NERO, BLU NOTTE, VERDE, MARRONE, BORGOGNA, BRONZO METALLIZZATO E ANTRACITE METALLIZATO.
Ricorda, se il tuo logo è bianco, tyrasformalo in nero prima di caricarlo e così verrà stampato in maniera corretta.
Al momento non offriamo questo servicio e non possiamo controllare tutti i vostri archivi, per quanto ci piacerebbe farlo. Per questo, insieme allá conferma della comanda, vi verrà inviato un file in allegato con il disegno che avete caricato. Se vedete che qualcosa non è corretto, avvisateci inmediatamente per potere correggere la stampa prima che sia troppo tardi! Una volta che l’ordienne sarà entrato in “Processo” non potremo modificare né cancellare nulla.
Nel caso in cui si desideri la stessa scatola (referenza, taglia e colore) ma con due disegni differenti, si dovranno effettuare due ordini distinta e indipendenti. Verrà effettuato in uno stesso ordine, noi riceveremo un solo disegno da stampare su tutte le scatole.
I formati delle immagini che puoi caricare sul configuratore online sono JPG e PNG ed è raccomandata una risoluzione di 300 ppp perché altrimenti perderanno definizione in stampa.Il profilo colore delle tue immagini debe essere in RGB perché in CMYK i colori cambiano dalla visualizzazione alla stampa.
Se scegli la scatola bianca, il fondo non si stamperà. Ma, attenzione, se la scatola scelta è di un altro colore e la tua immagine ha un fondo bianco, esso verrà stampato.
Le scatole vengono spedite in piano con il bi-adesivo necesario nel caso in cui il montaggio della scatola lo richieda. Sicuramente sarà divertente!
Con il servicio di premontaggio, ti spediremo le scatole in piano ma con il bi-adesivo già applicato. In questo modo, l’unica cosa che dovrai fare, quando ti verranno consegnate, sarà finire di marcare qualche piega, trasformarle in un oggetto tridimensionale… et voilà!
Per sceglierlo basterà cliccare su EXTRA sulla pagina del prodotto e poi su PRE-MONTAGGIO
Se una scatolina non presenta la possibilità di avvalersi del servizio di premontaggio, è dovuto al fatto che non richiede l’impiego dell’adesivo o si monta con la colla a caldo, che non può essere applicata precedentemente.
Ogni scatola ha un livello di difficoltà differente, che viene indicato nella relativa pagina, insieme a un video che ti aiuterà a montarla. Basterà cliccare sull’icona con la cinepresa, sopra la foto della scatola. Potrai trovare tutti i nostri video di montaggio nel nostro canale YouTube SelfPackaging. Se nonostante il video, hai problemi nel montaggio, contattaci qui. Saremo lieti di aiutarti!
Nella pagina principale di ogni scatolina vengono indicati gli strumenti necessari per il montaggio: colla a caldo, applicatore per la colla a caldo, cutter, forbici, nastro biadesivo, applicatore per il nastro adesivo e altri ancora. Qualora non avessi voglia di andare a comprarli, te li forniamo noi: non devi far altro che visitare la sezione “Strumenti” e troverai tutto ciò di cui hai bisogno per montare le tue scatole regalo.
Assolutamente no, il nastro biadesivo o le stecche di colla a caldo necessarie sono in omaggio nel tuo acquisto; Nel caso in cui la scatola che hai acquistado abbia bisogno della colla a caldo , ti servirà l’applicatore di colla che potrai incontrare nella sezione “Strumenti”.
In SelfPackaging ci preoccupiamo molto dell’ambiente, è per questo che lavoriamo con carta principalmente e per lo stesso motivo per noi è fondamentale la conservazione e la cura dei boschi e del loro intorno.
Le nostre scatole di cartoné microcanale e Kraft sono fatte con materiale riciclato e la maggiorparte dei nostri cartoncini hanno la certificazione FSC. Puoi consultare la lista dei certificati dei cartoncini seguendo il link.
Tutti i cartoncini hanno un grammaggio abastanza resistente, che va dai 285 ai 300 grammi. Inoltre abbiamo anche qualche modello pensato per sostenere un peso maggiore, quelli realizzati in microcanale (cartoné naturale di 1,5 mm) o in cartoné grigio (un cartoné riciclato, grigio, più grosso e resitente).
Puoi richiedere fino a 4 campioni per ordine. Semplicemente dovrai cliccare su HO BISOGNO DI CAMPIONI che si trova sopra l’immagine della scatola. Riceverai il campione della taglia che hai selezionato in un colore aleatorio e troverai nel tuo account un voucher di sconto pari al valore dei campioni (invio escluso) da utilizzare al prossimo ordine (senza includere l’invio).
Ti arriveranno entro 5-7 giorni lavorativi. . Riceverai il campione della taglia che hai selezionato in un colore aleatorio. Ricorda che i campioni si inviano pre-incollati ma che nell’invio dell’ordine l’adesivo si manderà a parte.
No. I campioni non includono stampa né fasce o adesivi. Nel caso in cui tu voglia provare, potrai sempre comprare poche unità del prodotto, non abbiamo ordini minimi!
I campioni si mandano in colore aleatorio secondo la disponibilità per agilizzare la preparazione delle spedizioni, ma sempre inseriremo un pezzo di cartoncino del colore prescelto affinché possiate vederlo.
Potrai trovare il tuo codice sconto nella tua Area Cliente, allá sezione I MIEI SCONTI. Per usarlo nel tuo prossimo ordine, dovrai copiarlo e incollarlo nella sezione del carrello che lo richiede e verrà applicato!
La maggior parte delle nostre scatole non hanno un ordine mínimo o è molto basso e potrai ordinare dalla web fino a 2.000 unità. Nel caso in cui verrà selezionata una quantità inferiore a quella necessaria, comparirà un messaggio ad indicare l’ordine mínimo. Ricorda che se vuoi una scatola con stampa, potrai acquistarne un massimo di 250 unità. Sehai bisogno di più unità, contattaci qui.
Per acquistare su SelfPackaging non è necessario registrarsi prima. Una volta che si è nel proceso di acquisto, sarà la stessa web a richiedere i dati necessari per il pagamento, la fatturazione e l’invio del tuo ordine. Alla fine di questo proceso, risulterai registrato.
Ovviamente potrai accedere al tuo account per modificare o eliminare uinformazioni.
Sì, I prezzi della web includono IVA, attulamente al 21%
Per gli acquisti realizzati o inviati in Spagna, l’IVA si applicherà sempre. Nel caso in cui venga indicato un numero fiscale di IVA di un’impresa estera iscritta al VIES (o Isole Canarie, Ceuta e Melilla), l’acquisto sarà esente dalle relative tasse che verranno invece applicate dal paese di destinazone.
Nel caso in cui si abbia una P.IVA e che l’invio sia diretto presso un paese dell’Unione Europea, bisognerà indicarlo nel momento dell’acquisto.
Basterà indicare il nome dell’azienda e a quel punto comparirà il campo per inserire il numero di IVA. Ricorda di indicare riferenti al paese prima di introdurre il numero. Non devono esserci spazi né trattini. Esempio: IT00000
Certamente: internet è una grande finestra sul mondo e noi la teniamo sempre spalancata! Puoi consultare le nostre tariffe per le spedizioni nazionali e internazionali, così come i tempi approssimativi di consegna.
In SelfPackaging produciamo sotto ordinazione e la nostra spedizione standard è di 7 giorni lavorativi. Nerl caso in cui abbiate molta urgenza, potrete selezionare l’Invio EXPRESS di 5 giorni lavorativi. Quando la comanda viene ricevuta dopo le 11:00, entrerà in Produzione solo il giorno dopo.
Ricorda che l’opzione EXPRESS non garantisce la consigna in 5 giorni lavorativi se l’ordine prevede estampa.
Qui puoi trovare più informazioni sui nostri tempi di consegna.
Poiché produciamo i tuoi ordini su richiesta, gli ordini che sono già in stato "In Produzione" non possono essere cancellati. Nel caso in cui non abbiano la personalizzazione, si può sempre fare un reso. Spieghiamo i passi qui.
Una volta terminato l'acquisto, riceverai una mail di conferma dove potrai controllare tutti i dettagli del tuo ordine con la fattura allegata.
Se le tue scatole sono stampate, riceverai anche un'immagine con il file che hai caricato. Se rilevi degli errori, per favore contattaci via e-mail o telefono il più presto possibile!
Sì, per motivi fiscali, tutti gli utenti che desiderano effettuare un ordine devono inserire il codce fiscale (IVA o TVA all'estero) nella fase di acquisto corrispondente.
Il costo di spedizione del tuo acquisto dipenderà dal tipo di scatola, dal peso, dal luogo di consegna, dalla quantità e dal materiale della scatola. Questo importo apparirà quando andrai a confermare il tuo acquisto e a compilare i tuoi dati di spedizione, a seconda del codice postale o del paese che inserisci.
Puoi vedere le tariffe e le condizioni di spedizione qui.
La spedizione è gratuita per ordini tra 95 e 300€ in Spagna continentale, Francia continentale, Italia continentale, Regno Unito e Germania se si seleziona un Access Point UPS come metodo di spedizione. Questa promozione non si applica se il tuo ordine include una scatola microcanale (cartoné microonda), che di solito sono scatole di spedizione, per tazze, ecc...
Quante più scatole si ordinano, tanto più SelfPackaging abbassa il loro prezzo e per questo che, a partire da un ordine di 300 € e visto che il prezzo delle scatole ha pochissimo margine di guadagno, non possiamo farci carico anche del trasporto.
I nostri tempi di produzione e spedizione sono di 7 giorni lavorativi. Se hai molta urgenza, puoi scegliere l’opzione Express, 5 giorni lavorativi, che sarà da selezionare nell’ultima pagina del processo di acquisto.
Ricorda che se l'ordine viene stampato, il tempo di produzione è di 9 giorni lavorativi.
Quando il pacco lascia la nostra fabbrica, ricevi automaticamente un’e-mail con il numero per tracciare la spedizione e il nominativo dell’azienda incaricata. Così, potrai contattarla personalmente e consultare in qualsiasi momento lo stato della spedizione. Se non ricevi tale e-mail o in caso di gravi contrattempi, puoi contattarci qui.
Il tempo di produzione è lo stesso che per gli ordini inviati nella penisola iberica: un massimo di 5 giorni lavorativi. Dopo di che, dipenderà dal tempo di transito della spedizione, che puoi controllare qui.
Vedrai le spese di spedizione una volta che avrai aggiunto i prodotti al carrello e indicato la destinazione. In quel momento l'IVA sarà dedotta e il costo di spedizione sarà aggiornato. Si prega di notare che la gestione extra e le spese doganali non sono incluse nel prezzo di spedizione e saranno sempre pagate dal cliente. Si prega di contattare l'istituzione corrispondente prima di effettuare l'ordine.
Puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito o di debito, eccetto American Express e Diners Club.
- Pagamento tramite bonifico bancario: se sceglie questa opzione, ti invieremo le informazioni inerenti al pagamento non appena avrai confermato l’acquisto. È importante che tu tenga conto del fatto che l'ordine verrà prodotto solo quando avremo ricevuto la conferma del trasferimento.
- Paypal
Se ricevi la notifica che la tua carta è stata rifiutata o "errore di pagamento, contattare il commerciante", dovrai rifare l’ordine, contattare la tua banca per scoprire perché la tua carta è stata rifiutata, o effettuare l'ordine con un altro metodo di pagamento.
NB (Vi consigliamo di utilizzare Chrome come browser per la navigazione sul nostro sito per evitare inconvenienti).
Basta rispondere all'e-mail di conferma dell'ordine che si riceve, con la ricevuta bancaria allegata o scrivere a ciao@selfpackaging.com
I buoni sconto, emessi da SelfPackaging, possono essere utilizzati come metodo di pagamento per effettuare ordini sul sito internet, inserendo il relativo codice durante il processo d’acquisto.
Anche SelfPackaging può commettere errori: non capita spesso, ma potrebbe succedere. Se hai avuto la sfortuna che sia accaduto a te, non ti preoccupare e contattaci qui , indicando il codice del tuo ordine e l’errore verificatosi: ti aiuteremo tempestivamente
Poiché produciamo i tuoi ordini su richiesta, gli ordini che sono già in stato "In Produzione" non possono essere cancellati. Nel caso in cui non abbiano la personalizzazione, si può sempre fare un reso. Spieghiamo i passi qui.
Nel caso in cui le scatole non corrispondano a ciò che vi aspettavate, potete effettuare un reso, purché sia conforme alle condizioni specificate sul nostro sito web. Accettiamo resi o cambi entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Non saranno effettuati rimborsi inferiori a 20€. Verrà creato un buono sconto che potrai applicare al tuo prossimo acquisto.
Devi gestire il ritorno attraverso la tua area clienti e seguire i seguenti passi:
1.- Vai alla cronologia dei tuoi ordini nel tuo profilo sul sito web di Selfpackaging.
2.- Cliccare sul pulsante "Restituire" nell'ordine corrispondente.
3.- Seleziona i prodotti che vuoi restituire (cliccando sulla casella a sinistra di ogni prodotto), la quantità e dettagli il motivo della restituzione e il metodo di rimborso. Si prega di notare che il rimborso in buono sconto sarà effettuato immediatamente al ricevimento della merce e il rimborso sul conto può richiedere fino a 14 giorni per essere effettuato.
4.- Invia i prodotti da restituire all'indirizzo da noi indicato, con la compagnia di trasporto di tua scelta, correttamente imballati, specificando il numero di restituzione e l'e-mail di contatto all'indirizzo che apparirà sul modulo di restituzione.
5 - Una volta ricevuto e verificato lo stato delle scatole, procederemo al rimborso.
Se si restituisce una parte delle unità della stessa referenza, l'importo da rimborsare sarà calcolato tenendo conto del prezzo delle unità finali acquistate, non delle unità totali dell'ordine originale.
Le spese d’invio per il reso saranno sempre a carico del cliente. Non si accettano resi inviati con pagamento alla consegna.
In nessun caso rimborseremo l'importo pagato per la spedizione del tuo ordine, nel caso in cui ti sia stato addebitato.
Se si tratta di un ordine "personalizzato" (stampato o su misura) o se si è superato il termine di restituzione, non sarà possibile rendere indietro le scatole.
Se hai bisogno della fattura con il supplemento di equivalenza (5,20%) non potrai effettuare l'ordine attraverso il web. Per effettuare un ordine, dovrai seguire questi passi:
Effettua l'ordine sul web, selezionando "Pagamento tramite bonifico bancario".
Rispondi all'e-mail di conferma dell'ordine richiedendo la fattura con il supplemento di equivalenza.
Non appena avremo la fattura modificata, te la invieremo in modo che tu possa effettuare il pagamento.
Quando riceveremo il bonifico, inizieremo l'ordine e lo avrai in 7 giorni!