EcoFriendly

SELFPACKAGING SI PREOCCUPA PER L’ECOSISTEMA. PRETENDIAMO L’IMPEGNO VERSO IL NOSTRO AMBIENTE, CERCANDO DI SFRUTTARE AL MASSIMO CARTA E CARTONE, RIDUCENDO AL MINIMO GLI SCARTI IN FASE DI PRODUZIONE DELLE SCATOLE E, OVVIAMENTE, RICICLANDO IL MATERIALE NON UTILIZZATO.


La carta è la nostra materia prima e per noi (per tutti noi, in realtà) è essenziale che si conservi la sua fonte principale: i boschi. SelfPackaging desidera dare il suo piccolo contributo alla tutela dell’ambiente e, infatti, siamo in attesa della certificazione FSC nella modalità di catena di custodia. Questa catena è il percorso effettuato da materie prime, materiali lavorati e prodotti, dalla loro origine (il bosco) fino al consumatore (tu), incluse tutte le fasi di processo (raccolta, trasporto, lavorazione e distribuzione).

Così, avrai la garanzia che la carta, con cui è stato realizzato il prodotto che acquisti, sia stata prodotta in maniera sostenibile e che stai contribuendo alla tutela dei boschi. Inoltre, esigiamo quest’impegno anche dai nostri fornitori.

Ecco una lista delle differenti certificazioni che contraddistinguono le nostre carte: