CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO

I. Introduzione

Il presente documento (unitamente agli altri documenti menzionati) stabilisce le condizioni sulle quali si basa l’uso di questo Portale e l’acquisto dei prodotti dello stesso (d’ora in poi, le “Condizioni”).

La preghiamo di leggere attentamente le Condizioni prima di utilizzare il Portale. Una volta utilizzato, o dopo aver effettuato un ordine attraverso di esso, Tribu-3 considererà che, avendo realizzato un ordine, il compratore avrà accettato pienamente le condizioni generali d’acquisto che avrà letto in precedenza, ed accessibili in qualsiasi momento sul sito web. Pertanto, se non è d’accordo con tutte le Condizioni, non utilizzi il Portale e non effettui nessun acquisto.

Queste Condizioni potranno essere modificate. È sua responsabilità leggerle periodicamente, poiché le condizioni in vigore nel momento in cui utilizzerà il sito web o il momento del Contratto (come verrà definito più avanti) saranno quelle applicabili.

II. I suoi dati

L’informazione o i dati personali che ci fornirà, saranno trattati secondo quanto stabilito dalla Politica della Privacy. Utilizzando il presente Portale e, più concretamente, registrandosi come Cliente, acconsente al trattamento di tale informazione e dei dati, e dichiara che tutta l’informazione o i dati che ci fornirà sono veritieri e corrispondono alla realtà.

III. Uso del Portale

Utilizzando questo Portale e realizzando ordini attraverso lo stesso, lei si impegna a:

1. Realizzare richieste o ordini legalmente validi.

2. Non realizzare nessun ordine speculativo, falso o fraudolento. Se, per qualche ragione, si considererà che sia stato fatto un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad informare le autorità pertinenti.

3. Offrirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero ed esatto. In questo modo, ci permette di far uso della suddetta informazione per metterci in contatto con lei, ove necessario (vedere la nostra Politica della Privacy). Inserire un link

Se non verrà inserita tutta l’informazione richiesta, non sarà possibile inoltrare l’ordine.

IV. Disponibilità del servizio ed invio

Gli articoli offerti attraverso questo sito web, sono disponibili per l’invio in tutto il mondo. Tribu-3 consegna i suoi prodotti attraverso società di corriere. I tempi di consegna di un ordine, così come le tariffe, saranno indicati nel punto Tempi di invio e tariffe, conteggio che inizierà il giorno successivo alla conferma del pagamento. Il cliente sarà puntualmente informato nel caso di ritardo, per circostanze eccezionali, della consegna degli articoli. La consegna si considera effettuata nel momento in cui si mette il prodotto a disposizione del cliente da parte del corriere, e nel momento in cui il destinatario firma la ricevuta della consegna.

Tribu-3 non procederà con l’invio di nessun prodotto fino alla conferma dell’avvenuto pagamento del Cliente.

V. Conclusione del contratto

L’informazione contenuta nelle presenti Condizioni e i dettagli contenuti in questo Portale, non costituiscono un’offerta di vendita ma un invito a contrattare.

L’ordine non diventa effettivo fino a quando il Cliente non cliccherà su “Accettare”, sulla schermata della conferma dell’ordine. Durante il processo di selezione del prodotto, o dei prodotti, e di acquisto, il Cliente potrà annullare i passaggi già realizzati e abbandonare il processo in ogni momento. Una volta effettuato il pagamento, nell’arco di 24 ore il Cliente riceverà un messaggio dettagliato riguardante l’importo e i dati registrati.

Saranno oggetto del Contratto unicamente quei prodotti relazionati con la conferma d’acquisto.

VI. Disponibilità dei prodotti

Nonostante Tribu-3 cerchi sempre di avere la disponibilità dei prodotti che pubblicizza nella sua pagina web, in maniera eccezionale, potrebbe verificarsi la non disponibilità di un prodotto richiesto dal Cliente. In tal caso, Tribu-3 si impegna ad inviare al Cliente un’e-mail entro 15 giorni (a partire dal giorno in cui viene realizzato l’ordine) per comunicare il tempo richiesto per l’invio del prodotto selezionato. Nel caso in cui non dovesse essere possibile recuperare il prodotto, Tribu-3 potrà proporre al Cliente l’invio di un articolo di qualità e prezzo equivalente. Il Cliente potrà rifiutare questa alternativa e ricevere il rimborso immediato pari all’importo del prodotto.

VII. Restituzioni

7.1. Recesso

Il cliente disporrà di un massimo di 14 giorni per recedere dal contratto senza indicare le ragioni. Questi 14 giorni utili verranno calcolati a partire dal giorno della consegna del prodotto. Prima di esercitare il diritto di recesso, Tribu-3 potrà proporre soluzioni in grado di soddisfare l’interesse del cliente. In qualunque caso, le devoluzioni dei prodotti saranno accettate solo se questi verranno ricevuti in perfetto stato. Una volta ricevuti i prodotti, Tribu-3 procederà al reintegro del relativo importo.

Tribu-3 non si fa carico dei costi di invio corrispondenti alla devoluzione del prodotto. Questi, saranno a carico del cliente, fatta eccezione per i prodotti difettosi. Per favore, consideri che qualora dovesse decidere di restituirci i prodotti saremo autorizzati a caricare a sue spese eventuali costi aggiuntivi.

Il suo diritto a recedere dal contratto sarà applicato esclusivamente ai prodotti che si restituiranno nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Per favore, restituisca l’articolo usando o includendo la sua confezione originale. Dovrà includere anche le istruzioni, i documenti e le confezioni dei prodotti. Non verrà effettuato nessun rimborso se il prodotto risulterà usato e danneggiato. Pertanto, si prenda cura dei prodotti in suo possesso.

Dopo aver esaminato l’articolo, le comunicheremo se ha diritto alla devoluzione della quantità versata. La devoluzione verrà effettuata il prima possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui verrà comunicata la sua volontà a recedere dal contratto. La devoluzione si effettuerà attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

 

7.2. Restituzioni di prodotti difettosi

Spetta al destinatario verificare i prodotti al momento della consegna ed indicare le riserve e i reclami che si ritengono opportuni.

Nel caso di prodotto difettoso, Tribu-3 procederà alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o conclusione del contratto. Queste azioni saranno del tutto gratuite per il cliente, sempre se non effettuate dopo due anni dal ricevimento del prodotto. Il cliente dovrà informare il rivenditore riguardo al difetto entro due mesi dal suo riconoscimento.

Si procederà con un’esaminazione accurata del prodotto confezionato e le verrà comunicato tramite e-mail, in un tempo ragionevole, se si procederà alla restituzione dello stesso. La restituzione dell’articolo verrà effettuata il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data d’invio dell’e-mail nella quale si confermerà lo stato dell’articolo non conforme.

L’importo pagato per i prodotti restituiti a causa di una anomalia o di un difetto, laddove esistente, verrà rimborsato totalmente. La restituzione si effettuerà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

Restano salvi i diritti riconosciuti dalla legislazione in vigore.

VIII. Comunicazioni scritte

La normativa applicabile richiede che parte dell’informazione o comunicazioni da noi inviate siano scritte. Utilizzando questa pagina web, lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni con noi siano elettroniche. Ci metteremo in contatto con lei attraverso un indirizzo di posta elettronica o le forniremo informazioni attraverso la nostra pagina web. Ai sensi del contratto, lei acconsente ad usare questo mezzo elettronico per comunicare e riconosce che l’intero contratto, le notifiche, le informazioni ed ulteriori comunicazioni che le invieremo in modo elettronico, rispettano i requisiti legali scritti. Questa condizione non influenzerà i suoi diritti riconosciuti dalla legge.

IX. Notifiche

Le notifiche dovrà inviarcele preferibilmente attraverso la parte del Portale relativa al Contatto.

Le notifiche verranno ricevute in maniera corretta nel momento in cui verranno pubblicate sulla nostra pagina web, 24 ore dopo aver inviato un’e-mail. Per dimostrare che la notifica è stata fatta, sarà sufficiente verificare che l’e-mail sia stato inviata all’indirizzo di posta elettronica specificata dal beneficiario.

X. Annullamento parziale

Se una delle presenti Condizioni o una disposizione del contratto venissero dichiarate nulle e prive di decisione definitiva da parte di un’autorità competente, i restanti termini e condizioni rimarranno validi, senza essere affetti da questa dichiarazione di nullità.

XI. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti della nostra pagina web, come testi, grafici, fotografie, loghi, icone, immagini, come il disegno grafico, il source code e il software, sono di proprietà esclusiva di Tribu-3 o di terzi, i quali diritti al rispetto sono posseduti legittimamente da Tribu-3, secondo quanto gli corrisponde e, quindi, protetti dalla legislazione nazionale e internazionale.

È severamente proibito l’utilizzo di tutti gli elementi oggetto della proprietà industriale e intellettuale con fini commerciali, così come la distribuzione, modifica, alterazione o elaborazione.

L’infrazione dei diritti citati può rappresentare una violazione delle presenti disposizioni, come un delitto punibile ai sensi degli articolo 270 e successivi del Codice Penale.

I clienti che inviano osservazioni, opinioni e commenti utilizzando l’indirizzo di posta elettronica, autorizzano Tribu-3 alla loro riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, trasformazione e all’esercizio di qualsiasi altro diritto di gestione, di tali osservazioni, opinioni o commenti, per tutto il tempo di protezione d’autore previsto legalmente e senza limiti territoriali. Allo stesso modo, si afferma che questa autorizzazione viene fatta a titolo gratuito.

Per poter utilizzare un disegno (foto, logo, logo di una marca, frase, testo, ecc.), l’usuario deve essere in possesso dei diritti sul disegno stesso. In caso di dubbi, il cliente può informarsi circa lo stato legale del disegno prima di utilizzarlo.

Pubblicando il disegno di Self Packaging su qualsiasi rete sociale, o anche sulla propria pagina web, il cliente afferma quanto segue:

• È autorizzato a fare pubblicità con questo disegno.

• Nel caso in cui il titolare si mettesse in contatto con Self Packaging per cause legali (uso illecito del disegno), i suoi reclami saranno trasferiti direttamente al Cliente.

• Riconosce che l’uso illecito di un disegno che è proprietà privata non è un semplice reato minore, ma può essere penalizzato con forti sanzioni o multe.

• È d’accordo con le indicazioni di copyright.

I reclami che potranno essere proposti dai clienti riguardanti possibili violazioni dei diritti della proprietà intellettuale e industriale da parte di un servizio del nostro sito web, dovranno dirigersi al seguente indirizzo di posta elettronica legal@selfpackaging.com

XII. Esclusione di garanzia e di responsabilità

Tribu-3 si riserva il diritto ad interrompere l’accesso al sito web, così come la prestazione di uno o tutti i servizi che si prestano attraverso lo stesso, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, sia per motivi tecnici, di sicurezza, di controllo, di funzionamento, sia per errori di carattere elettrico o per qualsiasi altra causa giustificata.

Di conseguenza, Tribu-3 non garantisce la disponibilità o la continuità del sito web e dei servizi. Pertanto, l’utilizzo degli stessi, da parte del cliente, avviene a suo rischio, senza che, in nessun momento, possano essere attribuite responsabilità a Tribu-3.

Tribu-3 non sarà responsabile qualora dovessero esistere interruzioni dei servizi, ritardi, errori, guasti e, in generale, inconvenienti causati da fattori non controllabili da Tribu-3, e/o dovuti ad un’azione dolosa o colposa da parte del cliente e/o originati da un caso fortuito o di forza maggiore. Nonostante le disposizioni dell’articolo 1105 del Codice Civile, si riterranno inclusi nel concetto di forza maggiore, inoltre, e negli effetti delle presenti Condizioni, tutti gli avvenimenti dimostratisi fuori dal controllo di Tribu-3, come: errore da parte di terzi, operatori o compagnie di servizi, atti di Governo, mancanza di accesso alle reti da parte di terzi, atti o omissioni delle Autorità Pubbliche, e altri fattori prodotti come conseguenza di fenomeni naturali, blackout, ecc. ecc., e l’attacco di hackers o terzi specializzati nella sicurezza o integrità del sistema informatico, sempre che Tribu-3 abbia adottato le misure di sicurezza adeguati. Ad ogni modo, qualsiasi sia la causa, Tribu-3 non si assumerà nessuna responsabilità per danni diretti o indiretti, danni emergenti e/o di mancato guadagno.

Tribu-3 cercherà, per quanto possibile, di aggiornare e correggere l’informazione presente nella sua pagina web non ritenuta veritiera. In questo senso, Tribu-3 non è obbligata a controllare e non controlla i contenuti trasmessi, diffusi o messi a disposizione di terzi da parte dei clienti o dei collaboratori, salvo che venga richiesto dalla legislazione in vigore o richiesto da una Autorità Giudiziaria o Amministrativa competente.

Allo stesso modo, Tribu-3 si esclude da qualsiasi responsabilità per danni di ogni tipo, dovuti alla presenza di virus o di altri elementi colposi nei contenuti, in grado di produrre alterazioni nei sistemi informatici, così come nei documenti o sistemi in essi immagazzinati.

Tribu-3 non è responsabile dell’utilizzo che il cliente fa dei servizi del sito web o delle sue password, o di qualsiasi altro materiale, in violazione con i diritti di proprietà intellettuale o industriale o qualsiasi altro diritto di terzi.

XIII. Responsabilità, controversie e legislazione applicabile

Tribu-3 non potrà essere considerata come responsabile di un inadempimento del contratto dovuto a una forza maggiore, perturbazione o sciopero totale o parziale, in particolare, dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazione, inondazione o incendio. In caso di controversie, il membro si dirigerà a Tribu-3 per raggiungere una soluzione amichevole.  

Queste Condizioni d’Acquisto sono disciplinate dalla legge spagnola. Le parti si sottomettono, secondo il loro volere, per la risoluzione dei conflitti e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, ai tribunali di Barcellona, a meno che il cliente sia un usuario finale, caso in cui prevarrà il tribunale del domicilio dell’usuario.