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Vale la pena pagare di più per scatole personalizzate

7 Mar

Se hai un e-commerce, devi conoscere l’importanza della prima impressione del cliente. Ha comprato il prodotto senza vederlo, senza toccarlo o provarlo, quindi quando riceverà l’ordine sarà tutto nuovo per lui. Per questo fare una buona impressione ancora prima che il cliente veda il suo prodotto è fondamentale, se vuoi creare un legame con lui e far sì che compri di nuovo da te.

Tipi di confezione personalizzata

La parola “personalizzare” comprende molte modalità e sicuramente ognuna di esse conferisce quel qualcosa in più;

  1. Scatole di cartone personalizzate con logo stampato, attualmente lo strumento più usato per l’e-commerce.

Vantaggi

  • Sono resistenti e ammortizzano bene gli urti.
  • Sono facilissime da usare, dato che la maggior parte di esse sono automontanti.
  • Chiuderle è molto facile per evitare furti del prodotto all’interno.
  • Sono molto versatili grazie alla quantità di misure disponibili
  • Sono perfette per stamparci sopra.
  • Grazie alla loro forma quadrata-rettangolare, sono facili da trasportare.

Inconvenienti

  • Non è consigliabile usarle in climi umidi o dove piove spesso.
  • Con pesi importanti si dovrebbero cercare cartoni specifici e mettere rinforzi.
  • Il prezzo unitario del cartone personalizzato può essere elevato in alcuni casi.

 

  1. Buste di plastica serigrafate. Adatte per inviare piccoli pacchetti contenenti prodotti che non siano fragili o delicati. Presuppongono un’innovazione nella forma di invio, positivo per un marchio che vuole fare le cose in modo diverso. Inoltre sono più economiche delle scatole di cartone, anche se si deve prestare maggiore attenzione alla protezione del prodotto. Lato negativo di queste buste: essendo di plastica, sono più inquinanti delle scatole, fatte di cartone.

 

  1. Nastro personalizzato. Funziona bene come complemento per le scatole personalizzate e puoi aggiungervi il logo o il claim del tuo marchio, cosa che funziona molto bene per rafforzare il branding della tua impresa. Più il tuo marchio appare, più facilmente sarà ricordato.

 

  1. Adesivi personalizzati. L’opzione più economica se desideri qualcosa di simile alle scatole di cartone personalizzate. Il risultato che offrono non è bello come quello delle scatole con logo, ma puoi personalizzare la scatola e usarli per vari formati e supporti, il che offre un punto positivo al marchio.

Vantaggi di usare un packaging personalizzato

Evidentemente uno dei vantaggi è quello di annunciare la presenza del tuo marchio. Vale a dire, quando il cliente riceve il pacco, sa da che marchio arriva, al contrario di una scatola marrone standard, quindi quando il cliente riceverà il pacco, il tuo marchio sarà la prima cosa che gli verrà in mente. È il primo passo per essere un top of mind.

Un altro vantaggio, e uno dei più importanti, è che un packaging personalizzato aiuta a promuovere il passaparola. Questa è una delle tecniche più usate dal marketing promozionale, e, come afferma uno studio dell’agenzia Shorr nel 2016, ogni 4 statunitensi intervistati 3 erano favorevoli a un packaging personalizzato e carino. Anche questo aspetto contribuisce, perché se il packaging piace è più facile che compaia in una foto sui social network, dove naturalmente si vedrà il tuo marchio.

Usare un packaging personalizzato aiuta anche a posizionare il marchio. Fa sì che i consumatori ti vedano come vuoi che ti vedano, il che rende più semplice trasmettere la tua personalità, avere un legame con te e trasformarti in un love Brand.

By Rossana di Selfpackaging

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