blog de manualidades
blog

CARNEVALE: FESTA DI SUPEREROI

1 Mar

La festa più colorata dell’anno è arrivata! Carnevale è sinonimo di colore e divertimento. Per noi è anche sinonimo di creatività. Creare i nostri costumi e decorare pittoresche feste, ci fa impazzire!

È una festa in cui l’età non conta, grandi e piccoli si trasformano nei loro personaggi preferiti. È davvero divertente mascherarsi in gruppo, tutti partecipano alla creazione dei vestiti e dei preparativi della festa. La cosa più importante è stabilire un tema e pensare a tutti i dettagli: vestiti e decorazione dello spazio per la festa.

 

Oggi ti mostriamo un’idea per una festa di Supereroi, ma puoi tranquillamente adattarla al tema della tua festa. Decoreremo alcune scatoline a forma di cubo che conterranno caramelle e dolcetti per gli invitati. Ognuna rappresenterà un diverso supereroe. In base al tuo tema potrai realizzare tutti i personaggi che vuoi.

 

Ai piccoli di casa sicuramente piacerà moltissimo quest’attività. Iniziamo!

 

Occorrente

 

1. Mini etichette rotonde bianche

2. Scatole per cosmetici di vari colori

3. Cartoncini colorati

4. Matita

5. Pennarello nero

6. Forbici

7. Colla stick

PASSO A PASSO

 

    -CAPITAN AMERICA:

 

  1. Capitan America ha tre colori in totale: blu, rosso e bianco. Useremo la scatolina blu per la base. Per iniziare, ritaglia un cerchio bianco o usa una perforatrice. Quindi ritaglia altri due cerchi rossi concentrici, uno con diametro più grande e l’altro più piccolo. Per finire ritagliane un altro blu. Con la colla stick attacca i cerchi uno sopra l’altro per costruire lo scudo.
  2. Poi su un cartoncino bianco disegna una stella a cinque punte della misura del cerchio blu più piccolo. Quindi incollala sopra lo scudo con un po’ di colla. Allo stesso modo posiziona lo scudo al centro di uno dei lati della scatola. Con il pennarello nero disegna sul cartoncino bianco un paio di ali come quelle del casco di Capitan America. Per finire incollale su entrambi i lati della parte superiore della scatola.

 

    -FALSH: 

 

  1. Questo supereroe è il più veloce di tutti ed è rappresentato dai colori rosso, giallo e bianco. Prendi un’etichetta rotonda bianca e ripassa il contorno con il pennarello nero.
  2. Ora disegna il fulmine su un cartoncino giallo e attaccalo al centro del cerchio. Per finire incolla tutto al centro di uno dei lati della scatolina rossa.

 

    -BATMAN:

  1. I colori di questo supereroe sono nero e giallo. Su un cartoncino giallo disegna un’ellissi e ripassa il contorno con il pennarello nero. Quindi disegna il caratteristico pipistrello sempre nero.
  2. Per finire ritaglia il perimetro dell’ellisse e attaccala su una scatola nera con colla stick, come abbiamo fatto per le altre scatole.

 

    -LANTERNA VERDE: 

 

  1. Come indica il nome, il suo colore è il verde che contrasta con il bianco. Così disegna prima il suo simbolo su un cartoncino verde. Si tratta di due piccoli rettangoli orizzontali con un anello al centro.
  2. Quindi ritaglialo e attaccalo su un’altra etichetta rotonda bianca. Come per i casi precedenti, attacca l’insieme al centro di uno dei lati della scatola con colla stick.

 

 

    -WOLVERINE:

 

 

  1. Questo personaggio fa parte degli X-MEN. Nei fumetti è rappresentato dal colore giallo e il logo del gruppo è a forma di X. Colora di nero un’etichetta rotonda e lasciala asciugare.
  2. Disegna quattro quarti su un altro cartoncino rosso, per rappresentare il negativo della X. Quindi incolla ogni pezzetto in maniera equidistante all’interno del cerchio. Per finire, incolla tutto su una scatola gialla.

 

Fatto! Ecco qui delle super scatole per una super festa di carnevale di Supereroi!

A presto!

 

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy