blog de manualidades
blog

PACKAGING DECORATO CON FIORI

15 Mar

Manca pochissimo all’arrivo della primavera. Iniziano già a vedersi giardini e campi pieni di fiori. I fiori possono trasformare completamente un balcone, un tavolo o uno spazio. Esistono talmente tanti tipi di fiori, di forme e colori diversi, che è facilissimo trovarne uno che si adatti a qualsiasi stile decorativo. I fiori portano un tocco organico, fresco e colorato ovunque si trovino. Hanno la capacità di rendere più bello qualsiasi oggetto o spazio in modo semplice.

 

 

Lo stesso accade se si aggiungono fiorellini o foglie a un packaging o a un pacco regalo. Già solo con l’aggiunta di questo tocco floreale, puoi trasformare completamente l’aspetto delle tue scatole. Sembreranno più delicate, curate ed eleganti. Per questo cerca dei tipi di fiori e foglie che si adattino al tuo stile e ai colori della scatola. Per esempio, se userai un cordoncino e carta da pacchi per incartare una scatolina, sarà perfetta se aggiungerai dei fiorellini di campo o delle mini roselline. Se al contrario, si tratta di una scatola più moderna con parti stampate e di grandi dimensioni, sicuramente sarà meglio mettere una piccola foglia di monstera. L’ideale è cercare diversi tipi di fiori e foglie e combinarli in base alle tue esigenze!

 

Ora ti mostreremo qualche idea per decorare i tuoi pacchi regalo o per spedizioni con fiori e foglie. Raccogli qualche fiore e qualche rametto!

 

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

MATERIALI

 

 

TUTORIAL

 

 

GAROFANI SU CARTA DA PACCHI BIANCA

  1. Incarta la tua scatola con carta da pacchi bianca e circondala con nastro di mussola facendo una croce. Prima di annodare il nastro, inserisci qualche garofano rosa.
  2. Ora passa un’estremità del nastro nel foro dell’etichetta di lavagna e scrivi con un gessetto bianco. Per finire lega il nastro.

 

 

LAVANDA CON BUSTA KRAFT

  1. Chiudi la busta kraft in maniera tale che la piegatura resti dietro. Quindi, taglia a misura qualche fiore di lavanda e uniscili con un po’ di nastro adesivo.
  2. Con un altro pezzetto di nastro adesivo incolla gli steli sulla busta. Per finire, scrivi un messaggio con la dymo e posizionalo sul nastro adesivo del mazzetto per nasconderlo. Per dare il tocco finale, aggiungi qualche fiore più in basso e un pezzo di nastro di mussola facendo un ricciolo.

 

 

EUCALIPTO SU CARTA DA PACCHI KRAFT

  1. Per iniziare incarta il regalo con carta da pacchi color kraft. Quindi fai vari giri con il cordoncino di canapa, i giri non devono essere uguali tra loro. In uno dei giri inserisci una piccola etichetta.
  2. Quindi posiziona qualche rametto di eucalipto tra le corde.

 

 

Per ogni fiore o rametto che metterai, avrai un pacchettino unico, bello e super attraente!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy