blog de manualidades
blog

Scatolina kit da cucito

15 Feb

Trovare una sarta che si adatti perfettamente ai tuoi bisogni può essere un compito molto difficile. Come saprai, diciamo sempre che tutto ciò che puoi fare tu sarà sempre più bello e personale. Quindi, se a volte hai pensato “ho poco materiale” “è tutto disordinato” o “la mia scatolina da sarta è brutta”; questo è il tuo tutorial. Oggi ti offriamo un’idea per organizzare tutto il materiale, da personalizzare secondo i tuoi gusti e trovare la misura perfetta.

Ti insegneremo come trasformare le nostre scatoline da picnic in un bellissimo kit da cucito ricamato. L’idea è che tu possa trovare la scatolina da adattare alle tue necessità per avere tutto organizzato e decorarla con disegni ricamati. Sì, sì, come piace a te!

Quindi, prepara ago e filo, iniziamo!

Scatolina kit da cucito

Un bellissimo post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiali:

Scatolina kit da cucito

 

Procedimento: 

Prima di cominciare, cerca il modello e la grandezza della scatolina adatta ai tuoi bisogni. Nel nostro caso, abbiamo utilizzato diverse scatoline del modello picnic, per avere tutto organizzato. In una scatolina conserveremo tutti i rotoli di filo e nell’altra, gli attrezzi da cucito.

 

1 – Su uno dei lati della scatolina, traccia a matita il disegno decorativo da realizzare. Nel nostro esempio, potrai vedere un cactus con fiore.

2 – Con l’aiuto di un punteruolo, buca tutto il contorno in modo da facilitare la cucitura.

 

3 – Inserisci il filo che preferisci nell’ago. Per il nostro disegno faremo il contorno del cactus con il colore verde. Per questo passo, puoi cucire con un ago semplice il contorno del disegno o circondare la silhouette. Potrai utilizzare la tua tecnica preferita.

4 – Abbina fili di colore diverso per rendere il tuo disegno più particolare. Per il cactus abbiamo utilizzato del filo rosa per i petali del fiore e un punto giallo per il centro.

 

5 – A continuazione, monta la tua scatolina con l’aiuto di un po’ di nastro biadesivo o di colla. Segui il tutorial del video della nostra pagina web.

6 – Ora, dai un tocco finale al tuo kit da cucito con dei bellissimi merletti o delle nappine. Fissa bene con la colla a caldo. 

Quando sarà tutto pronto, organizza i tuoi fili, bottoni e il materiale da cucito dentro ogni scatolina.

Scatolina

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy