blog de manualidades
blog

Biglietto gratta e vinci per San Valentino

8 Feb

Una delle tradizioni annuali più romantiche, è regalare biglietti d’auguri per San Valentino. È un modo bello per trasmettere il nostro amore per la nostra dolce metà, per un amico o un familiare. Anno dopo anno si creano cartoline molto originali e creative. Un’alternativa fantastica è creare questi biglietti. Crearli con le tue mani, ti permetterà di personalizzare il disegno.

Quest’anno ti proponiamo un biglietto gratta e vinci d’auguri. Inoltre, potrai annotare il regalo per il destinatario: “valido per un abbraccio”, “valido per una cena”, “valido per una fuga romantica” …Questo lo deciderai tu!

Oggi ti insegneremo come creare una cartolina con zone che nasconderanno il regalo, che il destinatario dovrà scoprire. Quindi, dovrà grattare la superficie e scoprire il regalo. Puoi anche includere “ritenta” per renderlo più divertente.

È semplice, innanzitutto scarica il nostro biglietto stampabile sul quale vedrai tre cuori collegati da linee discontinue, su cui dovrai scrivere il regalo ed altre idee divertenti. Dopo, dovrai coprirli con il miscuglio che ti indicheremo nel procedimento. E, per finire, inserisci il biglietto nella nostra bellissima bustina e sarà pronta per la consegna.

 

Iniziamo!

Biglietto gratta e vinci per San Valentino

Un grande post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

 

Materiali:

Biglietto gratta e vinci per San Valentino 

 

 

Procedimento:

Biglietto gratta e vinci per San Valentino

1 – Scarica e stampa il biglietto su un foglio A4. Poi ritaglialo e scrivi con un pennarello nero il regalo o i desideri divertenti su ogni cuore. A continuazione, passa la cera bianca su ognuno di essi (sul testo scritto).

2 – Con l’aiuto di un pennello mischia la vernice acrilica argentata con una goccia di detergente per piatti.

 

Biglietto gratta e vinci per San Valentino

3 – Dipingi i tre cuori con la miscela di vernice e sapone. Probabilmente avrai bisogno di fare due passate di vernice per far diventare opachi i cuori.

4 – Mentre il biglietto si asciuga, decora la linguetta della bustina. Con l’aiuto del kit di timbri e un po’ di inchiostro bianco, inserisci una bella frase.

 

Biglietto gratta e vinci per San Valentino

5 – Quando l’inchiostro delle lettere sarà asciutto, monta la bustina, piegando ogni marcatura.

6 – Introduci il biglietto dei cuori all’interno della bustina.

Biglietto gratta e vinci per San Valentino

7 – Ora è il momento di decorare l’esterno della bustina, utilizzando i cuori in 3D e il washi tape.

8 – Taglia un po’ di nastro con i cuori, circonda i due angoli della bustina e legalo formando un fiocchetto.

Siamo già pronti per San Valentino! Quando arriverà il giorno, il destinatario fortunato del tuo biglietto, dovrà grattare ogni cuore con una moneta per scoprire il suo regalo.

 

Biglietto gratta e vinci per San Valentino

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy