blog de manualidades
blog

scatole ecologiche, nuova collezione!

14 Giu

 

Il mondo del packaging deve adattarsi alle nuove tendenze per ridurre l’impatto ambientale e sensibilizzare, per questo SelfPackaging ha lanciato una collezione di scatole ecologiche. Proprio così, packaging ecologico per aiutare l’ambiente ed essere un po’ più sostenibile.

Nel post di oggi vi spiegheremo i prodotti e i materiali della collezione di scatole ecologiche con alcune novità che abbiamo aggiunto al sito.

 

 

Cartone grigio o Pankaster

Il cartone grigio o Pankaster è un cartone naturale fabbricato con scarti di legno, senza coloranti e molto resistente. A SelfPackaging abbiamo 4 prodotti realizzati con questo tipo di cartone: Scatola per bottiglie, sacchetto di cartone con soffietto, cartellina portadocumenti e la novità, una scatola automontante. Non li troverai in altri siti! Siamo l’unica azienda che produce scatole con cartone riciclato, un trend.

 

 

La scatola per bottiglie è molto versatile, può avere molti usi. Per esempio, può contenere una bottiglia di vino ecologica o di olio d’oliva della nostra amata terra. Puoi trasformare un semplice regalo in un prodotto sensibilizzante grazie al suo packaging.

La cartellina portadocumenti è una delle nostre preferite, non solo perché è composta al 100% da materiale riciclato, ma anche per la sua forma e per il suo disegno, conserva i tuoi documenti nella cartellina più originale ed elegante!

Un altro dei prodotti realizzati con cartone grigio è il sacchetto con soffietto. Un’ottima opzione per trasportare documenti o per incartare i regali.

Se vuoi fare un regalo molto speciale, ti consigliamo il nostro ultimo arrivo, la scatola automontante, una scatola ecologica e versatile. Puoi usarla per fare un regalo o per spedire.

 

 

Se ciò che stai cercando sono sacchetti di carta per evitare la plastica, abbiamo la soluzione: Sacchetti Kraft, un kit da 20 pezzi utilissimi per creare kit regalo o conservare alimenti. Altrimenti il sacchetto di lino è un ottimo modo artigianale di incartare i tuoi prodotti, in particolare piccoli oggetti come gioielli.

 

 

Dettagli sostenibili

Vuoi decorare le tue scatole ecologiche? La carta da pacchi color kraft è perfetta per l’interno delle tue scatole. I trucioli di carta 100% sono una buona alternativa ad altri riempitivi di plastica e soprattutto molto più naturale. Inoltre, potrai essere sicuro che i tuoi prodotti arrivino in perfetto stato.

Lo spago sottile di canapa può avere infiniti usi, noi lo abbiamo usato come accessorio per un tocco più rustico. E se hai bisogno di nastro adesivo, ti consigliamo il nastro fabric tape di lino largo di tela al 100% naturale che piacerà a tutti.

Un’altra novità della collezione sono i cartoncini di carta riciclata, un pacco da 25 cartoncini per scrivere una bella dedica o il messaggio che più ti piace. Ricorda che i messaggi personalizzati aiuteranno il tuo marchio a creare un buon legame con il cliente!

Che ne pensi di questa collezione? Scegli un packaging EcoFriendly? Rendi più sostenibile il tuo packaging con le scatole ecologiche!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy