blog de manualidades
blog

Packaging per Food Truck

28 Giu

 

Se hai un’attività saprai sicuramente che la presentazione è un aspetto importantissimo. I diversi elementi che convivono con il tuo marchio costituiscono parte integrante dell’immagine del tuo prodotto o del servizio che offri. Tra i vari elementi c’è anche il packaging: la confezione che protegge il tuo prodotto. Oltre a proteggere, la scatola è un supporto di comunicazione e presentazione.

Personalizza il tuo packaging! Vuoi sapere come possiamo aiutarti a far sì che il tuo packaging comunichi ciò che tu desideri?

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

Oggi ci concentreremo sulle nostre scatoline per alimenti e take away al sapore di guacamole e Messico. Come qualsiasi altra impresa, un foodtruck ha bisogno di scatole pratiche, attraenti e personalizzate. Con noi ottenerle sarà facilissimo! Scopri come funziona il nostro Configuratore di Stampa online e crea il tuo packaging.

 

 

Per cominciare, seleziona la scatola che desideri personalizzare sul nostro sito web. Devi indicare il numero di unità, la dimensione e il colore delle scatole che desideri. Vedrai che, se la scatola può essere stampata, sotto alla scritta “colore” comparirà un pulsante “stampa”, cliccalo e inizia a disegnare.

 

Il nostro foodtruck ha bisogno di scatoline del tipo vassoio impilabile, take away, vassoietto e altre specifiche per hamburger, fajitas, nachos e birra. Le abbiamo scelte tutte in color kraft.

Ti guideremo passo a passo, per ottenere scatole stupende come queste.

 

 

Si aprirà subito una finestra in cui dovrai indicare se vuoi personalizzare solo un lato o tutti i lati della scatola. Una volta selezionata la tua scelta, premi il pulsante “Disegnala”. Come vuoi disegnare la tua scatola? Sarà la nuova finestra che si aprirà se hai selezionato “Tutti i lati”, dove dovrai indicare se desideri un “Disegno online” veloce e super facile o un “Disegno professionale” per gli esperti di programmi di disegno. Premi “Disegno online” e andiamo avanti! Vedrai che ti forniremo tutte le istruzioni d’uso e un avviso importante che dovrai leggere. Ancora una volta premi “Accetto” e continua.

 

 

Prima di iniziare, dai un nome al tuo disegno, noi lo abbiamo chiamato “Le mie scatoline Foodtruck”. La prima cosa da fare è prendere confidenza con gli strumenti che hai a disposizione. Vedrai che sarà facilissimo e super intuitivo!

Nella parte superiore destra, troverai un pulsante “Istruzioni”, se dovessi avere qualsiasi dubbio. Nella parte laterale vedrai i lati della scatola per sapere sempre quale lato stai visualizzando e hai a disposizione anche di una finestra di “Anteprima 3D” per visualizzare l’anteprima della tua scatola.

 

 

Troverai anche altri pulsanti come “Centra”, “Invia in secondo piano”, “Disfa”, “Rifai”, “Pulire” ed “Eliminare”.

Nella parte superiore sinistra potrai vedere i seguenti strumenti: “Galleria immagini” (dove puoi caricare i tuoi file), “Configuratore di testo”, “Libreria” e “I miei disegni”. In questo ultimo strumento puoi salvare i tuoi disegni per poterli stampare di nuovo quando ne avrai bisogno. Ah! Qui verranno salvati anche i disegni che non hai potuto terminare, clicca su “Salva” e continua in un altro momento.

 

Per il nostro foodtruck useremo la “Libreria”. Cliccando qui potrai vedere che abbiamo preparato per te un sacco di disegni da usare e modificare secondo i tuoi gusti. Come?

All’interno della libreria troverai vari disegni ordinati per tema. Per fare le nostre scatoline Frida Mexican Food, abbiamo selezionato la sezione “Business” della libreria. Qui abbiamo trovato diverse opzioni e abbiamo scelto un disegno molto messicano, con cactus e tutto il resto!
Clicca di nuovo e… pronto! Il disegno è stato inserito sul lato della scatola che abbiamo selezionato. Quindi ridimensioniamo tutto nella misura scelta. Poi selezioniamo i colori del cactus, del cappello e le verdure del disegno. Per finire modifichiamo il testo e scegliamo il carattere che più ci piace. Personalizziamo tutto per rendere il nostro disegno davvero unico!

 

 

Un ultimo clic su “termina disegno” e in pochi istanti riceverai il tuo ordine. Davvero semplicissimo.

Ti invitiamo a navigare nella libreria di disegni del nostro Configuratore e a scegliere le scatole secondo i tuoi gusti e le tue necessità. Comunica ciò che vuoi nel tuo packaging!

 

 

Allora che ne dici? Per qualsiasi dubbio puoi seguire il tutorial con questo video.

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy