blog de manualidades
blog

REGALA FIORI IN SCATOLA

11 Giu

Con l’arrivo del mese di giugno si avvicina la fine della primavera, la stagione più floreale dell’anno. Vogliamo salutarla come si deve e per farlo abbiamo creato un DIY per regalare fiori in scatola.

A chi non piacciono i fiori? I fiori fanno sorridere, ci conquistano col loro profumo e rendono bello qualsiasi posto. Regalare fiori è sinonimo di successo, ci sono di tutti gli stili e di tutti i colori. Per questo oggi vogliamo darti alcune idee per fare in modo che i tuoi fiori da regalare risplendano di più con una bella confezione.

Giocheremo con scatole e carte in colori neutri per dare risalto al colore dei fiori. In questo modo avrai una confezione sofisticata ed elegante, lasciando che il contenuto sia il vero protagonista.

Per il post di oggi useremo le bellissime peonie di The Colvin & co, recise direttamente dal campo e abbinate a rametti di eucalipto e lentisco. I mazzi Sara e Julia ci hanno conquistato!

Ringraziamo The Colvin & co.

Un post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

TRASFORMA LA SCATOLA PER CAPPELLI IN UN CESTO DI FIORI:

1 – Per iniziare, monta la scatola quadrata per cappelli con il coperchio bianco. Quindi, con l’aiuto di un punteruolo, fai due fori in due lati opposti della scatola. Ora ritaglia due pezzi lunghi di nastro di gros-grain e passali nei fori per formare il manico. È importante annodare bene ciascun capo all’interno della scatola per far sì che i manici possano sostenere il peso. Puoi aggiungere un’etichetta bianca o kraft per scrivere una dedica.

2 – Quindi riempi l’interno della scatola con trucioli di carta, puoi anche mescolare trucioli neri e color kraft. Per finire, metti dentro il mazzo in modo tale da ricoprire tutta la scatola. Puoi mettere il coperchio sotto alla scatola, per poter riutilizzare la scatola una volta consegnato il mazzo. Voilà! Mazzo pronto da regalare con una scatola trasformata in cesto.

 

PRESENTA MAZZETTI IN SCATOLA:

Forma diversi mazzetti a partire da un mazzo grande e presentali in una sofisticatissima scatola.

1 – Per prima cosa ti mostriamo come fare un mazzetto in stile silvestre. Scegli due o tre fiori e mescolali a rami verdi, in questo caso abbiamo scelto peonie e lentisco. Poi fai un cono con la carta da pacchi intorno al mazzetto e fissalo con un po’ di nastro biadesivo. Ora con il punteruolo crea un paio di fori su due lati della scatola e infilaci dentro un pezzo di cordoncino di canapa per creare dei manici. Puoi dare il tocco finale al cono di fiori decorandolo con il nastro di merletto nella parte superiore.

2 – Di seguito ti mostriamo un mazzetto più moderno con un paio di peonie e rametti di eucalipto. Usa vari strati di carta velina nera per avvolgere gli steli. Fissa la parte interna con il nastro di merletto in diagonale e aggiungi un’etichetta per la dedica o con il nome del destinatario.

3 – Quindi monta la scatola quadrata per cappelli con il coperchio nero e riempi l’interno di carta velina bianca. Aggiungi qualche petalo per dare un tocco di colore al bianco.

4 – Infine circonda il corpo della scatola con il nastro nero di gros-grain e fai un bel fiocco nella parte frontale. Per finire, metti dentro alla scatola i mazzetti e chiudi la scatola per fare le varie consegne.

Mazzi e mazzetti pronti da trasportare e regalare!

A presto!

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy