blog de manualidades
blog

REGALI CON POMPON E NAPPINE

20 Nov

Il Natale è dietro l’angolo e i più previdenti sicuramente avranno già preparato qualche regalo. Per tutti voi che non volete aspettare l’ultimo minuto e che non amate le classiche carte da regalo, ecco un modo originalissimo di decorare le vostre scatole regalo. In questo tutorial useremo colori natalizi, ma puoi cambiarli per usare le tue scatole in qualsiasi occasione.

È facilissimo da fare e il risultato è assicurato. Abbinare il cartone alla fibra tessile è molto bello. Per questo Natale farai la differenza con i tuoi regali, grazie a questa super idea.

Fai attenzione a ciò che regali, è possibile che le persone amino di più le scatole del loro contenuto!

Prepara i gomitoli e al lavoro!

 

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

OCCORRENTE:

  1. Scatola automontante
  2. Pompon bianchi
  3. Corda dorata per regali
  4. Etichette per personalizzare i tuoi regali
  5. Forbici
  6. Lana colorata
  7. Cartoni
  8. Bastoncini di colla a caldo
  9. Pistola per colla a caldo

 

PASSO A PASSO:

 

1. Per prima cosa impariamo a fare i pompon. È facilissimo. Taglia un pezzo di cartone che misuri 10 x 7 centimetri e al suo interno ritaglia un rettangolo da 6,5 x 4 centimetri. Dovresti ottenere una specie di piccola cornice. Prendi il filo di lana del colore che preferisci e inizia a girarlo intorno al cartone dal lato più stretto. Fai 30-40 giri. Pensa che più giri farai, più spesso sarà il tuo pompon.

2. Taglia un pezzo di lana e con questo lega il filo arrotolato nella parte interna del cartone (quella ritagliata), il più al centro possibile. Con il filo fai un bel nodo. Meglio se doppio. Più forte stringerai il nodo, più rotondo sarà il pompon.

 

 

3. Con delle forbici ritaglia il filo di lana arrotolato seguendo la parte esterna del cartone. Una volta tolto il cartone, taglia ogni filo del pompon in maniera tale che abbiano tutti la stessa lunghezza e il pompon sembri una sfera. Ed ecco pronto il pompon! Il filo che abbiamo usato per il nodo centrale puoi conservarlo per annodare il pompon successivo.

4. Fai vari pompon. Prova con un cartone più largo o con uno più stretto, così otterrai pompon più grandi o più piccoli. Ricorda che più giri farai con il filo intorno al cartone, più spesso sarà il tuo pompon.

 

 

5. Ora impariamo a fare le nappine. Ritaglia un cartoncino da 7 x 3,5 centimetri. Taglia un pezzo di filo e posizionalo sulla parte superiore del cartone.

6. Ora avvolgi il filo intorno alla parte più lunga del cartone per 20-30 volte. Il filo posizionato sulla parte superiore dovrà rimanere sotto al filo avvolto intorno al cartone.

 

 

7. Una volta terminati i giri con il filo, Lega forte le estremità del filo che è rimasto sotto. Quindi taglia i fili del lato opposto a quello del nodo e pareggiali con le forbici, nel caso in cui qualcuno sia rimasto più lungo.

8. Utilizzando un altro pezzo della stessa lana o una corda dorata, giriamo un paio di volte a un centimetro di distanza dal nodo. Infine sistemiamo ancora le punte della nappa per renderla perfetta.

 

 

9. Ora abbiamo tutto il necessario per iniziare a decorare la scatola. Innanzitutto monta la scatola e distribuisci i pompon e le nappe come più ti piace. Puoi unire vari pompon di diversi colori con un po’ di filo o di corda dorata.

10. Attacca i pompon con un po’ di colla a caldo e sistema l’etichetta con il nome del fortunat@ che riceverà il tuo regalo.

Fatto! Facile, vero?

 

 

Fare pompon e nappe è così facile e rilassante che cercherai scuse per fare ancora più regali. Abbina i colori e sbizzarrisciti a provare nuove composizioni.

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy