blog de manualidades
blog

Carica i tuoi dispositivi in modo carino

16 Nov

In casa abbiamo tutti smartphone, tablet, macchine fotografiche… e un sacco di altri piccoli dispositivi elettronici. Sono utilissimi e li usiamo ogni giorno. Per questo dobbiamo sempre fare in modo che siano pronti e con la batteria carica.

È ormai indubbio che questi dispositivi sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana e, sia loro sia i loro caricatori, sono ormai disseminati nei nostri salotti e nelle nostre stanze. Sicuramente ognuno di noi avrà dovuto fare i conti con qualche groviglio di cavi, soprattutto quando ci sono diversi dispositivi attaccati alla stessa presa. Non è bello, dobbiamo riconoscerlo. Le prese non sono decorative. Fortunatamente, però, possiamo migliorare quest’aspetto e trasformarlo in un ulteriore elemento di decorazione del salotto o della stanza.

Basta con grovigli di cavi e brutte prese! Ti mostreremo un modo semplicissimo per migliorare quest’aspetto della nostra vita quotidiana. Disegna con noi una stazione di ricarica per i tuoi dispositivi preferiti. Useremo una semplice scatola con coperchio, alcuni bottoni, una presa multipla e alcune etichette per avere tutto super organizzato.

Al lavoro!

 

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

 

Occorrente:

Scatola

Bottoni

Etichette fibbia

– Presa multipla

– Colla a caldo

– Filo bianco da cucito

– Ago

– Taglierino e/o forbici

– Righello

– Pennarello nero e/o matita

 

PASSO A PASSO:

 

 

  1. Per iniziare, con il pennarello o la matita traccia delle linee spesse circa 5 mm sul coperchio della scatola. Puoi fare la forma che più ti piace: linee orizzontali, verticali, diagonali, curve…
    Se preferisci puoi anche farle incrociare o, addirittura, disegnare un labirinto! La cosa più importante è che ti assicuri che abbiano lo spessore minimo dei cavi dei caricatori che userai. Inoltre è indispensabile che queste linee terminino con un quadrato o un cerchio più largo. In questo foro deve passare l’estremità del cavo che si connette allo smartphone o al tablet e che, di solito, è più spessa del cavo.
  2. Ora con il taglierino e il righello ritaglia il contorno delle linee tracciate per ricavare dei buchi. Prima di andare al prossimo passo assicurati che il cavo e il suo connettore passino e si muovano facilmente all’interno dei buchi ritagliati.

 

 

  1. Intorno alle linee ritagliate distribuisci i bottoni fino a ottenere una disposizione equilibrata e che sia di tuo gradimento. Quando avrai deciso dove sistemare il bottone, taglia un pezzo di filo bianco e infila l’ago. Cuci ogni bottone al suo posto e fissalo bene. Se ti risulta difficile passare l’ago al momento di cucire, puoi segnare prima con uno spillo i quattro piccoli fori dei bottoni, usando il bottone come modello.
  2. Quindi misura il perimetro della parte posteriore della presa multipla e disegnalo a matita sulla base della scatola. Devi posizionarla al centro di uno dei lati lunghi della scatola.

 

 

  1. Sul lato opposto a quello con il buco della presa, ritaglia dei cerchi o dei quadrati. Da questi nuovi buchi usciranno i connettori e i cavi.
  2. Dopo aver ritagliato per bene, monta la base e il coperchio della scatola.

 

 

  1. Con l’aiuto della colla a caldo, attacca la presa multipla al buco della base della scatola in modo tale che la spina fuoriesca dalla scatola.
  2. Per tenere in ordine tutti i tuoi cavi e caricatori, usa le nostre etichette fibbia. Scrivi il nome di ciascun dispositivo e passa l’estremità del cavo attraverso ciascuna cavità. Per estremità troppo grandi, allarga un po’ i fori dell’etichetta con l’aiuto di un taglierino.

 

 

Collega tutti i caricatori che desideri alla presa multipla e lascia la parte di cavo con le etichette all’interno. Quindi tira fuori le estremità con connettore da uno qualsiasi dei fori di uscita della base della scatola o del coperchio.

Metti la stazione di ricarica su un tavolino che abbia una presa e inizia a caricare in modo carino e ordinato smartphone, tablet o macchina fotografica contemporaneamente!

 

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy