blog de manualidades
blog

Come ottenere scatole di cartone economiche

8 Nov

Fare in modo che il packaging attiri l’attenzione con il suo design, e che gli altri lo trovino bello e affascinante, non è difficile come potrebbe sembrare. Non devi spendere una fortuna per una scatola con disegni e lettere stampati. Tutt’altro. Il segreto per fare in modo che il tuo packaging sia perfetto è mettere tutto il tuo impegno nel trovare dei dettagli che vadano a pennello sulla tua scatola. E per farlo, non c’è soluzione migliore che usare la creatività per pensare a dei disegni che siano adatti alla nostra scatola, ma anche originali e sorprendenti.

 

 

Tanto per cominciare, devi pensare al tipo di regalo che hai, o a quale sia il tuo prodotto. Una volta che lo sai, devi scegliere una scatola economica, quella che ti sembra più adatta. In SelfPackaging abbiamo un sacco di scatole economiche con forme strabilianti. Ma se il design è molto importante, devi anche pensare a che uso ne farai. Consegnare a mano e fare una spedizione non sono la stessa cosa. Non smettere di cercare finché non avrai trovato la scatola economica perfetta. Così ci lavorerai più comodamente, ti assicurerai che il contenuto non si danneggi, e non dovrai più preoccuparti del fatto che qualcuno possa lamentarsi che il contenuto ha subito dei danni. Sì, la scatola è fondamentale perché è la prima cosa che si vede, ma quello che conta di più è cosa c’è dentro.

 


Quando avrai la scatola, oltre ai colori, dovrai pensare: voglio che sia una scatola con un disegno piatto o con una stampigliatura? Questo tipo di cose, come ad esempio i disegni stampati, ti arriveranno direttamente con l’arte. Nella maggior parte dei casi, una scatola senza disegno ti verrà meno cara, ma se ti sembra più adatta una con un disegno preimpostato o una con un disegno che avrai fatto tu, il risultato sarà ancora più sorprendente e speciale. Se opti per la scelta di modificare le scatole con i tuoi stessi disegni, in SelfPackaging hai il configuratore di stampa che ti renderà la vita molto più semplice, e potrai vedere il risultato in diretta.

 

 

I dettagli sono un aspetto importante quando bisogna fare in modo che un packaging richiami l’attenzione. È qui che, oltre che con la stampigliatura e la tua creatività, potrai dare personalità al tuo packaging. Consigliamo sempre di non caricarlo molto, poiché conferisce alle scatole un aspetto molto più pulito. Etichette e nastri sono sempre un’ottima alternativa per la tua scatola economica, e costano poco o nulla. E poi, anche tra le stesse etichette, ce n’è una varietà infinita, oltre ad altri accessori, come adesivi, nastri washi, feltri, etc. La cosa difficile non è assemblare tutto, quanto scegliere gli accessori che daranno personalità alla scatola!

 

 

Come puoi vedere, ottenere il packaging perfetto non è così difficile, e nemmeno così caro. L’unica cosa di cui hai bisogno per riuscirci è la voglia di creare qualcosa di fantastico, e divertirti mentre lo fai!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy