blog de manualidades
blog

Prepara il tuo calendario dell’avvento

26 Nov

 

Mancano pochi giorni a dicembre e arriva il tempo dell’Avvento, il conto alla rovescia per il Natale. Sono settimane piene di magia per grandi e piccini. I calendari dell’avvento sono un modo divertente e super decorativo per trascorrere bene questo periodo di attesa del Natale.

I calendari dell’avvento sono di moltissimi tipi. La creatività segna i limiti di ogni disegno e il gusto di ognuno definisce il tipo di regalo nascosto in ogni giorno del calendario. I disegni vanno dai classici a forma di scatola-pannello che nascondono deliziosi dolcetti fino a quelli che sono vere e proprie decorazioni per l’albero e che nascondono divertenti biglietti.

 

 

Oggi prepareremo il nostro calendario dell’avvento e vogliamo che tu ci faccia compagnia. Quest’anno abbiamo creato un calendario a forma di ghirlanda natalizia. Quando Natale arriverà potrai conservare la ghirlanda per continuare a decorare la tua casa. Ah! E al 24 (la Vigilia di Natale) abbiamo riservato il posto che merita, lo vedi? J Tutto con diversi tipi di scatole.

Non perderti il tutorial!

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

OCCORRENTE:

Sacchettino per piccoli regali 

Scatolina singola per bonbon

Scatola stella a 6 punte

– Telaio o cerchio di legno

– Rami di abete

– Pigne naturali

Cordoncino nero con pagliuzze dorate

Spago di canapa 

Set di timbri con i numeri 

– Inchiostro nero per timbri

Campanelle dorate

Etichetta mini kraft e bianca 

Etichette kraft e bianche

Figure natalizie di feltro colorato

– Pennarello bianco e nero

– Punteruolo

– Forbici

– Nastro biadesivo

– Dolcetti, cioccolatini o regalini

 

PASSO A PASSO

 

  1. Per iniziare, monta i sacchetti bianchi con nastro biadesivo. E chiudili con lo spago di canapa. Con il pennarello nero disegna dei puntini nella parte inferiore di tre dei sacchetti. Quindi aggiungi un’etichetta kraft e segna la data con i timbri con numeri e l’inchiostro nero. Al tutto aggiungi una figura natalizia di feltro nero.

 

  1. Ora monta altre cinque scatoline e decorale con rametti di abete. Puoi colorare la punta dei rametti con il pennarello bianco, perché sembrino innevati. Combina il cordoncino nero o quello di canapa con pigne a mini etichette color kraft con puntini bianchi. Questa volta metti il numero nella parte inferiore della scatola. Non dimenticare di mettere i regalini dentro prima di chiudere le scatole!

 

 

  1. Quindi monta due scatoline color kraft e con il pennarello nero disegna dei puntini nella parte inferiore. Aggiungi una figura natalizia di feltro bianco e una campanella nel nodo del cordoncino nero. Timbra il numero!

 

  1. Usa altre tre scatoline color kraft abbinando un’etichetta bianca con il numero stampato e puntini neri. Chiudi il nodo con una figura natalizia di feltro nero.

 

 

  1. Per finire, usa le scatoline singole per bonbon per rendere la composizione più dinamica. Con il pennarello nero, fai dei puntini neri su cinque scatoline bianche. Poi con l’aiuto di un punteruolo fai un buco per passare il cordoncino di canapa e una mini etichetta color kraft con il relativo numero timbrato.

 

  1. Ora usa il pennarello bianco per disegnare dei puntini su cinque scatole color kraft e stampa il numero su uno dei lati della scatola. Per un tocco più divertente, con il punteruolo fora un bordo della scatolina e passaci dentro un pezzo di cordoncino di canapa con una campanella. E ancora, non dimenticare i regali prima di chiudere ogni scatolina!

 

 

  1. Finora abbiamo preparato 23 scatole, manca l’ultima, la numero 24! Per la data più importante abbiamo riservato la scatolina a stella in color kraft e con lati bianchi. Decorala con puntini bianchi e timbra il numero al centro.

 

  1. Infine lega tutte le scatoline con il cordoncino nero con pagliuzze dorate alla parte inferiore del telaio o del cerchio di legno. Attacca la scatolina a stella nella parte centrale della ghirlanda. Per finire, fissa rametti di abete alla parte inferiore con un po’ di spago!

 

Pronto! Il tuo calendario dell’avvento a forma di ghirlanda è pronto per dicembre,

 

 

 

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy