blog de manualidades
blog

Personalizza le tue scatole per spedizioni

26 Ott

Sicuramente quando fai shopping, uno degli aspetti che ti porta a scegliere un prodotto piuttosto che un altro è il suo packaging, è la prima cosa che risalta ai nostri occhi! Quando compri o fai delle spedizioni, si dovrebbe prestare attenzione anche al packaging che è ciò che ci richiama l’attenzione quando ci consegnano il pacco e rimanere affascinati dalla presentazione! Quindi, le nostre scatole per spedizioni (rif. 2213) ora include la possibilità di aggiungere una fascia stampabile con il disegno che preferisci, per rendere elegante la tua scatola e stupire coloro che riceveranno i tuoi prodotti o regali. Inoltre, puoi ordinarla e personalizzarla attraverso la pagina web in un batter d’occhio e senza un ordine minimo!

scatole-per-spedizioni-personalizzate

Per renderlo ancora più semplice, ti mostriamo il procedimento per creare le tue scatole per spedizioni personalizzate nella pagina web.

Personalizza le tue scatole per spedizioni

Fase 1: Selezionare la scatola e la fascia stampabile

1-scatole-per-spedizioni

In questa prima fase, dovrai selezionare la dimensione della scatola che preferisci (S, M o L), e fare click su “Scatola stampabile”. Noi abbiamo scelto la taglia L.

Fase 2: Scaricare le istruzioni e aprire i file

Scarichiamo le istruzioni cliccando sul link che appare nella colonna a destra. Si scaricherà una cartella da decomprimere.
2-scatole-per-spedizioni-personalizzate

Noterai che, oltre alle istruzioni, appariranno 3 cartelle che corrispondono alle diverse dimensioni della scatola rettangolare da montare (rif. 2213).

Utilizzeremo solamente i file che si trovano nella cartella della nostra taglia, in questo caso, la L.

 I file presenti nella cartella sono il modello della fascia per la nostra scatola, in diversi formati. Scegli quello che vuoi utilizzare (Photoshop, Illustrator …). Noi, lavoreremo con Illustrator (.ai).

 

Fase 3: Preparare il tuo disegno

Ora, segui le istruzioni del PDF con molta attenzione!

3-scatole-per-spedizioni-personalizzate

Aprendo il file, troveremo il seguente modulo. I numeri marcano l’orientamento del disegno:

  1. Facciata principale
  2. Laterale frontale
  3. Laterale posteriore
  4. Dorso

 

3-1-scatole-per-spedizioni-personalizzate

Ci saranno due strati: “Troquel” e “Design”. Inseriamo il nostro disegno nello strato “Design”. Attenzione! Non cancellare le linee azzurre continue, sono i segni per tagliare.

Fase 4: Salvare il disegno

4-scatole-per-spedizioni-personalizzate

Per salvare il file, eliminiamo lo strato “Troquel” (rimarrà semplicemente il tuo disegno e i segni azzurri per il taglio). Salviamo il file in PDF.

Fase 5: Caricare il file sulla pagina web

 5-scatole-per-spedizioni-personalizzate

Dopo aver terminato il file, dobbiamo solo caricarlo sulla pagina web, cliccando sulla nuvola che appare nella colonna a destra, e aggiungere la quantità che desideriamo al carrello.

Termina il tuo acquisto… e in pochi giorni riceverai a casa le tue scatoline personalizzate per spedizioni!

scatole-per-spedizioni-personalizzate

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy