blog de manualidades
blog

Travel Memories

6 Nov

Quando viaggiamo impieghiamo molto tempo a scattar foto e far video per poter ricordare tutto quello che abbiamo vissuto. Per le foto abbiamo gli album e possiamo stamparle. Con tutti i video che registriamo possiamo fare un film. Ma, cosa accade con tutto ciò che collezioniamo durante il viaggio?

I biglietti aerei, le conchiglie raccolte in spiaggia, le cartine che abbiamo utilizzato o i souvenirs che abbiamo comprato. Dove conserviamo tutti questi oggetti ricchi di ricordi? Tutto questo fa parte della nostra esperienza in un posto nuovo e ci aiuterà a rivivere molti momenti del nostro viaggio.

In questo tutorial vi insegneremo un modo facile e divertente per organizzare gli oggetti dei vostri viaggi. Con la nostra scatola sorpresa per regali daremo vita ad una scatola dei ricordi!

In questo modo, i piccoli tesori che abbiamo raccolto durante il viaggio non si perderanno sul fondo di un cassetto. È molto facile e il risultato ti piacerà tantissimo.

Iniziamo!

SelfPackaging - Travel Memories - PORTADA 

Un bellissimo post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiale:

SelfPackaging - Travel Memories - MATERIALES

 

PROCEDIMENTO:

SelfPackaging - Travel Memories - Paso 01-02

 

  1. Innanzitutto decoriamo la scatola rifoderandola con delle cartine del luogo visitato. Il risultato sarà ancor più bello se si utilizzano delle cartine con uno stile antico. Queste daranno un tocco più avventuriero alle nostre vacanze.
  2. Ora possiamo montare la scatola per sorprese seguendo il video che troverai sulla pagina del prodotto. Aiutati con un po’ di colla a caldo.

 

SelfPackaging - Travel Memories - Paso 03-04

 

  1. Per finire di decorare la scatola disegneremo delle lettere con il nome della nostra destinazione. Puoi scaricare una tipografia gratis da Internet, stamparla e ricalcarla sul coperchio.
  2. Il prossimo passo consiste nel distribuire tutti gli oggetti nella parte interna della scatola. Organizzali per temi, luoghi o colori.

 

SelfPackaging - Travel Memories - Paso 05-06

 

  1. Per non far muovere i ricordi dobbiamo fissarli. Utilizza un po’ di colla a caldo, del nastro biadesivo o della colla. Per gli oggetti che non vogliamo fissare in modo permanente, utilizziamo dei pezzi di cartoncino, le mini mollette di legno per le fotografie o washi tape per altri oggetti più delicati.
  2. Per terminare la nostra scatola dei ricordi, aggiungeremo delle etichette a forma di bandiera sulle quali scriveremo i nomi degli oggetti. Potrai scrivere anche delle parole che hai imparato durante il viaggio o il nome di luoghi importanti.

 

SelfPackaging - Travel Memories - DETALLE

Ora, non ti resta che organizzare i ricordi del tuo ultimo viaggio!

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy