blog de manualidades
blog

PACCHETTI XMAS

17 Dic

Questa settimana continueremo a scoprire belle idee per incartare i regali di Natale. Abbiamo un sacco di idee per decorare le nostre scatole in maniera speciale e originale.

Oggi vogliamo mostrarvi il tutorial per ottenere pacchetti dallo stile molto elegante. A volte con materiali semplici come stelline, pigne e alcuni disegni stampati possiamo ottenere pacchetti bellissimi e molto natalizi. È sufficiente una sobria combinazione di colori per avere una confezione originale e molto fine.

Procurati tutto il materiale necessario e andiamo a decorare i nostri regali!

 

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

Occorrente:

Borsa bianca con cordino 

Scatola nera con fascia intagliata 

Scatola piatta metalizzata

Bucatrice manuale “stella” 

Timbro per ceralacca 

Barra di ceralacca 

Kit accessori regali natalizi 

Filo metallizzato 

Carta metallizzata argentata e dorata

Cellofan

Forbici

Nastro biadesivo

Scotch

Carta bianca

Levasmalto con acetone

Cotone

Disegni stampati con stampante laser

Nastro per fiocchi

Accendino

Pigne

Rami di abete

Spray bianco

 

PASSO A PASSO:

 

  1. Ritaglia un quadrato di carta bianca e attaccalo con il nastro biadesivo nella parte interna della scatola con fascia intagliata con un fiocco di neve.
  2. Monta la scatolina: ha una fascia di cartoncino che si chiude con un pezzetto di nastro di biadesivo, mentre il regalo va nella scatola di plastica.  

 

 

  1. Ora ritaglia stelline di carta metallizzata dorata e argentata con la bucatrice a forma di stella, come se fossero dei coriandoli.
  2. Taglia un pezzo di cellofan della misura della scatolina e mettici sopra un po’ di stelline. A mano a mano che avvolgi la scatola nel cellofan, aggiungi altre stelline in modo che siano distribuite in maniera casuale. Per finire attacca le estremità della plastica con lo scotch.

 

 

  1. Ora decoriamo la scatola piatta metallizzata scura. Prima di tutto colora alcune pigne con lo spray bianco, simulando una spolverata di neve e lasciale asciugare.
  2. Quindi monta la scatola e attacca l’adesivo “with love” al suo interno. Prima di chiudere il pacchetto, inserisci il regalo.

 

 

  1. Taglia un pezzo di filo metallizzato doppio e lega la pigna a un rametto di abete.   
  2. Per finire appendi il bigliettino “Merry Christmas” con il filo e voilà!

 

 

  1. La nostra terza proposta è la scatola a forma di busta bianca. Per cominciare stampa alcuni disegni con una stampante laser e ritagliali.    
  2. Per trasferire i disegni sulla busta, appoggia il foglio con le stampe a faccia in giù sulla busta. Sfrega un batuffolo di cotone impregnato di levasmalto (acetone) sul dorso del disegno e lentamente rimuovi la carta.

 

 

  1. Ora monta la scatola, inserisci il regalo e chiudi con un laccio nero.
  2. Per finire sigilla i due capi sciolti del laccio sulla busta con un timbro a forma di cuore di ceralacca dorata. Usa l’accendino per sciogliere la ceralacca sulla busta, prima che si secchi premi con il timbro metallico ed ecco qua un elegantissimo sigillo!

 

 

Regalare pacchetti super eleganti è facilissimo!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy