blog de manualidades
blog

MARMORIZZATO NATALIZIO

21 Dic

Il Natale ci offre una palette di colori molto ampia, dai colori più tradizionali come bianco, rosso e verde a quelli più fantasiosi. Oggi ti mostriamo un’idea con una diversa gamma di colori. Abbiamo adottato una tecnica intramontabile per incartare i nostri regali natalizi. È un’attività piena di colore realizzabile su carta e su altri materiali. Ora la applicheremo sulle nostre scatoline.

 

In questo tutorial ti guideremo passo a passo nella realizzazione di un effetto marmorizzato di colori in stile stampato. Puoi usare diversi tipi di pittura per ottenere quest’effetto, ma oggi useremo smalto per unghie. È la scusa perfetta per rispolverare quegli smalti che non usi più. Noi abbiamo scelto una palette di colori che combina varie tonalità di verde e giallo. In questo modo, abbiamo dato un altro colore al nostro Natale. La finitura dello smalto è molto brillante e densa, il risultato ci piace tantissimo!

Prepara gli smalti che non usi più e iniziamo!

Ci divertiremo un sacco!

 

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

Occorrente:

Scatola regalo per negozi 

Scatola quadrata semplice con coperchio bianco 

Nastro nero di satin 

Cordoncino dorato 

Smalto per unghie colorato

Vassoio o recipiente

Acqua tiepida

Bastoncini lunghi

Etichette quadrate 

Forbici

Pennarello

 

PASSO A PASSO:

 

 

  1. Per iniziare, versa l’acqua tiepida su un vassoio o in un recipiente.  Quindi fai cadere nell’acqua alcune gocce di smalto dei colori che preferisci.
  2. Con un bastoncino di legno disegna delle linee sullo smalto per mescolare i colori.   

 

 

  1. Ora appoggia la scatola non montata sulla superficie dell’acqua (senza immergerla) e aspetta qualche secondo. Rimuovi la scatola facendo attenzione e prendendola da un’estremità. Lasciala asciugare su una superficie piana.
  2. Una volta che la scatola si sarà completamente asciugata, montala e mettici dentro il regalo.

 

 

  1. Usa un nastro per annodare la scatola che si abbini ai colori dello smalto che hai scelto. Quindi aggiungi un tocco natalizio con un cordoncino dorato da applicare sopra il nastro.
  2. Per indicare il nome del destinatario, usa un’etichetta liscia. In questo caso, dato che la nostra scatola è piccolissima, abbiamo tagliato l’etichetta a metà con le forbici. Ricorda che puoi sempre personalizzare le nostre etichette!

 

 

Vivi un Natale pieno di colori incartando i tuoi regali con l’effetto marmorizzato!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy