blog de manualidades
blog

Christmas colorblock gift

10 Dic

Come sapete, qui abbiamo inaugurato la stagione natalizia molti giorni fa. È un periodo che amiamo, perché adoriamo fare regali e decorare. Rendere ogni regalo speciale e unico, anno dopo anno.

Oltre al regalo, anche la confezione è importante perché è la prima cosa che si vede. Scartare un regalo è quasi un <rituale>, per  piccoli e per grandi. È inevitabile cercare di indovinare cosa si nasconde nel pacco, usando come indizi dimensione e peso. Mentre alcuni scartano i regali in fretta perché non vedono l’ora di scoprire di cosa si tratta, altri lo fanno con molta attenzione e delicatezza. Vogliono addirittura conservare la scatola e le decorazioni del pacchetto. Noi apparteniamo a quest’ultimo gruppo, adoriamo offrire regali con confezioni perfette e decorazioni meravigliose. Rendendo il <rituale> dell’apertura del regalo un momento magico e bellissimo.

Oggi ti mostriamo alcune idee per rendere la confezione dei tuoi regali speciale e unica.

Pronto/a a impacchettare? Andiamo!

 

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

OCCORRENTE:

Scatola cubo dorata 

Scatola rettangolare

Filo metallizzato bianco 

Filo metallizzato nero 

Campanellini 

Etichette natalizie polo nord 

Pennarello nero indelebile

Pennello

Pittura dorata e bianca

Carta velina bianca e nera

Forbici

Fustellatrice circolare

 

PASSO A PASSO:

 

  1. Inizia decorando la scatola rettangolare nera. Prima di montarla, disegna delle macchie leggere con la pittura dorata e un pennello piatto. Fai in modo che le macchie siano equidistanti e che ogni riga sia mossa per evitare che formino un disegno troppo ordinato.  
  2. Una volta che la pittura si sarà asciugata completamente, monta la scatola. Ora ritaglia un po’ di carta velina bianca per riempire il fondo della scatola. In questo modo il regalo sarà più protetto e l’effetto sarà più bello quando si aprirà la scatola. Quindi inserisci il regalo prima di chiudere il pacco.

 

 

  1. Taglia un pezzo di filo metallizzato bianco e legalo intorno alla scatola a croce, facendo in modo che l’intersezione resti nella parte inferiore sinistra della scatola, per non risultare simmetrico. Per far risaltare di più il filo, usalo doppio. Ora aggiungi una delle nostre etichette natalizie del polo nord colore kraft. Aggiungi un campanellino grande e uno piccolo. In questo modo darai un tocco divertente e natalizio al tuo regalo.

 

 

  1. Ora decora la scatola quadrata dorata. Con un pennarello nero indelebile a punta fine disegna delle piccole croci. Ti consigliamo di disegnare ogni croce in maniera casuale, per evitare che il decoro risulti rigido e simmetrico.
  2. Quando tutta la decorazione sarà asciutta, ritaglia dei cerchi di carta velina bianca con la perforatrice. Questi cerchi saranno come coriandoli all’interno della scatola per accompagnare il regalo.

 

 

  1. Ritaglia il filo metallizzato nero e gira tre volte intorno alla scatola nello stesso senso. Quindi separa i tre giri per far vedere perfettamente i tre fili su ciascun lato. Nell’ultimo giro aggiungi l’etichetta polare natalizia di colore rosso. Ora, come per la scatola precedente, dai un tocco super natalizio e divertente con i campanellini. Usane uno piccolo e uno grande per un risultato più dinamico. Per finire, annoda il filo sulla base della scatola per nasconderlo.

 

 

Un’altra opzione per la scatola quadrata dorata è quella di usare pittura bianca acrilica e un pennello sottile. Possiamo dipingere un altro tipo di stampa ricoprendo tutta la superficie della scatola con puntini disomogenei. Anche così il risultato è fortissimo!

 

 

Non vediamo l’ora che arrivi Natale per riempire l’albero di regali belli come questi!

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy