blog de manualidades
blog

DIY KIDS: XMAS BAGS

29 Nov

Uno dei periodi dell’anno preferiti dai nostri piccoli è il Natale. Vivono l’attesa delle vacanze natalizie pieni di aspettative. La decorazione della casa, la lista dei regali e qualsiasi tipo di preparativo possono essere per loro momenti molto divertenti e pieni di magia.

Oggi vi presentiamo un’attività per aiutare i più piccoli della casa a decorare l’angolino che più preferiscono. Si tratta di un adattamento della nostra scatolina di fiammiferi, affinché i nostri bimbi possano nasconderci tesori o ricevere regali da Babbo Natale o dalla Befana. Per ricordargli che, per poter ricevere i regali, devono essere addormentati, abbiamo rappresentato Babbo Natale, uno dei suoi elfi e un pupazzo di neve con gli occhietti chiusi. Queste buste di cartoncino dormono sognando la magia del Natale e i piccoli devono dormire anche loro per poter ricevere i regali chiesti nelle letterine.

Preparate i cartoncini colorati e cominciamo!

 

Un super post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

OCORRENTE:

Scatola per fiammiferi

Cartoncini colorati: bianco, rosso, nero, verde e arancione 

Pennarello nero

Matita

Righello

Nastro biadesivo

Colla stick

Forbici

Carta velina colorata

 

PASSO A PASSO:

 

1. Iniziamo da Babbo Natale. Per cominciare, su un cartoncino rosso disegna un rettangolo da 9,4 x 3,7 cm e aggiungi su ciascun lato 1 cm in più che servirà da linguetta. Ritaglia e piega tutte le linee.

2. Ora piega ogni linea del coperchio rosso della scatola per fiammiferi. Con l’aiuto del nastro biadesivo incolla ogni linguetta del rettangolo rosso a una delle estremità del coperchio della scatolina. In questo modo il rettangolo andrà a comporre la base della busta di cartone.

 

 

3. Ora disegna i baffi, la barba e le estremità del cappello su un cartoncino bianco. Sul cartoncino nero disegna le scarpe. Ora ritaglia tutto e incollalo con colla stick su uno del lati della busta di cartoncino.

4. Per concludere Babbo Natale, disegna sulla busta la sagoma del cappello e gli occhietti chiusi con il pennarello nero. Non dimenticarti di fargli le ciglia!

 

 

5. Continuiamo con la busta pupazzo di neve. Per farla ripeti i passi 1 e 2 ma con il coperchio della scatolina bianca e la base di cartoncino bianco.

6. Sul cartoncino nero disegna le scarpe e il cappello. Sul cartoncino rosso una sciarpa fatta da due pezzi e sul cartoncino arancione il naso. Ritaglia tutto e attaccalo sulla busta bianca e disegna gli occhietti con il pennarello nero.

 

 

7. Ora montiamo la scatolina dell’elfo. Useremo il coperchio della scatolina verde e ripeteremo i passi 1 e 2 con la base dello stesso colore della busta.  

8. Disegna un sorriso e le decorazioni del cappello sul cartoncino rosso. Con il cartoncino nero ritaglia le scarpe e il pompon del cappello sul cartoncino bianco. Attacca tutto con la colla stick e disegna il cappello e gli occhi con il pennarello nero.

 

 

I bambini hanno la scusa perfetta per trascorrere un pomeriggio creativo e natalizio a casa. Aiutali a dare un ultimo tocco aggiungendo carta velina colorata per riempire le buste di cartone in attesa di ricevere i regali di Natale.

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy