blog de manualidades
blog

Idee di packaging natalizio che saranno un successo quest’anno

29 Set

Uno dei periodi migliori dell’anno si sta avvicinando, è ora di prepararsi! È il periodo dei regali e quindi è importante avere le scatole per Natale. In questo post troverete diverse idee di packaging natalizio che lasceranno a bocca aperta tutti coloro che riceveranno il regalo. 

Idee di packaging natalizio che saranno un successo quest'anno

L’importanza del packaging per la vostra campagna natalizia

Il periodo natalizio è un periodo chiave per la maggior parte delle imprese, perché di solito è una stagione di alta domanda. È il momento di distinguersi, di farsi notare e di risaltare agli occhi dei vostri clienti. Se non sai come aumentare le vendite di Natale, il packaging può essere una delle tue armi migliori. 

Creare un packaging natalizio speciale ha molti vantaggi: 

  • Caricate di entusiasmo tutti i vostri consumatori grazie a un packaging che trasmette lo spirito della festa.
  • Si crea un rapporto speciale con il consumatore finale.
  • Aggiungete valore al vostro prodotto, distinguendovi dai vostri concorrenti.

Ecco perché è essenziale avere tutto pronto per la campagna di Natale!

All’interno della grande varietà di scatole di cartone per Natale, dovreste scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. Queste scatole possono essere utilizzate per inviare pacchi o kit natalizi, per fare pacchi decorati con immagini festose o anche per inviare un regalo a qualcuno che è lontano in questo periodo dell’anno. C’è una scatola per ogni proposito!

 

Tendenze nelle decorazioni delle scatola di cartone per Natale

Quando pensiamo alle decorazioni natalizie, la prima cosa che ci viene in mente sono i colori rosso, verde, oro, bianco… Questa combinazione è una scommessa sicura! Sono colori che ricorrono in tutti gli elementi del Natale: il verde degli alberi decorati, il rosso di Babbo Natale, l’oro delle luci e stelle ed il bianco della neve fredda. 

L'importanza del packaging per la vostra campagna natalizia

Ecco perché questi colori possono risultano di successo, soprattutto se li combinate con un buon packaging kraft. Questo materiale è stato scelto come il preferito dalle aziende di e-commerce e dai consumatori, sia per le sue qualità sostenibili che per i suoi usi illimitati. Il suo colore marrone tenue, proveniente dal legno e/o dalla carta riciclata, è ideale per imballaggi con uno stile rustico, sostenibile e allo stesso tempo elegante. 

Dall’altra parte, troviamo stampe semplici e ornamenti minimalisti. Una decorazione influenzata dallo stile nordico che ci fornisce un imballaggio elegante, ecologico e discreto. Una delle tendenze chiare per questo Natale sono le stampe fini, cioè tutte quelle illustrazioni che non sovraccaricano il design della scatola. Anche il bianco, il colore minimalista per eccellenza, fa parte di questa combinazione che farà risaltare il tuo packaging con molto poco. È impossibile per chiunque resistere all’apertura di un pacchetto con una presentazione così suggestiva! Ottenere un effetto “wow” nel tuo packaging costa meno di quanto sembri, tutto ciò che serve è un po’ di attenzione ai dettagli. 

L'importanza del packaging per la vostra campagna natalizia

Una volta scelto lo stile della scatola, è il momento di metterla a punto. Tutto dipende dal tuo approccio su come decorare una scatola di cartone per Natale, dai materiali alle stampe. Puoi trovare altre idee handmade, artigianato delle scatole di cartone, decorazioni fatte a mano o immagini stampate sulla confezione. Ma quello che è chiaro è che il regalo che più colpisce è quello decorato a mano

 

Etichette di Natale, la cura di ogni minimo dettaglio

Le etichette regalo di Natale sono un classico in questo periodo dell’anno. Con esse si può decorare qualsiasi regalo, o usarli per differenziarne i destinatari, evitando la confusione con tutti gli altri pacchi! Aggiungere un’etichetta con il nome del destinatario può dare un tocco più personalizzato, ma se vuoi qualcosa di più semplice, metti un’etichetta con il testo “Buon Natale”

Non sai come attaccare queste etichette in modo comodo e facile? L’uso di nastri, spaghi e altri materiali simili darà un effetto più casalingo, oltre ovviamente a tenere le etichette in posizione. 

Etichette di Natale, la cura di ogni minimo dettaglio

Una delle cose più importanti per avere un perfetto pacco natalizio è prendere in considerazione tutti i dettagli possibili, ecco perché tutti i tuoi packaging sono migliori con delle etichette per mettere il nome sui tuoi regali di Natale. Ci sono tutti i modelli, forme e colori possibili: allungati, rotondi, a forma di bandierina più piccoli, più alti… tutti diversi e unici per queste feste speciali. Non c’è un modo più facile per decorare un pacco di Natale che con delle etichette festose di cartoncino. 

 

Il tocco finale… Come adornare una scatola di cartone per Natale

Se a questo punto vi state ancora chiedendo come decorare le scatole regalo di Natale, non preoccupatevi, abbiamo la soluzione a tutti i vostri dubbi. La cosa più importante da sapere è che un regalo è più emozionante quando è preparato con amore, ecco perché, soprattutto in questo periodo dell’anno, bisognerà decorare le scatole dando il meglio.

Come abbiamo già detto, le etichette sono un dettaglio essenziale quando si preparano i pacchetti, ma ci sono ancora molti accessori che possono aiutare il tuo regalo a distinguersi dal resto. In questo caso ci riferiamo agli adesivi: queste piccole etichette adesive sono la chiave per dare il tocco finale a qualsiasi regalo.  

Se stai cercando degli adesivi per i regali di Natale, ti suggeriamo di combinarli con una buona carta velina con stampe a festa per avvolgere il tuo prodotto o regalo, dandogli un tocco elegante e unico. Con questa carta, otterrai una finitura impeccabile. Essere una persona attenta ai dettagli è la migliore opzione per questi appuntamenti!

Si può anche scegliere di aggiungere nastri di tessuto che lascino un elegante fiocco su tutti i pacchetti, o chiudere la scatola con un apposito scotch natalizio. Quest’ultimo è perfetto per quelle scatole che devono essere spedite per lunghe distanze, in quanto chiude e assicura il pacchetto, oltre a fornire una decorazione festosa e allegra. 

 

Personalizza la tua scatola di Natale con Selfpackaging

Tutti questi accessori e scatole decorate per Natale si possono trovare nella nuova collezione di scatole natalizie di SelfPackaging. Con questa collezione di packaging e accessori, puoi ottenere le tue scatole di Natale personalizzate con un mix di stili minimalista e rustico, la migliore combinazione di eleganza e un tocco artigianale in tutti i tuoi regali. 

Ci sono diverse opzioni per personalizzare una scatola di Natale senza perdere tempo e denaro. La prima opzione è quella di usare etichette di cartone o adesivi natalizi per aggiungere il nome del destinatario. Un’altra alternativa è quella di stampare un motivo festoso attraverso un pattern che risalta su diverse scatole kraft, o di evidenziare una frase natalizia su una scatola bianca da regalo. 

Per il team di SelfPackaging, i regali migliori sono quelli personalizzati, quindi oltre a personalizzare le vostre scatole di Natale, potete usarle come regali unici per la vostra persona speciale. Avete mai creato un calendario dell’avvento con i vostri regali? Con questo calendario dell’avvento da riempire, avrete la possibilità di essere originali 24 volte mettendo un dettaglio in ogni casella. Una scelta perfetta per ogni situazione: da un regalo originale per la tua famiglia e i tuoi amici a un modo per rallegrare le giornate in ufficio. 

Vuoi sapere di più su questa collezione di scatole di Natale

Trova questo e molto altro su Selfpackaging e fai risaltare i tuoi packaging, regali e pensieri.

Dai un’occhiata alla nostra collezione di packaging natalizio!

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy