blog de manualidades
blog

Come fare scatole di cartone per conservare i vestiti senza disperarsi.

7 Ott

Se sei una di quelle persone che hanno bisogno di tenere tutti i propri vestiti organizzati, questo post sulle scatole di cartone per conservare i vestiti è l’ideale per te. A volte disponiamo i vestiti in base alla stagione, al colore o anche al materiale, ma con queste scatole di cartone potrete riporre tutti quei vestiti nel modo che più vi piace. Fai che il tuo guardaroba abbia di nuovo un senso e unisciti alla tendenza di conservare i tuoi vestiti in scatole di cartone, vedrai che cambiamento!

 

Consigli su come conservare i vestiti in scatole di cartone

Per molte persone, ordinare i vestiti è una delle cose più noiose della vita quotidiana. Ecco perché imparare a riporre correttamente i vestiti prima può far risparmiare molto tempo poi. 

Il trucco è sapere come piegare i vestiti in maniera efficiente, in modo da poter inserire molti vestiti in un piccolo spazio. Secondo la guru del riordino Marie Kondo, riporre le camicie in verticale è il modo migliore per ottimizzare lo spazio nei cassetti. In questo modo, è possibile estrarre un capo senza dispiegare o spostare il resto. In questo modo si mantiene tutto al posto giusto e si può rimettere tutto dentro senza problemi. Se li ordinate anche per colore, sarete in grado di localizzarli più facilmente. Si raccomanda anche di appendere solo i vestiti che ne hanno veramente bisogno, come le camicie delicate o le giacche. Tenete presente che nello spazio in cui sono appesi 10 capi d’abbigliamento, potreste conservare tra i 20 e i 40 pezzi piegati. 

 

Se hai un armadio con cassetti, l’ideale sarebbe procurarsi delle scatole di cartone di dimensioni simili in modo che non ci sia spazio tra una scatola e l’altra. Non c’è niente di meglio che organizzarle in piccole scatole su misura! Sciarpe, top, magliette… Tutti i capi e gli accessori che occupano poco spazio saranno ordinati. Prendi nota di tutte le chiavi per organizzare il tuo armadio in questo post dove parliamo di altre idee di Marie Kondo e del suo infallibile metodo per essere un professionista dell’ordine. 

 

Decorare scatole di cartone per conservare i vestiti

Le scatole di cartone sono un alleato molto utile per iniziare a organizzare tutto il tuo guardaroba. Un modo efficace per evitare che le vostre scatole per vestiti sembrino sciattii è quello di decorarle in modi diversi a seconda del loro contenuto. Per esempio: 

  • decorare scatole per vestiti estivi con un pattern divertente, 
  • o aggiungere un’etichetta identificativa a seconda di cosa ci sia dentro: biancheria intima, sciarpe, magliette… 

Il punto è fare in modo che non sembrino noiose e che si sappia cosa c’è dentro.  

Decorare scatole di cartone per conservare i vestiti

Organizar tu ropa en cajas de cartón decoradas puede ser un incentivo para tener todo tu armario bien ordenado, ya que todo queda más limpio y elegante. Es por eso que aconsejamos adornarlas de alguna manera y seguir las diferentes ideas de packaging para ropa que te presentamos a continuación. Podrás encontrar una gran variedad de cajas que te servirán como guía para tener un buen espacio dentro de tu armario. 

Organizzare i tuoi vestiti in scatole di cartone decorate può essere un incentivo a tenere in ordine il tuo armadio, perché tutto è più pulito ed elegante. Ecco perché vi consigliamo di decorarle in qualche modo e di seguire le diverse idee di packaging per vestiti che vi presentiamo qui sotto. Potrai trovare una grande varietà di scatole che ti serviranno da riferimento per avere un buon spazio all’interno del tuo armadio. 

 

Riciclare scatole di cartone per conservare i vestiti

Per raggiungere l’obiettivo di riordinare i vestiti, punto di partenza è l’utilizzo di scatole di cartone. Grazie a questo imballaggio ecologico potrai ottimizzare il tuo spazio per conservare tutti i tuoi abiti in modo sostenibile. In secondo luogo, per conservare i vostri vestiti, potrete riciclare le scatole di cartone che avete in casa o procurarvi delle scatole appositamente progettate per questo scopo. L’essenziale è ottenere una struttura robusta che si possa usare per dividere tutti i pezzi di cui si ha bisogno, dalle giacche o camicie alle scarpe e altri accessori senza che la scatola si smonti.

Riciclare scatole di cartone per conservare i vestiti
Come menzionato sopra, potete decorare una scatola di cartone per renderla più bella dentro il vostro armadio e più gradevole alla vista. Se vuoi farlo in modo facile e comodo, ti consigliamo di usare della carta da regalo con uno stampato elegante o minimalista, in modo che siano rivestite con stile. 

 

Packaging personalizzato per un marchio di abbigliamento 

Se quello che vuoi è un packaging per un negozio di abbigliamento, avrai bisogno di scatole per la vendita di vestiti che siano resistenti, semplici e stampate con il tuo logo. In questo caso, è consigliabile utilizzare scatole di cartone personalizzate, poiché questo materiale è ideale per qualsiasi e-commerce. La versatilità nel montaggio, dimensioni e forme le rendono un’opzione perfetta per le scatole dei negozi online di abbigliamento. Inoltre, è uno dei modi più sostenibili per spedire qualsiasi ordine, dato che queste scatole sono riciclabili al 100%. 

Insieme a una buona decorazione, queste scatole di cartone per imballare i vestiti sono il modo più raffinato e originale per ottenere un effetto particolare quando incartate i vostri capi. Per elevare la qualità di qualsiasi scatola di vestiti, è necessario aggiungere una serie di complementi che renderanno i vostri clienti soddisfatti già alla vista. Uno di questi potrebbe essere la carta velina o i trucioli di carta, i quali entrambi aggiungono un tocco di eleganza e sostenibilità alla confezione e sono molto facili da maneggiare. Proteggono anche l’interno della scatola e quindi: solo vantaggi. 

Packaging personalizzato per un marchio di abbigliamento

Infine, per un negozio di abbigliamento è essenziale avere etichette o adesivi personalizzati con il logo o i propri colori aziendali. Si possono aggiungere a qualsiasi confezione, o anche sul capo stesso per indicarne il prezzo o la marca. 

Da tutti gli esempi di scatole di cartone per vestiti che abbiamo visto, ci rimane l’idea che scatole ben decorate e capi ordinati sono la migliore combinazione per il tuo guardaroba o il tuo negozio. Una volta che si entra nel ritmo dell’organizzazione costante, si entra in una routine da cui è difficile uscire. Il bisogno di ordine si impadronirà di voi!

Curioso di vedere altre scatole di vestiti? 

Puoi dare un’occhiata alla nostra nuova collezione di scatole di cartone per vestiti!

Descubre nuestra colección de cajas de cartón para ropa y encuentra la caja perfecta para tus prendas o complementos. Nuestro packaging para ropa cubre todo tipo de funcionalidades desde cajas para guardar ropa hasta cajas para enviar ropa. Si eres particular o tienes una tienda, Selfpackaging propone también cajas de ropa personalizadas, para un resultado único y profesional. También podrás encontrar muchas ideas e inspiraciones para que tus cajas para ropa queden inmejorables. 

Scopri la nostra collezione di scatole di cartone per vestiti e trova la scatola perfetta per i tuoi vestiti o accessori. I nostri packaging per l’abbigliamento coprono tutti i tipi di funzionalità, dalle scatole per conservare alle scatole per spedire i vestiti. Che tu sei un privato o un negozio, Selfpackaging offre anche le scatole personalizzate per abiti, per un risultato unico e professionale. Puoi anche trovare molte idee e ispirazioni per rendere le tue scatole per vestiti bellissime. 

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy