blog de manualidades
blog

Sistema i tuoi vestiti in scatole con il metodo Marie Kondo

27 Mag

 

Gradualmente le temperature si stanno riscaldando. Gli abiti più freschi ed estivi iniziano a occupare un posto migliore nel nostro armadio. È possibile che ti becchiamo mentre fai il cambio di stagione! Mentre metti via i grossi maglioni di lana e sistemi a portata di mano fresche camicette. Spesso il cambio di stagione si trasforma in un vero e proprio rompicapo. Vuotare gran parte dell’armadio per poi riempirlo di nuovo. Oggi vogliamo parlarti proprio di questo e di come le scatole possono aiutarti.

Un post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

Questo ingrato compito può diventare più facile tenendo i vestiti e gli accessori ben organizzati durante tutto l’anno. Che tu abbia molto spazio per i tuoi vestiti o no, classificare i vestiti in base alla stagione e suddividendo i capi spalla, ti consentirà di tenere tutto a portata di mano e in vista.

Sicuramente avrai già sentito parlare della famosa Marie Kondo. La specialista dell’ordine numero 1. La sua filosofia dell’ordine e dell’organizzazione della casa si basano sulla calma e l’armonia. Ha dimostrato che il suo metodo di ordinare tutto in scatole e per temi a vista funziona.

 

 

Oggi ti presentiamo la collezione di scatole foderate e ti mostreremo come sfruttare al meglio il loro potenziale. Si tratta di scatole rigide di varie dimensioni quadrate e rettangolari per organizzare tutto in stile Hikidashi. Oltre a poterle impilare potrai conservarle una dentro l’altra. Sono facilissime da montare!

 

 

Il segreto dell’ordine all’interno di un armadio è la classificazione. Per iniziare devi tenere considerare tre grandi gruppi di capi: autunno-inverno, primavera-estate e capi spalla. Quest’ultima categoria comprende i capi che puoi metterti tutto l’anno e che devi sempre avere a portata di mano. Oltre alle grucce, è importante disporre di un certo numero di scatole nell’armadio, che ti consentano di classificare i capi piccoli e gli accessori.

Puoi trovare diverse forme e misure tra le nostre scatole rivestite, che si adattano perfettamente ai vari capi che devono contenere. Questa linea di scatole ha uno stile molto elegante e un taglio e una finitura puliti. In questo modo i tuoi ripiani saranno organizzati oltre a essere belli.

 

 

Per la zona primaverile del nostro armadio abbiamo optato per una gamma di colori sobria e armoniosa: rosa pastello, bordeaux, bianco e grigio. Noi abbiamo preferito usare lo stesso colore per il coperchio e la base della scatola, ma nel configuratore di prodotti puoi combinare coperchi e basi di colori diversi.

Il modo migliore per ottimizzare al massimo lo spazio quando classifichi i tuoi capi o i tuoi accessori per scatole, è la piegatura verticale per vestiti di Marie Kondo. È il modo più funzionale per avere tutto il contenuto della scatola in vista e senza pieghe. Inoltre questo metodo ti consentirà di prendere un capo senza spiegare né dover muovere il resto dei vestiti. In questo modo avrai tutto ben posizionato e potrai riporlo di nuovo senza problemi.

 

 

Per tenere perfettamente classificate tutte le scatole l’ideale è etichettarle, per poter vedere cosa contiene ciascuna di essa con un semplice sguardo. È molto utile, perché potrai risparmiare tempo prezioso quando dovrai cercare qualcosa. Nella sezione accessori del negozio on line puoi personalizzare i tuoi adesivi ed etichette. Disegnare le tue etichette è facilissimo, puoi farlo in due modi: caricando il tuo disegno direttamente o usando gli strumenti di testo per disegnarla on line.

In pochi istanti avrai un armadio organizzato, funzionale e come piace a te!

 

 

Ah! Ci sono anche altre opzioni, puoi stampare la scatola per classificarla. È facilissimo: per prima cosa scegli la scatola che si adatta al meglio al tuo armadio. Poi seleziona la misura e il colore e fai click su “stampa”. Dovrai indicare quanti lati della scatola desideri stampare e si aprirà il configuratore dove potrai fare il tuo disegno o usare elementi della libreria.

 

 

Ora non hai più scuse per non avere un armadio in puro stile Marie Kondo!

A presto!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy