blog de manualidades
blog

Happy New Year

23 Dic

 

Mancano pochissimi giorni alla fine di dicembre e all’inizio di un nuovo decennio!

A SelfPackaging abbiamo già iniziato i preparativi per una festa di Capodanno col botto. Oggi vogliamo condividere con te alcune idee che potrebbero interessarti se stai organizzando una festa a casa.

La notte di Capodanno è piena di tradizioni che variano a seconda del paese. Ma festeggiare l’inizio del nuovo anno in compagnia di parenti e amici è una cosa come a tutti. È una festa molto animata e divertente dove non possono mancare: una tavola perfetta, accessori per festeggiare e buona musica. Oggi ci focalizzeremo sui primi due, alla buona musica pensaci tu!

 

 

Con le nostre scatoline puoi ottenere una bella tavola e stupire i tuoi invitati regalando accessori per la festa in modo diverso. Sì, sì oltre alle scatole singole sarà più semplice consegnare un set a ognuno dei tuoi invitati.

Come vedi, noi abbiamo scelto una semplice tovaglia di cotone e creato un centrotavola con rametti di eucalipto e agrifoglio. L’aroma è inebriante e rinfrescante. Il tocco natalizio è dato dalle bacche rosse dell’agrifoglio. Uno stile naturale e illuminato da semplici candele bianche!

Il tutto abbinato a scatoline color kraft, dorate, bianche e nere. Dato che ogni commensale avrà la sua, se le mescoli all’apparecchiatura otterrai un risultato stupendo, perché andranno a far parte della decorazione della tavola e la renderanno ancora più bella.

 

 

Al momento dell’ordine, dai un’occhiata al configuratore per personalizzare il disegno e le frasi da inserire. Puoi caricare il tuo disegno sulla piattaforma, crearlo al momento, o usarne uno della nostra galleria. Stamperemo le tue scatoline nel colore che vuoi, anche bianco.

I disegni Happy New Year che vedi nella foto li potrai trovare lì!

 

 

In Spagna è tradizione fare il conto alla rovescia per il nuovo anno mangiando 12 acini d’uva come augurio di buona fortuna. Puoi preparare una scatolina singola per ogni invitato e così essere pronti a salutare la mezzanotte. Senza bisogno di ciotole!

Per gli acini di ogni invitato puoi usare scatoline più piccole come la scatolina con cordoncino, la scatolina da regalo, la busta per regali, la scatolina a forma di petali o la scatolina a forma di fiore.

 

 

Ma queste scatoline possono essere utili anche per stelle filanti e coriandoli, per lanciarli in aria a mezzanotte. Nel nostro caso, al posto di stelle filanti di carta abbiamo usato nastri regalo, nello specifico il nastro dorato a triangoli che è più brillante. Alla fine della festa, potrai riporlo nella sua bobina e così averlo pronto per incartare regali per un’altra occasione.

Al momento del dolce puoi decorare la torta o i dessert con piccoli cake topper abbinati alle scatoline. Con varie forme, stella, rotonda… Che ne dici di infilare gli acini d’uva su un bastoncino di bambù? Super originale!

 

 

Sul mercato sono disponibili moltissime scatole per festa, ma nessuna è meglio di quelle preparate da te: secondo i tuoi gusti, senza plastica e soprattutto personalizzate. In una scatola da festa non devono mancare: stelle filanti, coriandoli, collanine, cappellini, maschere, caramelle… Puoi inserire anche un bigliettino con gli auguri per il nuovo anno. Tutto il necessario per divertirsi al massimo durante la cena e la festa di Capodanno! Fai in modo che tutti gli accessori siano di cartone o di carta, il nostro pianeta te ne sarà grato!

Noi abbiamo messo tutti gli accessori nella nostra scatolina a cono misura L e in una delle nostre scatoline automontanti di cartone spesso.

 E, quando la festa finisce? I tuoi invitati avranno una scatolina ricordo da utilizzare per quello che vorranno, altrimenti potrai gettarle nel contenitore per carta e cartone e riciclarle. Questo è uno dei motivi per cui il cartone è un super materiale, è riciclabile al 100%!

 

Organizza una festa di Capodanno memorabile sorprendendo i tuoi invitati con piccoli pensieri in scatoline di cartone!

 

Buon 2020!

 

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy