blog de manualidades
blog

Guadagnare personalizzando il packaging aziendale

8 Ago

Sia che vendiate prodotti online sia che abbiate un’attività commerciale fisica, saprete già quanto sia importante il packaging per aumentare il branding della vostra azienda o del vostro marchio. 

Il packaging è diventato un altro elemento di vendita a cui prestare attenzione, da innovare e modificare nel tempo. È indubbiamente passato dall’essere un elemento di protezione ad avere una propria personalità. I clienti attendono con ansia il loro pacco e il suo aspetto può influenzare la loro impressione ancor prima di aprirlo.

 

 

Aumentate le vendite della vostra attività migliorando il vostro packaging

A seconda del branding dell’azienda o del marchio, lo stile del packaging deve essere in linea e in armonia con l’immagine e i valori aziendali. Il packaging è diventato un altro passo nella cura dell’immagine del marchio e nella strategia di fidelizzazione degli acquirenti.

Perché funzioni, deve essere in linea con i vostri valori e rimanere pratico e redditizio per la vostra azienda. Dovete quindi dare sfogo alla vostra immaginazione e puntare su un packaging accattivante ma a basso costo, di cui anche i clienti più esigenti si innamoreranno.

In Selfpackaging abbiamo il miglior team di designer che vi aiuterà in tutto il processo creativo, dall’inizio alla fine. Dalla definizione dell’idea, alla regolazione dei dettagli, fino alla finalizzazione della produzione, rendendo ogni fase il più semplice possibile. Se avete un’idea in mente che volete trasformare in realtà, non esitate a contattarci.

 

 

 

I piccoli dettagli fanno la differenza

La cura anche del più piccolo dettaglio aumenterà la soddisfazione del cliente e, come sapete, un cliente felice equivale a un cliente fedele. Mettersi nei panni del cliente è la strategia migliore per sapere cosa prendere in considerazione.

Ecco alcune idee:

  1. Includete un biglietto scritto a mano: vedranno l’impegno e il coinvolgimento personale in ogni ordine.
  2. Includere più unità; quando è possibile, come nel nostro caso con le scatole, includere qualche unità in più è un tocco di classe.
  3. Spruzzare la scatola con un po’ profumo. Se vendete abiti o prodotti a cui si può aggiungere un profumo, non esitate, attivate i sensi del vostro cliente. Un buon profumo è sempre un vantaggio.
  4. Cambiare la confezione di tanto in tanto. Se i prodotti che vendete hanno un’alta ricorrenza di acquisto, cambiare la confezione di tanto in tanto può creare un fattore di sorpresa per i vostri consumatori.
  5. Packaging in edizione limitata: fate il grande passo e create confezioni in edizione limitata per date speciali. Natale, Halloween, Festa della Donna, ecc.

 

Come migliorare l’immagine del vostro marchio con un packaging personalizzato

La cura anche del più piccolo dettaglio aumenterà la soddisfazione del cliente e, come sapete, un cliente felice equivale a un cliente fedele. Mettersi nei panni del cliente è la strategia migliore per sapere cosa includere.

Le nuove tendenze del packaging possono aiutarvi a posizionarvi come un’azienda moderna e socialmente responsabile. Scegliere un imballaggio ecologico può aiutare il pianeta e allo stesso tempo posizionare in un certo modo il vostro marchio e i vostri valori. È importante che prima di iniziare a creare l’intera immagine del marchio nella comunicazione, nel packaging e in tutto il resto, si definiscano i valori su cui iniziare a costruire.

 

Idee creative per personalizzare il packaging della vostra azienda

Se avete già deciso di passare al lato divertente del packaging, ora non vi resta che mettervi al lavoro e scegliere tra tutte le opzioni disponibili. Cominciamo!

Sul nostro sito web potete trovare diversi modi per personalizzare le scatole:

 

  • Stampa su un solo lato o su tutti i lati

Personalizzate la scatola con un logo, su tutti i lati, con una frase o un disegno stampato che copra l’intera scatola. Scoprite gli esempi che abbiamo sul nostro Instagram di scatole realizzate da altri utenti.

  • Cintura stampata

Date un’occhiata alle nostre maniche stampate! Un passo avanti nella progettazione del vostro packaging. Progettate una fascia a colori per coprire la scatola e sorprendete con un design accurato e accattivante.

  • Adesivi personalizzati

Scoprite l’opzione più economica per personalizzare le vostre scatole! Questa è sicuramente l’opzione più semplice e, pur non essendo così accattivante, aggiungerà comunque un tocco personale alla scatola standard.

 

 

Ora che abbiamo illustrato diversi modi per personalizzare il vostro packaging, non aspettate per personalizzare il vostro prossimo packaging. Potete trovare tutti questi tipi di stampa sul nostro sito web Selfpackaging o richiedere un preventivo personalizzato in modo semplice e veloce cliccando sul seguente link.

Non esitate e contattateci per realizzarlo!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy