blog de manualidades
blog

Sonia Carrasco, dove maglieria e sartoria si uniscono

22 Ago

Sonia Carrasco, il marchio made in Barcelona che combina sartoria e maglieria con un vero impegno sociale e ambientale in ogni fase del processo. Lavorando sempre con tessuti riciclati, rigenerati, biologici o vegani di altissima qualità.

La sua visione del design, che punta sempre ad avere un modello il più circolare possibile, a co-creare nuovi tessuti con la chiara aspirazione di utilizzare solo tessuti “upcycled”. Implementando ogni giorno nuovi processi, tecnologie e materiali che li aiutino nel nostro scopo.

Volete saperne di più? Continuate a leggere l’intervista!

 

 

Come definirebbe il marchio Sonia Carrasco in 3 parole?

Sartoria, maglieria e artigianato.

 

 

Qual è l’aspetto più difficile nel lavorare con materiali riciclati e organici?

La varietà in cui lavoriamo è più limitata. Ma per il resto non ci sono difficoltà, si lavora allo stesso modo come se si lavorasse con altri materiali.

 

Nel mondo della moda sostenibile, quanto è importante il packaging?

Il packaging è la prima immagine che il cliente riceve, quindi deve rappresentare i valori del marchio al primo sguardo, da qui la sua importanza e la cura di ogni dettaglio. 

 

 

Come lavorate per eliminare la plastica nei vostri pezzi?

Cerchiamo di evitare l’uso di questo materiale e, se proprio dobbiamo usarlo, ci assicuriamo che sia riciclato post-consumo, in quanto l’impatto sul pianeta è molto minore rispetto all’uso della plastica convenzionale. 

 

Prossimi passi: dove siete diretti? 

Dopo due anni, abbiamo costruito una base inviolabile di responsabilità ambientale nel mondo degli affari, che per me non era negoziabile, ora stiamo per attaccare un altro problema con cui io e la maggior parte della mia generazione, e quelle successive, conviviamo: i problemi di salute mentale. Questa lotta è strutturale al nostro movimento, è qui per restare, così come il nostro impegno ambientale, e lavoreremo per questo.

 

 

Sonia Carrasco è sinonimo di qualità e design. Capi resistenti che vi accompagneranno per anni. È un piacere per noi far parte di questo progetto, potete dare un’occhiata sul nostro sito alle scatole di spedizione che abbiamo per tutti i tipi di negozi online.

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy