blog de manualidades
blog

Decora con le lettere

14 Giu

Un modo molto sorprendente e diverso di decorare in occasione di una festa o a casa è utilizzando lettere 3D. Si tratta di lettere maiuscole individuali di cartone che hanno infinite possibilità decorative. Puoi usarle per decorare feste e celebrazioni o metterle in un angolo della casa.

Essendo lettere di cartone, personalizzarle è semplicissimo: puoi dipingerle, incollare materiali diversi o seguire semplicemente la tua creatività.

Oggi ti proponiamo due idee facili e molto suggestive per personalizzare le vostre iniziali o una parola che vi piace a partire dalle nostre lettere di cartone.

L’idea è ottenere le tue lettere preferite e aggiungere un contorno extra di cartone, seguendo le nostre istruzioni. Inoltre, vedrai due proposte molto diverse per riempire l’interno della lettera: una prima idea con la carta vegetale a forma di fiore e la seconda con i pompon. Entrambe le finiture forniscono un effetto di rilievo alla lettera, dandogli molto volume e consistenza.

Prendi carta e matita e iniziamo!

 

Un super post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiali:

 

Selfpackaging-Decora-con-Letras-MATERIALES

Lettere di cartone

– Cartone ondulato in fogli

Carta vegetale colorata

Pompon

– Forbici

– Taglierino

– Colla a caldo

– Colla

– Matita

– Penna o pennarello con l’estremità piatta e rotonda

– Righello

 

PROCEDIMENTO:

 

Selfpackaging-Decora-con-Letras-PASO-01-02-3

  1. Riceverai ciascuna lettera separatamente e dovrai incollarle a strati, uno sopra l’altro. Attaccale con colla bianca o colla a caldo dritte.
  2. Ora, taglia le strisce di cartone ondulato larghe 5 cm.

 

Selfpackaging-Decora-con-Letras-PASO-03-04

  1. Attacca attorno al contorno della lettera una striscia di cartone ondulato con la colla a caldo. Fino a completare l’intero giro della lettera.
  2. A continuazione, vedrai la prima proposta per riempire la lettera con carta vegetale. Taglia dei quadrati di carta colorata di circa 5,5 centimetri per lato.

 

Selfpackaging-Decora-con-Letras-PASO-05-06

  1. Ora espandi un po’ di colla bianca sulla superficie interna della lettera di cartone. Quindi prendi una penna o un pennarello che ha una estremità rotonda e completamente piatta e posiziona il centro di uno dei quadrati di carta vegetale e avvolgi la penna con la stessa carta a mo’ di fiore. Quindi, attacca la parte piatta sulla colla bianca e rimuovi la penna. Ripeti questo passaggio fino a completare l’intera superficie.
  2. La seconda proposta per riempire l’interno di una lettera è molto semplice e di successo. Attacca con la colla a caldo tutti i pompon che vuoi sulla superficie interna. È possibile riempire l’intera superficie o lasciare il cartone visibile. Se usi i pompon colorati puoi ottenere effetti molto divertenti.

 

Selfpackaging-Decora-con-Letras-122

Ora fai volare la tua immaginazione e personalizza le nostre lettere con il materiale che più ti piace!

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy