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Scatole per birre

21 Giu

La creazione di birre artigianali sta guadagnando sempre più follower. Pertanto, per i creatori di queste bevande, è essenziale che la loro immagine, sia la bottiglia che la confezione, abbiano quel tocco unico che li differenzi dal resto della concorrenza e che trasmetta i loro valori e la loro essenza.

In questo post vi mostriamo alcuni esempi che si adattano molto bene alle diverse possibilità che abbiamo quando creiamo un prodotto con identità, sia con la sua confezione primaria che secondaria.

 

Disegno primario con un tocco retro

 

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In questo caso, sebbene con caratteri diversi e rotondi che danno un tocco fresco e moderno al prodotto, entrambi si concentrano su un packaging primario con le solite etichette trasparenti che consentono una maggiore visibilità della bottiglia. Usando solo il colore bianco, possono migliorare i contrasti della grafica e chiarire il messaggio.

 

Disegno primario colorato

 

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Puoi anche esplorare un aspetto più vintage, utilizzando etichette e trame che trasmettono il processo manuale del prodotto.

 

Design secondario, illustrazione e legno

 

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Per quanto riguarda la scatola, puoi lavorare sulla superficie con la grafica o cercare di rendere la bottiglia la protagonista del tuo packaging.

 

Design secondario con tela

 

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Non è necessario limitare la creatività ai materiali stabiliti per ciascun settore. Un buon consiglio è provare a vedere quali altri materiali possono rafforzare la comunicazione del tuo marchio. In questo caso, per una birra artigianale, non possiamo pensare a un modo migliore di commercializzarlo rispetto ai sacchi di stoffa o persino con bottiglie diverse.

 

Design secondario con fogli di cartone

 

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In questo caso, nonostante l’utilizzo di materiali più comuni, abbiamo investito nello sviluppo di pezzi strutturalmente diversi. In Selfpackaging abbiamo optato per fogli di cartone, che sono attaccati ad una piastra centrale in cartone, che conferisce maggiore resistenza al manico e garantisce il carico. La Smukata sceglie questa stessa tecnica, ma in una confezione più piccola, e visivamente conferisce un tocco più moderno e speciale.

By Rossana di Selfpackaging

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