blog de manualidades
blog

Come fare una Piramide botanica

5 Mar

Benvenuto Marzo! Il mese che ci porterà un po’ di primavera e, con essa, fiori silvestri e foglie verdi. Durante il mese di marzo faremo anche dei piccoli cambi decorativi nelle nostre case, adattandole alla nuova stagione, carica di colori freschi e vivi.

Questo mese inizieremo a raccogliere nuove idee per rinnovare i nostri oggetti decorativi per dare un’aria nuova al nostro salone. Una di queste idee è quella che ti mostreremo oggi: creeremo una piramide botanica decorativa, da far brillare sulla tua miglior mensola o mobile. Oltre ad ottenere un nuovo tocco floreale, potrai includere al suo interno una piccola luce, in modo da trasformarla in lampada dopo il tramonto.

Per questa creazione, potrai utilizzare una delle nostre bellissime scatoline e personalizzarle secondo i tuoi gusti e il tuo stile. Dacci dentro con alcuni fiori e foglie silvestri e un paio di libri… iniziamo!

 

Come fare una Piramide botanica

Un bellissimo post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiali:

Come fare una Piramide botanica materiale 

 

 

Come fare una Piramide botanica: Procedimento:

Come fare una Piramide botanica 1

1- Scegli alcuni fiori silvestri e foglie piccole e mettili all’interno di un foglio piegato a metà. Poi, inseriscilo tra le pagine di un libro pesante. A continuazione, metti diversi libri sopra in modo da far appiattire i fiori e le foglie, facendogli perdere l’umidità. Avrai bisogno dai 3 ai 7 giorni affinché i fiori siano pronti.

2 – Per far mantenere in piedi la piramide, taglia con un taglierino le linguette che chiudono la scatola.

 

Come fare una Piramide botanica 2

3 – Disegna e ritaglia un triangolo come se fosse una finestra su tutti e quattro i lati della scatola.

4 – Ora disegna e ritagli quattro triangoli sulla plastica rigida trasparente. Questi triangoli devono avere esattamente la stessa grandezza di ogni lato della piramide.

 

Come fare una Piramide botanica 3

5 – Quando i fiori saranno pronti, toglili delicatamente dalle pagine e incollale con la colla trasparente (o con la colla a caldo) sui triangoli di plastica ritagliati anteriormente.

6 – Colloca il nastro biadesivo sui lati interni della scatola per attaccare ogni triangolo di plastica.

 

Come fare una Piramide botanica 4

7 – Monta la scatola, piegando bene ogni piega in modo da poterla chiudere bene. Qualora dovessi aver bisogno di un po’ di colla per la chiusura, applica pochissima colla a caldo.

8 – Metti la piramide in posizione verticale e introduci all’interno una candela piccola.

 

 

Alla prossima! Divertiti ridecorando da solo/a la tua casa!

Come fare una Piramide botanica 5

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy