blog de manualidades
blog

ByCris, accessori di stile per i vostri capelli

19 Gen

 

Oggi abbiamo il piacere di conoscere ByCris, il marchio di accessori per capelli alla moda. Un marchio made in Barcelona che da più di cinque anni si fa strada adornando le nostre teste.

Uno stile elegante che vi aiuterà ad avere successo ogni giorno con stile! I piccoli dettagli fanno la differenza e siamo sicuri che, dopo aver dato un’occhiata all’ispirazione del marchio su Instagram, vorrete mettere le mani su alcuni dei loro modelli.

In inverno, in estate, gli accessori per capelli sono la scelta migliore in ogni stagione dell’anno. Vi lasciamo il link al sito web in modo che possiate dare un’occhiata prima di iniziare il post al loro sito web, vorrete avere tutto!

 

ByCris

 

Come è nata l’idea di ByCris?

 

È nata dal mio desiderio di creare da sola gli accessori per capelli, poiché non riuscivo a trovare prodotti adatti alle mie esigenze e ai miei gusti. Di conseguenza, la mia cerchia di amici si è interessata ai prodotti che disegnavo e realizzavo, così ho creato un account Instagram, dove ho condiviso le mie creazioni e da lì ho iniziato a commercializzare i prodotti. Nel corso degli anni ho professionalizzato il marchio e il mio stile e oggi vendiamo anche nei mercati e attraverso un sito web.

 

ByCris

 

Come definirebbe ByCris e quali sono i suoi valori?

 

ByCris è il mio modo di trasmettere le mie intenzioni, i miei interessi ai clienti attuali e futuri. Lo faccio attraverso prodotti di qualità, realizzati a mano con materiali locali e sostenibili.

Quanto è importante il packaging nel mondo del retail?

È importante curare la presentazione del prodotto, che rende il processo di acquisto più speciale. Nel nostro caso, nel punto vendita utilizziamo una scatola in formato busta di cartone di mais riciclabile di Selfpackaging, che oltre a essere utile e funzionale, può essere utilizzata anche come formato regalo.

 

ByCris

 

E i social media sono la vetrina perfetta?

 

ByCris è cresciuta grazie ai social media, in particolare all’account instagram @by___cris. È un modo per mostrare il prodotto e raggiungere molte persone. È anche uno spazio in cui è possibile interagire con i clienti, mostrare diverse combinazioni con i prodotti e vedere come ogni persona adatta gli accessori al proprio stile personale.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by By Cris (@by___cris)

 

Come lavorate per la sostenibilità?

 

Come designer, per me era molto importante creare un prodotto sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Per questo motivo tutti i prodotti ByCris sono realizzati a mano, sfruttando al massimo l’energia utilizzata, e con prodotti provenienti da negozi locali di Barcellona, riducendo così l’impronta di carbonio nei trasporti e promuovendo il consumo locale. Inoltre, l’uso dei tessuti è ottimizzato al massimo e in alcuni casi vengono utilizzati tessuti riciclati da altri prodotti per ridurre i rifiuti finali generati. Per quanto riguarda l’imballaggio, utilizziamo scatole di mais riciclabili, realizzate in carta ecologica e compostabili dopo l’uso.

 

Bycris

 

Prossimi passi: dove siete diretti?

 

I nostri obiettivi attuali sono raggiungere più persone e crescere come comunità di persone che fanno parte di ByCris. Inoltre, vorremmo continuare a seguire i mercati e a innovare e creare nuovi prodotti per i nostri clienti.

 

 

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy