blog de manualidades
blog

Vuoi essere la mia damigella d’onore?

24 Apr

Tu e le tue amiche siete inseparabili, si vede da un chilometro di distanza. Ed ora che stai per sposarti… ancor di più! Loro ti capiscono e sono al tuo fianco pronte ad aiutarti in tutto: sui dubbi sul numero delle portate dell’aperitivo, quando non sai quale sia la carta giusta per i tuoi inviti, quando non sai se fare una treccia o portare i capelli sciolti… sono il tuo appoggio.

E, siccome solo le amiche più speciali vengono promosse a damigelle d’onore, bisogna chiedere il “favore” in modo altrettanto speciale. Quindi… perché dirlo al telefono se lo si può dire con dei palloncini? A tutti piacciono! Abbiamo preparato per te uno stencil scaricabile che ti renderà le cose ancora più semplici. Nemmeno la più pigra delle tue amiche potrà rifiutare davanti a questa richiesta.

Un super post realizzato in collaborazione con Mary Galou.

damigella onore 4

 

demoiselle honneur2

 

Materiale:

 

damigella onore

 

Procedimento:

  1. Inizia tagliando lo stencil che hai scaricato. Questo poster scenderà dal palloncino di elio, proprio come in foto. Bello, vero?
  2. Scrivi il nome della futura damigella d’onore sull’etichetta bianca con il pennarello nero (o del colore che preferisci). Puoi anche utilizzare timbri a forma di lettere o fare un disegno… dai sfogo alla tua creatività!
  3. Piega la scatola. Questa scatola si apre come se fosse un fiore, ma abbiamo utilizzato un po’ di colla liquida per fissare i lati e permettere al palloncino di presentarsi in modo perfetto.
  4. Gonfia il palloncino con l’elio e colloca il nastro di rafia rosa con un nodo. Se non sei riuscito a trovare un palloncino di elio potrai utilizzarne uno normale, ma avrà bisogno di aiuto per volare fuori dalla scatola.
  5. Fai un foro sulla parte superiore dello stencil e passa il nastro di rafia attaccandolo al palloncino. Assicurati di tagliare un bel pezzo di nastro, lungo almeno due palmi.
  6. Inserisci con attenzione il palloncino all’interno della scatola e chiudila. Utilizza un po’ di nastro di rafia e l’etichetta bianca decorata in precedenza per chiuderla e decorarla un po’.

 

damigella onore collage

 

damigella onore 3

 

È una tradizione ancora poco utilizzata nel nostro paese, ma ogni occasione è buona per festeggiare (e gonfiare palloncini), e ci rende tutti un po’ più felici. Ancor di più se si tratta di piccoli grandi dettagli per le amiche di sempre con le quali hai condiviso tanto.

 

damigella onore 5

 

E senza aggiungere altro, cin cin, brindiamo all’amicizia!

 

damigella onore

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy