blog de manualidades
blog

Macarons per gli invitati

4 Mag

L’amore è dolce, e lo è ancor di più se lo condividi con le persone a cui vuoi bene! Per questo, quando arriva il momento di andare all’altare, tutti immaginiamo un matrimonio colmo di dettagli. Vogliamo che tutto sia perfetto e che i nostri invitati tornino a casa felici. Ed è proprio da questo che nasce il DIY di oggi… esiste un finale migliore di un dolce macaron per il giorno del tuo matrimonio?

macarons1

 

UN PARTICOLARE

A volte abbiamo voglia di ringraziare gli altri per la loro compagnia e dimentichiamo la cosa più importante; il fatto che siano lì. Ma, a nessuno fa male un dolce, soprattutto se è in formato monodose. Così bello che nessuno dirà di no!

macarons5

 

Materiali:

 

macarons6

 

Procedimento:

macarons8

 

  1. Inizia stampando e ritagliando le etichette. Puoi farlo con un taglierino o un tagliacarte, se ne possiedi uno. Farai prima ma è più difficile da trovare. E, attenzione alle dita!
  2. Piega la scatola
  3. Inserisci un macaron del gusto che preferisci nella custodia trasparente, poi inseriscilo nella scatolina.
  4. Taglia un pezzetto di washi tape e usalo per chiudere la scatolina, in questo modo la custodia trasparente non si muoverà all’interno della scatola.
  5. Metti l’etichetta sulla parte superiore e fissala con un po’ di colla stick.

 

PER I GOLOSI…

Se tu e i tuoi invitati andate matti per il dolce, dovrai cacciare i pezzi forti. Le piccole scatoline per macarons sono le più appropriate! Entrano tre o quattro pezzi, a seconda dei dolci, e si manterranno perfetti fino a quando li aprirai.

macarons4

 

Materiali:

macarons3

 

Procedimento:

macarons7

 

  1. Inizia a stampare e ritagliare le etichette.
  2. Piega la scatola
  3. Riempi la scatola con i macarons. Puoi abbinare diversi gusti o essere fedele ad un unico colore.
  4. Taglia un pezzo di washi tape e usalo per chiudere la scatolina.
  5. Metti l’etichetta sulla parte superiore, premendo leggermente il washi tape.

 

La cosa più bella è che questi due esempi di scatoline sono disponibili in tantissimi colori, sarà quindi molto facile abbinare i dettagli al resto della decorazione del tuo matrimonio. Potrai anche giocare con il washi tape, presenti con tantissimi disegni, colori e grandezze diverse. Troverai il washi tape perfetto.

 

macarons2

 

Speriamo che questo semplice DIY vi sia piaciuto e che possa essere utile per usare le etichette scaricabili. Potrete stamparle su una carta adesiva per risparmiare un po’ di lavoro o utilizzare il disegno per ordinare degli adesivi in una tipografia.

Qualsiasi sarà la vostra decisione, sarà bellissima. E non dimenticate… l’amore è più dolce quando lo si condivide!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy