blog de manualidades
blog

Scatole regalo di vino decorate

19 Nov

Regalare una bottiglia di vino è uno dei regali per eccellenza, adatta a qualsiasi tipo di momento e a quasi tutte le celebrazioni. È qualcosa che non può mancare in un momento di festa e di gioia, ed è un gesto che viene ricevuto con grande piacere. Inoltre, regalando un vino non sbaglia mai grazie alla sua versatilità di sapori e sensazioni, adatta a qualsiasi palato. Ma non si tratta solo della bottiglia in sé bensí di come la si presenta. In questo articolo scoprirete come decorare le bottiglie di vino come regalo e diverse opzioni per scatole di vino personalizzate. 

Scatole regalo di vino decorate

 

Decorare una bottiglia di vino per i regali di Natale

In queste date speciali, è importante creare un dettaglio elegante quando andiamo a un pranzo o una cena, ecco perché sapere come decorare una bottiglia di vino come regalo di Natale sarà di grande aiuto. Il vino in formato regalo ha due punti forte; la qualità del vino e la sua confezione. Vale a dire che la decorazione deve andare di pari passo con il contenuto della bottiglia, completandolo e facendolo risaltare. Oltre a questo, dare un vino come regalo di Natale ha molti vantaggi: È un regalo che richiama la festa, invita a condividere con gli altri e, soprattutto, non è necessario essere esperti per scegliere una buona bottiglia. 

Decorare una bottiglia di vino per i regali di Natale
Per ottenere un effetto ancora più sorprendente, è essenziale avere un packaging che si distingua dal resto. A seconda della situazione, possiamo scegliere un tipo di decorazione o un altro, che si tratti di una cena elegante con la famiglia o un pranzo di Natale con gli amici. Ogni occasione avrà bisogno di una scatola o di un packaging diverso, adattandosi sia all’ambiente che alle circostanze del momento. Ora che sai perché è importante decorare una scatola di vino, mettiamoci al lavoro con le seguenti idee per decorare le bottiglie di vino per Natale!

 

Cartoni di vino

Prima di iniziare a decorare le scatole del vino è necessario procurarsi una scatola di cartone per le bottiglie. Prendetene uno che sia robusto e che possa sopportare il peso di una bottiglia, in modo che non si rompa o cada lungo la strada. Si va dall’elegante al semplice, anche scatole da vino con materiali sostenibili, ma è essenziale che siano adatte a vini, spumanti, champagne. Questo garantisce la loro resistenza e forza rispetto ad altre scatole che possono essere più fragili. Ci sono diverse opzioni per scegliere la scatola del vino che meglio si adatta a quello che stai cercando:

 

  • Elegante scatola di vino decorata

Fare un elegante regalo con un vino è una delle soluzioni migliori per qualsiasi occasione. Con una scatola particolare, puoi dare un tocco raffinato e lasciare tutti a bocca aperta. Non c’è niente di meglio per una scatola elegante che una combinazione di cartone con coperchio nero e stampa in oro: questi sono di certo i colori più eleganti. Inoltre, con una scatola con un’apertura così originale, nessuno si dimenticherà del vostro vino, poiché crea un effetto sorpresa davvero speciale. 

Elegante scatola di vino decorata

 

  • Scatola per due o più bottiglie 

Se non sei sicuro se comprare un vino bianco o rosso, giovane o riserva, chardonnay o moscato… Abbiamo la soluzione: prendili entrambi! Con una scatola per due bottiglie puoi portare entrambe le opzioni e ognuno può scegliere quella che preferisce. È un dettaglio che sarà sicuramente apprezzato e non lasciare mai l’ospite (o i suoi ospiti) insoddisfatti. Un’alternativa perfetta per evitare sacchetti di plastica o anche di arrivare con le bottiglie in mano, questa scatola è la definizione di versatilità nella sua forma più pura. 

Scatola per due o più bottiglie 

 

  • Scatola regalo di vino sostenibile

Infine, abbiamo un’idea che è un must per ogni celebrazione: una scatola di cartone riciclato al 100% per le bottiglie. Questa opzione è originale ed elegante allo stesso tempo, ecologica e con un tocco molto speciale. Il cartone grigio è noto per la sua grande resistenza, il che rende questa scatola perfetta per vino, spumante o altre bottiglie. Grazie al suo color  pietra e alla corda nera, può essere utilizzato sia per cene eleganti che per pranzi con gli amici, dato che può essere decorato a seconda della situazione di ogni evento. Regalare una scatola di vino in modo sostenibile è possibile!

Scatola regalo di vino sostenibile
 
 

Esempi di bottiglie di vino decorate per i regali

 

  • Scatola di vino decorata a Natale

Se stai cercando una scatola regalo per i vini di Natale, puoi anche decorarla con motivi o disegni illustrati con vischio, palle d’albero, simboli del natale… Ma sempre con i colori tipici di questa stagione come il rosso, il verde o il bianco. Con questa scatola appositamente progettata per questa occasione sarete in grado di presentarvi a qualsiasi pranzo o cena di Natale in maniera festiva e allegra allo stesso tempo. Il Natale è un periodo dell’anno in cui si regalano molte bottiglie di vino, sia per la voglia di festeggiare che per l’eleganza del regalo, ecco perché avere una di queste scatole a portata di mano può salvarvi da più di un problema. 

Scatola di vino decorata a Natale

 

  • Scatola di vino decorata con fiori

Un’altra opzione per decorare una scatola di vino potrebbe essere quella di usare fiori o piante. Con l’aiuto di una corda di canapa o di un nastro, legate un piccolo bouquet con la combinazione di steli che vi piace di più e sorprendete chiunque con questa idea originale. Aggiungete del nastro adesivo di un colore complementare alla vostra bottiglia per darle un tocco più sofisticato, e il gioco è fatto! 

Scatola di vino decorata con fiori

Ora che hai visto la nostra gamma di idee per decorare le bottiglie di vino, puoi essere tu l’anima della festa con il pensiero più originale! Ottieni le scatole di cartone per bottiglie più versatili e resistenti del mercato e decorale come vuoi: con stampe, loghi, adesivi, etichette, nastri… Tutto quello che puoi immaginare per la tua scatola di vino e altro.

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy