blog de manualidades
blog

Idee per finger food per feste di compleanno di bambini

9 Dic

Organizzare una festa di compleanno per bambini può essere un’impresa. E quando si comincia a contare, si genera una lista infinita di cose da preparare e organizzare perché tutto sia perfetto. Inviti, decorazioni per la festa, regali e dettagli per gli ospiti, giochi per intrattenere i più piccoli… E naturalmente, il cibo! L’opzione più semplice, economica e conveniente è quella di optare per una festa con un menu di tipo snack. Tutto ciò di cui avete bisogno è un paio di tavoli dove presentare da un lato il salato e, dall’altro, i dolci.

Idee per finger food per feste di compleanno di bambini

 Ma organizzare un buffet di finger food e renderlo carino può sembrare un po’ complesso. Ecco perché nel post di oggi vi daremo delle idee molto semplici con le quali otterrete una festa di compleanno per bambini sostenibile, bella e totalmente personalizzabile. 

Ci sono molte opzioni sul mercato che esteticamente non vanno bene e che, purtroppo, non sono affatto ecologiche. Ma non preoccupatevi più, perché da oggi potete dimenticarvi di piatti, bicchieri, vassoi e contenitori di plastica usa e getta. A parte il fatto che non sono molto belli esteticamente, dobbiamo anche pensare al pianeta e ridurre quotidianamente la plastica monouso. La nostra alternativa è quella di utilizzare una vasta gamma di scatole di cartone per alimenti – imballaggi alimentari ecologici che faranno un figurone sulla tua tavola!

 

Imballaggio alimentare ecologico

Per cominciare, vi presentiamo il vassoio di cartone. Questo imballaggio per alimenti ha infinite possibilità, perché oltre a poter scegliere tra diverse dimensioni, è ideale per trasportare il cibo alla festa. Il vassoio è perfetto per snack di medie e grandi dimensioni come panini, barrette, frutta, ecc.

Imballaggio alimentare ecologico

Un’altra opzione più semplice è la base di cartone, perfetta per servire formaggi e salumi; con l’aiuto di pinze di legno, gli ospiti possono facilmente afferrare la loro porzione. E non dimenticate di mettere uva e noci per accompagnare i formaggi, vanno benissimo insieme! 

Imballaggio alimentare ecologico

E se volete servire delle crocchette, la vostra migliore opzione è il vassoio per alimenti. Hai anche una grande varietà di colori e dimensioni per adattarsi al design della tua festa, ogni dettaglio si aggiunge!

Gli espositori per torte sono ideali per presentare i dolci. Esaltano e danno molto risalto a qualsiasi tipo di cibo che ci si metta su. 

Imballaggio alimentare ecologico

 Una cosa che sappiamo per certo è che quando si tratta di creare un buffet di cibo visivamente attraente, non c’è niente di meglio che giocare con le altezze. Cominciate a mettere una qualsiasi tra le opzioni di cui sopra direttamente sul tavolo. Per esempio, un paio di vassoi piccoli, un grande vassoio quadrato e due scatole di cibo. Poi mettete un paio di alzate per torte nel mezzo per creare un buffet appetitoso. Sull’espositore si possono mettere crostate, cronuts, croissant, macarons formando una piramide… La doppia altezza darà la sensazione di una tavola molto più abbondante e si lascerà anche spazio tra i piatti per creare uno snack appetitoso a colpo d’occhio. 

E per decorare lo spazio, una ghirlanda di nappe è un must. Si può appendere al soffitto, su una parete o sul lato dei tavoli. Ma per quanto riguarda la decorazione personalizzata, la ciliegina sulla torta sono i nostri adesivi personalizzati – crea i tuoi adesivi ed etichette!

Personalizza e decora le tue scatole 

 

Personalizza e decora le tue scatole 

Con la stampa digitale sul nostro sito web puoi aggiungere il tuo design alle etichette o scegliere uno dei design disponibili nella libreria di design. Come? Posiziona l’estremità di uno stuzzicadenti sulla parte adesiva dell’adesivo, copri la stessa estremità con un secondo adesivo e il tuo mini topper è pronto! Ideale per decorare tartine o mini panini!

Come puoi vedere, organizzare i tavoli e il cibo per la tua festa o per quella del tuo piccolo è molto facile con queste scatole di cibo personalizzabili. Tutte le nostre scatole di cartone sono molto versatili e possono essere utilizzate per diversi tipi di cibo. Quando la festa è finita, si può anche dare loro un secondo uso: come scatole da asporto per portare via gli avanzi di cibo o riutilizzare il cartone per fare giocare i più piccoli. 

Saremo lieti di vedere i molteplici usi che date alle nostre scatole di cartone, sia per le vostre creazioni gastronomiche che per gli usi originali che nascono dal riutilizzo del cartone.

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy