blog de manualidades
blog

Scatole personalizzate terrazzo

31 Ott

 

Sicuramente a questo punto avrai visto terrazzo ovunque. Hai visto qualche scatola personalizzata con questa stampa? Sono bellissime e oggi ti daremo qualche idea per utilizzarle nel tuo packaging!

 

Il terrazzo è un materiale estremamente resistente e duro formato da piccole pietre, pezzetti di marmo e granito. Negli anni ‘70 e ‘80 molte case avevano mobili da esterno in terrazzo o pavimenti ricoperti con mattonelle di questo materiale. Chi non ricorda il terrazzo a casa dei nonni o dei genitori? Un paio di anni fa il terrazzo è tornato di moda e oggi continua a imporsi in spazi, nella moda, nella cartoleria e negli oggetti decorativi.

 

Un post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

 

Il terrazzo è stato un vero e proprio boom! È tornato rinnovato e con un’estetica molto più minimalista. Questa tendenza decorativa ha riempito Pinterest di moltissime idee e oggi ti mostreremo come noi lo abbiamo applicato alle nostre scatole personalizzate.

 

I pezzi del terrazzo naturale sono unici e irripetibili. Questa caratteristica conferisce a questo materiale vintage molta forza e personalità. La stampa a terrazzo può essere adattata e applicata a un’infinità di superfici e oggetti. È un motivo così ipnotico e aleatorio, da dare un’apparenza pulita e sofisticata al pezzo sul quale è stampato.

 

 

Nel personalizzare una scatola con questo pattern si può essere molto creativi. Puoi far sì che il tuo packaging sia davvero unico, servendoti delle sue forme astratte e asimmetriche. Il segreto, però, non sta esclusivamente nella forma delle pietre o delle macchie, ma anche nella paletta di colori utilizzati. Normalmente il terrazzo ha uno sfondo di colore bianco o di un’altra tonalità molto neutra. Le macchioline di colore (che danno il tocco di contrasto) possono essere blu, verdi, rosa, terracotta, bordeaux o nere, ad esempio. Inoltre, queste possono combinarsi con altre macchie grigie o beige, dalle tonalità meno sature.

 

 

Avere un packaging con una stampa grafica è un modo per distinguersi dalla concorrenza. Puoi disegnare la tua stampa terrazzo abbinando i colori aziendali della tua marca o basandoti sui colori della tua prossima collezione. In questo modo puoi personalizzare le tue scatole con stampa, campagna dopo campagna. Per fare in modo che i tuoi clienti ricevano una scatola diversa a seconda del momento e dare valore alla tua vendita.

 

E con noi farlo è facilissimo! Quando ordini le tue scatole, puoi caricare il tuo disegno nel configuratore di stampa direttamente dal tuo computer o usare i nostri disegni. È facilissimo, nella nostra libreria di disegni puoi trovare vari stili di stampa terrazzo ai quali potrai cambiare colore, se lo desideri.

 

 

Nella libreria puoi trovare i disegni che ti mostriamo nelle foto per personalizzare le tue scatole. Da una parte abbiamo una stampa terrazzo molto compatta e uniforme, dove le pietre colorate sono molto unite. Sicuramente un packaging molto attraente!

 

Dall’altra, puoi trovare un altro disegno in cui le macchie (o pietre) colorate sono distribuite in maniera separata, per enfatizzare un look più minimal.

Decidi tu il colore e la misura! Puoi rimpicciolire o ingrandire ogni pattern per rendere le pietre più piccole o più grandi. Dipenderà dall’effetto che vuoi dare al tuo packaging.

 

 

Abbiamo tantissimi modelli diversi di scatole da personalizzare a tuo piacimento! Sicuramente molte di esse si adattano alle tue esigenze.

 

Tra le novità stampabili abbiamo la scatolina per dolci, la busta per biglietto, la scatola allungata per profumi, la scatola per creme e una scatolina con coperchio. Sono tutte bellissime con la stampa terrazzo! Non ti sembra?

 

 

Forza, personalizza le tue scatole con questa stampa terrazzo!A presto!

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy