blog de manualidades
blog

Scatole per fotografi professionisti

7 Ott

 

L’obiettivo principale di un/una fotografo/a è quello di non lasciare le persone indifferenti con il proprio lavoro. Ogni giorno vediamo moltissime immagini sugli schermi di smartphone e computer e per un fotografo distinguersi e far arrivare le proprie fotografie alla gente è una vera e propria sfida.

 

Con una tale quantità di contenuti digitali, è un dato di fatto che la carta sia rimasta in secondo piano. Fortunatamente, per alcuni la carta continua ad avere una magia speciale, affascinante. Per questo motivo, molti fotografi hanno ricominciato a sviluppare e stampare le proprie fotografie, selezionando minuziosamente le migliori e dando loro un colore e una texture molto diversi da quelli del formato digitale.
La carta permette di rendere tangibile una fotografia. Fa sì che possiamo soffermarci più a lungo a osservare i piccoli dettagli. Perciò ti chiediamo: stampi le tue fotografie?

 

Un post realizzato in collaborazione con Warm Home Life.

 

Noi amiamo le fotografie stampate. La prova di ciò è il fatto che disponiamo di moltissime scatoline per conservare questi piccoli tesori di carta. Oggi vogliamo mostrarti una selezione di scatole per fotografi professionisti o amatoriali. Il packaging è il grande alleato per riuscire a valorizzare e a rendere ancora più concrete le foto su carta. Con una semplice scatolina di cartone personalizzata con una firma o un logo, aggiungi più valore al tuo lavoro.

 

 

Queste scatoline possono servire per consegnare servizi fotografici di matrimoni, neonati o feste, ad esempio. Possono essere, inoltre, un gesto di ringraziamento per un cliente importante per il quale hai realizzato un servizio fotografico di qualche evento. Ah! E ovviamente, possono essere un modo visivo per presentare il tuo portfolio (in stile catalogo) con diversi lavori che hai realizzato.

 

È importante fare una buona selezione delle foto dei propri lavori e stampare le fotografie in alta qualità per valorizzarle al meglio. Per questo post abbiamo utilizzato la stampa dei nostri amici di Kioskö, una piattaforma semplicissima per stampare foto di alta qualità.

 

 

Anche se le tue fotografie sono perfette e la loro stampa è ottima, un cattivo packaging può sminuire il tuo lavoro. La presentazione di una fotografia professionale deve essere impeccabile. Non è necessario un packaging complesso e stracarico. Una scatolina raffinata e minimalista valorizzerà le tue fotografie rendendole protagoniste assolute.

Utilizza semplicemente una scatolina con formato e dimensioni adatte alle foto stampate del tuo lavoro. Offriamo scatoline di diverse forme: rettangolari, quadrate, ecc.

La chiave è adattare il packaging a ogni tipo di lavoro. Ad esempio, se si tratta di un lavoro con piccole fotografie, non utilizzare una scatola troppo grande perché le fotografie sembreranno ancora più piccole.

 

 

Se devi consegnare una grande quantità di foto, è meglio che utilizzi una scatola più grande e, se ti accorgi che la scatola si chiude ma è troppo piena, faresti meglio a utilizzare due scatoline invece di una sola. Ricorda che ogni dettaglio è importante. Se nel tuo caso, al contrario, hai poche fotografie, puoi riempire la scatolina con trucioli di carta color kraft o nero per farla sembrare meno vuota.

D’altra parte, è importante che la tua firma, il tuo logo o il tuo nome sia ben visibile in modo che il tuo cliente possa riconoscerti rapidamente. Come sai, disponiamo di un configuratore di stampa dove puoi stampare il tuo logo e scrivere i tuoi dati di contatt per rendere unica la tua scatolina. Inoltre, puoi utilizzare uno dei disegni disponibili nella libreria e personalizzarlo a tuo gusto.

 

 

Quando selezioni la tua scatolina ideale, devi prestare attenzione anche al colore. Se hai un logo, utilizza colori che facciano parte della tua identità aziendale. Oppure puoi scegliere un colore che semplicemente sia in linea con le tonalità delle tue fotografie. Nel caso in cui tu debba consegnare molte scatoline di foto, può essere una buona idea combinare due o tre colori.

È importantissimo dare più valore al tuo lavoro con questi piccoli dettagli! Le possibilità sono infinite!

A presto!

 

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy