blog de manualidades
blog

Pink lemonade party

20 Lug

L’estate è fatta per godere dei piccoli piaceri: un tramonto in spiaggia, una riunione tra amici all’aria aperta, una bibita fresca o un gelato per combattere il caldo… Esistono sempre più ricette per fare bevande e gelati in casa. Ne hai sperimentata qualcuna? Riunire gli amici a casa è una buona scusa per provarci, no?

La bibita del momento è la limonata rosa. Ci sono diverse ricette molto facili. E se le unisci a delle belle bottiglie in vetro, il successo sarà assicurato.

Oggi, ti aiuteremo ad organizzare un Pink Lemonade Party per invitare i tuoi amici. In questa festa, la stella sarà una rinfrescante limonata rosa servita nelle nostre bellissime bottiglie di vetro.

Non hai ancora visto le nostre bottiglie e i barattoli di vetro? Fallo qui!

La cosa più bella di queste bottiglie è che puoi utilizzarle in tanti modi.

Per questa festa così rinfrescante, le useremo in tre modi diversi: come bicchieri, come seating per il nostro tavolo e dopo la festa diventeranno un ricordo che i nostri amici potranno portare a casa.

SelfPackaging-Pink_Lemonade_Party_PORTADA

Un super post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiale:

 

Ingredienti per la limonata rosa:

  • Limoni e lima
  • Ciliegie
  • Foglie di menta
  • Ghiaccio tritato
  • Stevia o zucchero

 

PROCEDIMENTO: 

  1. Innanzitutto diamo un tocco personale alle bottiglie di vetro. Per fare ciò, abbiamo bisogno della vernice per vetri e un pennello piatto. Dipingiamo un paio di linee colorate, attorno alla parte inferiore della bottiglia. Dipingendo direttamente, l’effetto finale saranno delle linee imperfette che daranno un look molto handmade alla bottiglia. Se preferisci delle linee più perfette, puoi incollare delle strisce di nastro adesivo o washi tape per realizzare delle linee dritte. Per far asciugar bene la pittura sul vetro è necessario seguire le indicazioni fornite dal fabbricante del prodotto, le troverai sulla confezione della vernice.
  2. Su ogni etichetta con il fenicottero scriveremo il nome di ogni invitato con l’aiuto di un pennarello indelebile nero.

 

SelfPackaging-Pink_Lemonade_Party_Pasos_1-2

 

  1. Ritagliamo un pezzo di cordoncino e lo mettiamo attorno al collo della bottiglia, un paio di giri saranno sufficienti. Al terzo giro, passiamo il cordoncino dal buco dell’etichetta e lo fissiamo al collo con un nodo e un paio di giri in più.
  2. In ogni bottiglia introduciamo: un paio di ciliegie aperte, degli spicchi di lima e limone, delle foglie di menta e un po’ di ghiaccio tritato.

 

 

  1. Nell’altro recipiente, premiamo il succo di un po’ di limoni maturi, per ottenere la limonata.
  2. A continuazione, verseremo la limonata in ogni bottiglia e introdurremo un paio di cannucce a bottiglia. Con l’attrezzo di plastica, mescoliamo la limonata e, se necessario, aggiungiamo un po’ di zucchero o stevia. Per finire, possiamo decorare il tavolo con un cactus di cartone come i nostri, per dare il tocco finale al tavolo della festa.

 

 

E, voilà! La nostra limonata rosa alla moda è pronta nelle bottiglie di vetro più belle. Prepara un bel tavolo e invita i tuoi amici, sicuramente gli piacerà tantissimo la pink lemonade nelle bottiglie personalizzate da te stesso/a.

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy