blog de manualidades
blog

Ghirlanda dell’Avvento

21 Nov

Dicembre è dietro l’angolo e con lui, l’epoca dell’avvento. Pian piano le nostre case si arricchiscono di colori ed oggetti natalizi e, se li prepariamo noi con le nostre mani il risultato è sempre più divertente ed originale.

Oggi abbineremo due oggetti molto natalizi in un solo progetto: una ghirlanda da appendere al muro e un calendario dell’avvento. Come? Utilizzeremo diverse scatoline piccole per nascondere il regalino del giorno, e le appenderemo alla ghirlanda.

I colori principali del Natale sono il rosso, il verde e, ovviamente, il bianco. Il color verde lo utilizzeremo per i rami della ghirlanda, il rosso per dodici scatoline ed il bianco per le decorazioni. Le altre dodici scatoline saranno di color kraft.

Noi abbiamo deciso di appendere le scatoline alla ghirlanda, ma tu potrai appenderle all’albero di Natale, a rami secchi, o dove vorrai.

Per questo tipo di creazione ci potranno aiutare i più piccoli di casa, si divertiranno tantissimo. Iniziamo!

 

SelfPackaging - Calendario Adviento - PORTADA

Un super post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiale:

SelfPackaging - Calendario Adviento - MATERIALES

 

PROCEDIMENTO:

A continuazione ti mostreremo i 24 disegni che abbiamo realizzato.

 

SelfPackaging - Calendario Adviento - PASO 01-02

È arrivato il momento di decorare le 24 scatoline secondo i tuoi gusti. Innanzitutto, montale e utilizza diversi materiali per renderle uniche: feltro, nastri, washi tape, cartoncini… Cerca di fare in modo di decorare tutte le scatoline con lo stesso stile.

 

SelfPackaging - Calendario Adviento - PASO 03-04

Prima di chiuderle, inserisci dentro ogni scatola un cioccolatino, una caramella o un dolcetto. Scegli quelli che piacciono di più ai piccoli della casa.

 

SelfPackaging - Calendario Adviento - PASO 05-06

Utilizza la colla a caldo o il nastro biadesivo per fissare bene le decorazioni.

 

SelfPackaging - Calendario Adviento - PASO 07-08

Fai un foro piccolo ad ogni scatola e lega un pezzetto di cordoncino Baker’s twine all’estremità. L’altra estremità la legheremo alla ghirlanda di cartone. I cordoncini non devono necessariamente avere la stessa lunghezza. In questo modo avranno altezze diverse.

A continuazione, taglia un cerchio di cartone che servirà come base per la ghirlanda. Fai 24 piccoli fori sulla parte inferiore per poi legare i cordoncini delle scatole. Cerca di distribuire le scatole in modo equilibrato. Poi, ritaglia dei rami di abete e agganciale alla parte inferiore della ghirlanda.

 

SelfPackaging-Calendario-Adviento-DETALLE-CIERRE-2.jpg

Inizia il conto alla rovescia per Natale!

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy