blog de manualidades
blog

Animali Polari

5 Dic

Con l’arrivo degli ultimi giorni del mese di novembre, sappiamo che arriverà la stagione fredda. In montagna c’è la neve e ci sono molti laghi ghiacciati. È un periodo da gustarsi a casa con una bella tazza di tè caldo sul divano. L’ambiente intorno a noi deve essere all’altezza della situazione: candele alla cannella, camino o stufa accesi e una copertina calda. Il cambio di stagione è un momento perfetto per aggiungere nuove decorazioni in casa. Tocchi invernali per riscaldarci per le feste natalizie.

Oggi vi proponiamo una creazione molto bella ed eco-sostenibile allo stesso tempo. Realizzeremo tre figure di animali polari, riciclando scatole e cartoni usati. Sì, sì, conserva la scatola di cartone del tuo ultimo acquisto, ti servirà per creare i tuoi animali. È molto facile, devi solo scaricare i nostri modelli stampabili, disegnarli sul cartone, ritagliare, ed è fatta!

Decorare la nostra casa con materiali riutilizzati può essere molto bello ed eco-sostenibile allo stesso tempo. Iniziamo!

Un bellissimo post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

 

Materiali:

  • Cartone usato
  • Modello scaricabile
  • Matita
  • Pennarello nero
  • Diversi pennelli
  • Vernice bianca
  • Forbici
  • Taglierino

 

PROCEDIMENTO:

SelfPackaging - Animales Polares - PASO 01-02

 

1 – Scarica e stampa in formato A4 i nostri modelli. Troverai tre animali diversi: la renna, l’orso ed il lupo. Noi inizieremo con la renna. Disegna sul cartone con la matita ogni pezzo dell’animale.

2 – Ritaglia ogni pezzo con taglierino e forbici. Ricorda che lo spessore dei tagli per incastrare i vari pezzi dipenderà dallo spessore del cartone che utilizzerai.

 

SelfPackaging - Animales Polares - PASO 03-04

3 – Dipingi alcune zone di ogni pezzo con il colore bianco e con i pennelli, gli darai un tocco più polare. Riserva i particolari dell’animale per evidenziarli con un pennarello nero.

4 – Monta la renna incastrando tutte le sue parti in modo perpendicolare.

 

Ripeti lo stesso procedimento per creare il lupo e l’orso. Crea tutti gli animali che desideri, puoi creare un branco! Solo una cosa, utilizza sempre un cartone usato per allungare la vita al materiale.

 

Alla prossima!

 

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy