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Come migliorare l’esperienza del cliente: con gli accessori!

13 Giu

 

Siamo sicuri che quando avrete finito di leggere questo articolo, sarete esperti di unboxing: cos’è, a cosa serve e come vi aiuterà a portare il vostro marchio verso l’infinito e oltre. (E se non lo siete, almeno provateci)

Vi aiuteremo ad avere un’idea chiara di questa nuova tendenza e di come creare un’esperienza d’acquisto unica, attraverso accessori e dettagli che potrete includere nella vostra scatola di spedizione. Gli utenti lo adorano e la portata che sta raggiungendo è davvero sorprendente.

Ma partiamo dall’inizio:

 

Che cosa significa UNBOXING?

 

Fondamentalmente l’unboxing è documentare attraverso fotografie o video il momento dell’apertura di un pacco che arriva a casa e che contiene un determinato prodotto.

I video di solito non hanno una durata fugace, ma l’esperienza si protrae per diversi minuti in modo che lo spettatore si fermi a osservare ogni dettaglio del momento: l’imballaggio esterno, la qualità dei materiali e il design della scatola, le protezioni interne e i prodotti che iniziano a comparire nel cuore della confezione.

E sembra che non sia strano passare del tempo a godersi questo tipo di video, a quanto pare è rilassante, divertente e una strategia di marca davvero produttiva.

 

 

Come rendere l’unboxing un’esperienza memorabile?

 

Affidandosi a Selfpackaging e ai suoi consigli su accessori infallibili per sorprendere chiunque riceva il suo acquisto!

E quali sono?

Beh, li abbiamo tutti.

 

Accessori per proteggere

 

Trucioli di carta. I trucioli di carta sono l’aggiunta perfetta alle scatole di spedizione. Il prodotto arriva a destinazione in perfette condizioni e ben presentato

 

Trucioli di carta

 

Copertura dell’imballaggio a nido d’ape. Perfetta per proteggere bottiglie di vino, barattoli di vetro e qualsiasi altro prodotto delicato che necessiti di una protezione extra.

imballaggio a nido d'ape

 

Nastro da imballaggio Kraft. Quale modo migliore per mantenere le vostre spedizioni esteticamente gradevoli se non questo nastro senza plastica, ma abbastanza robusto da resistere all’acqua e alla polvere!

 

Nastro da imballaggio Kraft

 

Accessori per personalizzare

 

Carta velina personalizzata.

Non c’è niente di più comodo che avere la carta velina già personalizzata. Dà un tocco unico alle vostre spedizioni, in quanto appare molto più professionale e ordinata.

Adesivi di ringraziamento 🙂

Con questa etichetta trasparente con la scritta “Grazie”, non solo aggiungete una maggiore sicurezza alla spedizione, ma anche un tocco unico all’imballaggio. Usando questa semplice etichetta alla chiusura della scatola, dimostrerete al vostro cliente quanto vi prendete cura dei piccoli dettagli.

 

Adesivi di ringraziamento

 

Adesivi ed etichette con il vostro logo

La creazione di adesivi personalizzati per decorare le confezioni della vostra azienda garantisce quel posizionamento del marchio che è così importante al giorno d’oggi. Disegnare le proprie etichette può offrire un’esperienza diversa e unica.

 

Adesivi ed etichette con il vostro logo

 

 

Accessori per decorare

 

Fiocchi, nastri decorativi e accessori

Una risorsa molto utile per dare un tocco elegante, romantico o originale a seconda del nastro regalo scelto. Ottimo per i momenti di vendita importanti come Natale, San Valentino o promozioni speciali.

 

Fiocchi, nastri decorativi e accessori

 

Il risultato finale? Un unboxing unico e speciale!

 

Alcuni consigli per registrare l’unboxing

 

Il termine inglese “unboxing” deriva dalla coniugazione “unbox” e dal gerundio “ing”, che significa che il verbo viene eseguito in quel momento. Pertanto, un video di unboxing è descritto come l’azione di disimballare il prodotto in questo istante, registrando questa azione con una telecamera.

Possiamo aiutarvi a individuare le 3 fasi più importanti per questo tipo di video:

 

Le tre fasi per registrare un video unboxing perfetto:

 

La fase immediatamente precedente, quando il prodotto ci viene consegnato. Se tutto è arrivato correttamente e senza urti, rotture o danni all’imballaggio. Qui si possono anche apprezzare i dettagli stampati sulla scatola stessa, i suoi colori o l’originalità dell’imballaggio.

Il durante, in quel momento, il momento della sorpresa! Dove il cliente dà importanza all’interno, non solo mostrando il prodotto ricevuto, ma anche tutti i complementi che lo avvolgono: etichette, carta velina, dettagli simpatici che non ci si aspetta! Più il prodotto viene presentato meglio, più tempo verrà dedicato a questa fase e più notorietà verrà generata dal marchio stesso.

Dopo. È il momento di assemblare l’articolo, provarlo, usarlo in cucina, ecc… Questa fase è fondamentale quanto la precedente, poiché un buon packaging genererà una certa “amicizia” e un buon rapporto fin dal primo momento con il marchio e il suo prodotto, è amore a prima vista, il valore dell’interno come dell’esterno.

Questi video vengono solitamente caricati sui social network, dove influenzano milioni di persone, promuovendo non solo un packaging eccellente ma anche un prodotto imbattibile.

 

L’unboxing, quindi, è una buona strategia di marketing.

 

Dal punto di vista del marketing, l’unboxing viene utilizzato come fonte di informazioni per decifrare e verificare cosa pensano i nostri clienti del prodotto o del marchio in generale. Tutte le opinioni degli influencer su Youtube, Instagram, TikTok, possono essere utilizzate come un potente strumento per incrementare le vendite.

Se il prodotto è attraente, e la confezione in linea con esso, genererà un’attrazione inarrestabile che porterà automaticamente i mittenti a consigliare il marchio con il sorriso sulle labbra, risvegliando l’interesse dei loro follower più fedeli.

Vi consigliamo di identificare al più presto tutti coloro che hanno raccomandato uno dei vostri prodotti, di ringraziarli per il loro sostegno e di chiedere loro informazioni sulla loro esperienza, al fine di migliorare i dettagli nei futuri invii.

D’altra parte, vi consigliamo anche di attirare l’attenzione! Nell’aspetto della scatola, all’esterno, all’interno, il design del packaging è fondamentale per catturare l’attenzione dell’utente davanti alla fotocamera. E mettetelo in mostra! 🙂

Sentirsi speciali è un’esperienza che tutti amiamo vivere, quindi il packaging può aiutare a raggiungere questo obiettivo. Colori, adesivi, materiali di qualità, nastri, biglietti di ringraziamento… possono creare una festa di sensazioni che faranno capire ai clienti che puntate sulla qualità e sull’originalità, e quale miglior marketing di questa scommessa!

Create l’unboxing perfetto, noi vi aiuteremo 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

By Rossana di Selfpackaging

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