blog de manualidades
blog

Come incartare bottiglie di vino

21 Mar

Stai pensando di regalare una bottiglia di vino? Come ben saprai, incartare una bottiglia non è per nulla un compito facile. La forma in cui si presenta la bottiglia è fondamentale, per ottenere la reazione desiderata! Sono finiti gli incubi su come farlo, oggi ti insegneremo Come incartare bottiglie seguendo ben 11 stili diversi.

Il tuo regalo sarà bellissimo! Non è più sufficiente scegliere un prodotto di qualità per sorprendere qualcuno, anzi, con il passare del tempo, gioca un ruolo sempre più importante l’incartamento e la presentazione. Questo porterà al successo o al fallimento del tuo regalo o prodotto.

Scopri tantissime scatole per bottiglie, per decorare e personalizzare il packaging. O, nel caso di alcune idee, per decorare direttamente la bottiglia!

 

Idee originali per incartare bottiglie

Preparate i bicchieri perché vi darò delle idee per incartare e decorare una bottiglia di vino da regalare. Iniziamo!

 

Come incartare bottiglie: Stile Concettuale / Tematico

Come incartare bottiglie 11

Con il packaging o il confezionamento della tua bottiglia potrai trasmettere il concetto o il tema che desideri. Gioca con le forme e crea una decorazione che attiri l’attenzione di tutti sin dal primo momento. Il tema da noi scelto è l’amore e, quindi, la nostra decorazione si basa su un cuore.

Per ottenerlo, abbiamo scelto un cartone DD (doppio doppio) e, per ottenere un effetto ancor più bello, lo abbiamo ritagliato dandogli la forma di un cuore. Una volta tagliato, dovrai ritagliarlo seguendo il collo della bottiglia, in modo da poterlo incastrare nel cuore.

Un’idea semplice ma visiva e concettuale. Potrai scegliere tantissimi temi: foglie con il tema della natura, fiori o frutti per trasmettere l’aroma del frutto, ecc. Le possibilità sono infinite!

 

Come incartare una bottiglia di vino da regalare: Stile Busta

Come incartare bottiglie 1

La forma più comoda per sfoggiare una bottiglia! Con la nostra scatola regalo per bottiglia a forma di busta (rif. 2005). Una preziosa scatolina resistente e perfetta per regalare la tua bottiglia di vino, grazie al cordoncino beige.

Come abbiamo deciso di decorarla?

Con washi tape bordeaux e verde turchese e con un bellissimo adesivo con il messaggio “Enjoy your day”. Potrai incollare qualsiasi etichetta o messaggio, e potrai anche giocare con i colori che preferisci.

Personalizzala secondo i tuoi gusti e ottieni un disegno “da record”, in modo da rendere la tua busta una busta di successo.

 

Come incartare bottiglie: Stile Geometrico

Come incartare bottiglie 2v2

Senza dubbio, questa idea si allontana dai soliti ed abituali packagings per giocare con le dimensioni del disegno. Un originale packaging geometrico!

Scommettiamo tutto su una scatolina di finitura triangolare che, senza dubbio, si distinguerà dagli altri disegni e sedurrà tutti. Decorata con linee bianche e bordeaux, realizzate con il washi tape. Il risultato è fantastico e stupirà per le sue originali forme geometriche.

Una confezione che si allontana dalla semplicità per far spazio ad un disegno più elegante e focalizzato sull’arte. Che capolavoro!

 

Come incartare una bottiglia da regalare in modo originale: Stile Tessile

Come incartare bottiglie 8

Ci siamo letteralmente innamorati di questo modo di incartare i regali! Si chiama Furoshiki, originario del Giappone, ed è l’arte di incartare utilizzando dei foulard di stoffa. Consiste nell’incartare, sia per i regali che come modo per trasportare, qualsiasi oggetto con un foulard quadrato.

Noi abbiamo voluto utilizzare quest’arte per incartare due bottiglie di vino. È molto pratico per trasportare due bottiglie di vino, ed inoltre, la stoffa protegge meglio dai colpi.

Ciò che si ottiene non è solo bello, ma anche molto pratico. È un’autentica opera d’arte! Abbiamo scelto un foulard beige ed abbiamo disposto le due bottiglie, unendole dal fondo. Abbiamo iniziato ad avvolgerle con la stoffa, e con la parte restante abbiamo creato un doppio nodo. È così bella!

Non vi sembra una decorazione sorprendente?

Abbiamo terminato di decorare questa preziosa confezione disegnando dei triangoli rossi sulla tela, e aggiungendo due etichette con messaggini, legate con un prezioso nastro rosso.

 

Come incartare bottiglie: Stile Bicolore

Come incartare bottiglie 5v2

Le cose non devono essere necessariamente bianche o nere. Perché non abbiniamo due colori e non ci divertiamo?

Noi, fedeli ai colori che abbiamo utilizzato, abbiamo deciso di giocare con un disegno bicolore, in kraft e bordeaux. La scatola per bottiglie con coperchio e cordoncino, con sorpresa al suo interno, una volta aperta, prenderà la forma di un fiore. Perfetta per regali d’azienda e per ogni tipo di occasione!

E, se vuoi sorprendere qualcuno, abbiamo deciso di dargli un tocco da romanticone con un adesivo con la scritta “You are my universe”. Inoltre, sul colore turchese dell’etichetta, abbiamo realizzato delle strisce con il washi tape, giocando con le forme.

Grazie al suo disegno bicolore e al cordoncino con un fiocco, questa confezione è un regalo adatto per un cliente o un amico.

 

Come incartare bottiglie: Stile Carta da parati

Come incartare bottiglie 4

Lo stile carta da parati, forse, è lo stile più “handmade”, poiché fabbricherai una confezione con una carta kraft, tanta creatività e un po’ di tempo. Inoltre, dal momento che saremo proprio noi i creatori, potremo stampare un timbro personale sulla bottiglia.

Un regalo che nasce dalle nostre mani e dalla nostra immaginazione!

Avvolgiamo la bottiglia con della carta kraft e leghiamola all’altezza del collo della bottiglia con un cordoncino verde. Una volta legata, scriviamo il messaggio che desideriamo con un pennarello, ed ecco la nostra confezione pronta! Un’idea facilissima con grandissimi risultati.

Non vi sembra bellissima? Abbiamo giocato con diverse grandezze e stili di scrittura, ed abbiamo aggiunto dei disegni di bicchieri di vino. Potrai giocare con i colori che più ti piacciono. Tutti si abbinano perfettamente con il color kraft della carta!

 

Come incartare bottiglie: Stile Floreale

Come incartare bottiglie 3

Amiamo i fiori e non potrebbero mai mancare nella nostra decorazione! I fiori o i rametti mettono allegria, colore e naturalezza alle nostre decorazioni.

Uno stile floreale è perfetto per decorare una scatolina per il vino. I fiori sono un must in qualsiasi decorazione di un regalo: sono romantici, aromatici ed evocatori. Noi abbiamo decorato la nostra scatolina con un bel rametto sulle tonalità verdi con eucalipto ed altre piante, legate ad un bel cordoncino di canapa e collocate su un washi tape bordeaux.

Che bellissimo risultato!

Inoltre, abbiamo voluto aggiungere un po’ d’allegria con un adesivo con la scritta “Just smile!”

 

Come incartare bottiglie: Stile Grafico

Come incartare bottiglie 6

Sei una di quelle persone che amano i messaggi personalizzati per qualsiasi tipo di regalo? Allora lo stile grafico è il tuo stile! Gioca con i messaggi e decora la tua bottiglia di vino con un bigliettino personalizzabile.

Un disegno molto moderno e personalizzato, in cui l’etichetta offre l’opportunità di condividere o regalare momenti. Invita a condividere esperienze! Perfetto come regalo d’azienda, per ringraziare qualcuno o per occasioni speciali come matrimoni o altre feste.

Abbiamo creato un bigliettino bianco e, con i pennarelli abbiamo scritto un “Grazie” bello grande, da regalare alla persona che se lo merita. Potrai scrivere messaggi, i nomi e la data di un matrimonio, degli auguri, una poesia, … tutto ciò che vorrai!

 

Come incartare una bottiglia di vino per un matrimonio: Stile Romantico

Come incartare bottiglie 7v2

Vi sposate? Stupite i vostri invitati con due bottiglie di vino. Rimarranno affascinati da questo fantastico dettaglio!

Abbiamo deciso di decorare la nostra scatola per due bottiglie con linguetta, tulle bianco, merletti e fiori secchi. La decorazione dei dettagli per i vostri invitati con questi elementi è una delle scelte più comuni per il giorno più importante della vostra vita, dato che il tulle e i merletti sono i due tessuti che daranno un tocco elegante e sofisticato a qualsiasi decorazione.

E, dopo queste 9 idee su come incartare bottiglie di vino, vogliamo presentarvi due ultime idee di disegno di packaging più aziendale e professionale. Due idee che potrete realizzare difficilmente a casa ma che noi, esperti di disegno di packaging e di scatoline di cartone, vogliamo mostrarvi.

Impara a presentare il tuo vino ai clienti o a differenziarti dalla concorrenza. Le chiavi per disegnare il packaging del tuo vino!

 

Come incartare bottiglie: Stile Premium – Aziendale

Come incartare bottiglie 10

Senza dubbio, uno stile che non farà passare inosservato il tuo vino! Un packaging con stile Premium per trasmettere le tue capacità o la tua immagine aziendale. Un disegno che corrisponde a tre parole: raffinatezza, dedizione ed esclusività.

Una scatola-valigetta nera con strati di cartone all’interno, tagliati secondo la forma della bottiglia. Un’opera d’arte!

La chiave per avere successo è aggiungere valore al vino attraverso la sua confezione. Un packaging allo stesso livello del vino.

 

Come incartare bottiglie: Stile Creativo

Come incartare bottiglie 9

Ed ecco l’ultima idea. Questa è creatività allo stato puro! Siamo sicuri che vi piacerà tantissimo.

Un packaging super originale, creato con quadrati di cartone che potranno essere mossi e dar vita a differenti forme. Una scatola che trasmette i valori della bottega o della marca. Una scatolina per un vino differente e trasgressivo.

Ci ha letteralmente sedotte! Una proposta rischiosa, ma con un successo quasi sicuro.

11 modi su Come incartare una bottiglia seguendo diversi stili decorativi. Sappiamo tutti che il vino è uno dei regali che riscuote più successo trattandosi di un presente di buon gusto che, solitamente, piace anche a chi non lo consuma, poiché approfitta di qualsiasi situazione per servirlo ad amici o familiari.

La tua confezione stupirà tutti con una di queste fantastiche idee!

Cosa ne pensi? Se conosci altri metodi, commenta senza pensarci due volte 🙂

 

Cin cin!

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy