blog de manualidades
blog

Cioccolato di Pasqua

23 Mar

Signore e signori, Pasqua è alle porte! E questo significa che tra poco saremo circondati da coniglietti, uova decorate in tonalità pastello e, ovviamente, cioccolato. Montagne di cioccolato di ogni tipo, forma e grandezza.

A noi di SelfPackaging piacciono molto le feste, ma dare il colpo di scena con le nostre scatoline di cartone ci fa impazzire. Questa volta, abbiamo pensato che magari potresti preparare una di queste due scatoline sorpresa per la persona speciale che hai al tuo fianco. Che si tratti di un bambino o no… gli piacerà! L’amore non ha a che fare con l’età, e neanche il cioccolato.

chocolate de pascua 1

Un tutorial in collaborazione con Mary Galou.

Allora, mettiamoci all’opera! Si tratta di due DIY molto semplici che potrai fare senza nessuno sforzo e con materiali facili da trovare in qualsiasi negozio di bricolage. Prendi nota…

 

CONIGLIETTO DI PASQUA

Nessuno dice “Pasqua” come un tenero coniglietto di color rosa pastello, non è vero? Guardalo! Viene voglia di mangiarlo, anche senza cioccolato. Un po’ di nastro, dei timbri, una coda di lana… et voilá! Un fantastico regalo anche per i meno golosi.

chocolate de pascua 3

 

Materiali:

 

Procedimento:

proceso-cajita-conejito

  1. Colloca il washi tape sui lati esterni della scatola, nella parte che rimarrà più vicina alla testa del coniglietto.
  2. Stampa un bel messaggio sul lato esterno superiore della scatola. Fallo prima di iniziare a piegarla, sarà molto più semplice. Se non hai dei timbri a forma di lettere, puoi scriverlo direttamente con un evidenziatore, ma assicurati che il colore si sia asciutto perfettamente prima di passare alla fase successiva.
  3. Piega la scatola. Impiegherai pochissimo tempo con il nastro biadesivo, ma potrai utilizzare anche la colla.
  4. Riempi la scatola con delle uova di cioccolato e chiudila. Cerca di non mangiarne neanche una!
  5. Fai un pompon con la lana bianca e collocalo nella parte posteriore della scatola con un po’ di colla.

 

DEAR BUNNY

Cioccolato per la persona che ti ha rubato il cuore. Un patto giusto, non ti pare? Avrai bisogno di forbici e un po’ di talento, ma il risultato ne varrà la pena.

chocolate de pascua 5

 

Materiali:

 

Procedimento:

proceso-cajita-craft

  1. Colloca il washi tape di porporina sulla base del lato principale e sul risvolto, da dove dovrebbe passare il laccio.
  2. Utilizza i timbri a forma di lettere per lasciare un messaggio. Noi abbiamo scritto Dear bunny, ma tu potrai scrivere qualunque cosa.
  3. Disegna un orecchio e una zampina sul cartoncino giallo e ritagliali. Dopo di che utilizzali come contorno per il secondo orecchio e la seconda zampina.
  4. Disegna e ritaglia l’interno delle orecchie sul cartoncino lilla, e unisci i ritagli alle orecchie gialle. Sta già prendendo forma!
  5. Utilizza la pressa per creare due cuori e incollali nella parte anteriore delle zampe, come in foto. Se non hai una pressa a forma di cuore, puoi farlo tu stesso.
  6. Piega la scatola. Impiegherai pochissimo tempo utilizzando un po’ di nastro biadesivo, ma potrai utilizzare anche la colla.
  7. Applica un po’ di colla dove poi andrai a collocare le zampe e le orecchie. Premi un po’ affinché la colla aderisca bene.

 

Finito! È tutto pronto per Pasqua. Siamo sicuri che riuscirai a strappare più di un sorriso con queste scatoline. Potrai anche ricevere un bel bacio, amico mio. O un dolce di Pasqua!

 

chocolate de pascua 6

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy