blog de manualidades
blog

Che cos’è il Black Friday? L’origine del Black Friday

15 Nov

 

L’oscurità del Black Friday sta arrivando! Il famoso Black Friday o venerdì nero si sta avvicinando e vogliamo che siate preparati alle super offerte che facciamo sul nostro sito e che ne conosciate le origini.

Vogliamo solo dirvi che, come nella maggior parte dei casi, si tratta di una tradizione importata dagli Stati Uniti. Sfruttano ogni occasione per incoraggiare il consumismo, siete d’accordo? Scopriamo l’origine!

 

Che cos'è il Black Friday? L'origine del Black Friday

 

Origine del Black Friday

 

Come dicevo, l’origine del Black Friday risale a Philadelphia (Stati Uniti). La polizia di quella città ha usato il termine “venerdì nero” per descrivere il terribile traffico del giorno dopo il Ringraziamento. Nel corso del tempo, questo termine si è diffuso ed è diventato sempre più popolare.

Come in molte altre occasioni, l’origine della celebrazione e del termine non è realmente nota, e ci sono molte versioni che circolano sul web. Un’altra teoria sull’origine di questo termine deriva dalla parola usata per riferirsi ai conti bancari delle famiglie dopo il Giorno del Ringraziamento, dove i numeri diventavano rossi, neri…

L’origine è ancora da determinare, ma ciò che è certo è che si tratta di un termine e di un evento che è destinato a rimanere.

 

Origine del Black Friday

 

Cosa significa Black Friday?

 

La traduzione letterale di questo termine è “Venerdí Nero”, che ha poco a che fare con il vero significato di questa giornata. Sia per i rivenditori che per i consumatori, questo venerdì è diventato, per meriti propri, uno dei giorni più belli dell’anno. Super offerte uniche, cifre di vendita irripetibili e molto altro ancora.

Nel nostro Paese, questa tradizione si è affermata nel 2012, quando molte delle nostre grandi catene hanno aderito ai grandi sconti. Prima hanno iniziato le aziende online, poi hanno seguito l’esempio le aziende fisiche.

Poche aziende vogliono perdere l’opportunità di aumentare le vendite prima di Natale. Negozi, aziende e clienti approfittano di questi sconti.

 

Cosa possiamo trovare nel Black Friday del Selfpackaging?

 

 

Cosa possiamo trovare nel Black Friday del Selfpackaging?

 

Il Black Friday di Selfpackaging è tornato per un altro anno. Sul nostro sito web potete trovare tutti i cofanetti con sconti fino al 70%. Venite a scoprire le nostre offerte: questo è il momento migliore per iniziare a fare i vostri acquisti di confezioni natalizie. Ricordate che abbiamo anche un reparto dove possiamo realizzare le vostre scatole su misura, chiedeteci un preventivo senza impegno.

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy