blog de manualidades
blog

5 idee DIY per maggio

15 Mag

Come già sapete ci piace moltissimo la creatività e tutto ciò che è collegato con l’handmade. Quindi, nel post di oggi, vi daremo 5 idee per fare degli DIY utilizzando il cartone (che potrete riciclare da alcune delle nostre scatole) e altri accessori che troverai anche su SelfPackaging. Vedrai che sono idee piene di colore, fiori e tendenze che ti aiuteranno a decorare qualsiasi angolo della tua casa che richieda un tocco speciale.

 

Iniziamo? Pronti!

 

DIY 1: Lettera di fiori

 

post-selfpackaging-idea1

La prima idea ha tre protagonisti chiari: una scatola di cartone riciclata, fiori e la sagoma di una lettera (a tuo piacimento).

Per fare questo DIY, dovrai innanzitutto creare la struttura della lettera utilizzando il cartone. Ti consigliamo di disegnare prima la sagoma della lettera, ritagliarla e costruire i lati laterali unendo pezzi di cartone (tranquillo, i fiori nasconderanno i tagli tra un pezzo ed un altro). Il passo successivo è attaccare i fiori (meglio se sono naturali) alla struttura di cartone fino a riempire tutto lo spazio interno della lettera.

Una volta asciutta la colla o il silicone, potrai collocare la tua lettera fiorita dove preferisci.

 

DIY 2: Album di etichette

 

post-traduccion-ideas2

Il secondo DIY consiste nel creare un album di ricordi da tenere in tasca. Per questo DIY avremo bisogno di etichette. In questo caso ti chiediamo di far volare la tua immaginazione e riempire di creatività ogni etichetta. Attacca foto, ricordi, oggetti, scrivi frasi, disegna…

Quando avrai le tue etichette piene di ricordi dovrai solo unirle. Per ottenere un risultato più bello, il nostro consiglio è unirle con un cordoncino e aggiungere due pompon alla chiusura. Perfetto!

 

DIY 3: Cerchio con fiori e lettere

 

post-selfpackaging-ideas3

Continuiamo con la terza idea DIY. Utilizzeremo ancora una volta dei fiori e qualcosa in più… Conosci le nostre lettere e parole di cartone? Ne avrai bisogno per creare questo bellissimo cerchio decorativo!

La prima cosa da fare è aggiungere alcuni fiori e foglie al cerchio. Puoi utilizzare un cordoncino o del filo da pesca per farli reggere.

Quando avrai decorato metà cerchio con i fiori, attacca con del silicone la parola o lettera al lato opposto del cerchio. Ed ecco che è pronto! Ora devi solo pensare a dove collocarlo.

 

DIY 4: Lettere multicolore

 

post-selfpackaging-ideas4

Torniamo alle lettere riciclate e al colore! Ancora una volta avrai bisogno di una lettera di cartone piatta che potrai ricavare da solo ritagliando il cartone.

Per dare un tocco di colore utilizziamo filo e cordoncini di diversi colori, che facciano vibrare la lettera.

Ora, avvolgi i cordoncini alla lettera e, qualora dovesse essere necessario, aggiungi del silicone o colla per non far muovere i fili.

Vuoi dargli un tocco diverso? Aggiungi qualche pompon alla tua lettera DIY.

 

DIY 5: Un cactus molto cool

 

post-selfpackaging-ideas5

Infine, ti presentiamo un cactus che non si annaffia. In questo caso, puoi decidere tu la forma da dare al cactus utilizzando il cartone riciclato, o puoi utilizzare uno dei nostri cactusv di cartone e personalizzarlo.

In entrambi i casi, l’unica cosa di cui avrai bisogno è tanto colore e un pennarello nero per disegnare i dettagli del cactus. Il risultato è super cool!

Queste sono le nostre 5 idee DIY per maggio. Ora devi metterti all’opera e iniziare a creare.

 

Non vediamo l’ora di vedere i risultati!

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy