blog de manualidades
blog

Scatola dei 5 sensi

9 Feb

È ora di sorprendere il tuo partner con una scatola dei 5 sensi per San Valentino. Se sei una di quelle persone che celebrano questo giorno in grande stile, un regalo originale come questo sarà perfetto per dimostrare la tua abilità nei dettagli. Se invece non hai un partner e vuoi fare un regalo unico e molto speciale per i tuoi amici, puoi optare anche per questo cofanetto ricco di dettagli.

 

Perché il tuo regalo di San Valentino deve essere fai-da-te?

Quando si parla di fai da te ci si riferisce al termine inglese “fai da te”, ovvero fai da te. Questi tipi di artigianato di solito richiedono molto più tempo e fatica rispetto ad andare in un negozio e acquistare il primo regalo che vedi. Ecco perché un regalo fatto a mano ha molto più valore affettivo, dal momento che la persona ha passato molte ore a pensare, organizzare e realizzare il dettaglio.

 

 

L’obiettivo di realizzare i dettagli per San Valentino è emozionare e rendere felice chi lo riceve, ecco perché una scatola dei 5 sensi può essere il regalo perfetto per questo appuntamento. Al suo interno puoi inserire diversi oggetti che ti ricordano il rapporto che hai con quella persona, dagli snack preferiti alle foto di un viaggio comune.

 

Materiali per scatole dei 5 sensi

 

Per creare una scatola dei 5 sensi a tema romantico è indispensabile avere a disposizione diverse scatole di San Valentino creative e originali, realizzate appositamente per l’occasione. Per contenere tutti questi piccoli, avrai bisogno di uno più grande come questa scatola di spedizione o di un vassoio di cartone se vuoi che l’interno sia visibile.

Per quanto riguarda le scatole che contengono i regali, possono variare di forma o dimensione a seconda di cosa porteranno all’interno. Se vuoi realizzare piccoli dettagli, puoi optare per questo cofanetto a forma di cuore o questo per un portagioielli. Per qualcosa di più grande e spettacolare, ti consigliamo un cuore di cartone che sorprenderà chiunque.

Per decorare una scatola dei 5 sensi, puoi utilizzare un’ampia varietà di accessori, dai fiocchi alle etichette, passando per carta da regalo, nastri o cuori di feltro. Daranno un tocco molto più speciale e unico a questo packaging per San Valentino e potrai personalizzare la tua scatola dei cinque sensi a tuo piacimento. La migliore opportunità per essere creativi e originali!

 

Idee per creare una scatola dei cinque sensi per San Valentino 

Una scatola dei cinque sensi deve contenere, come dice il nome, cinque dettagli che risvegliano ciascuno dei tuoi sensi: vista, olfatto, gusto, tatto e udito. Di seguito troverai diverse idee per riempire questa scatola, annotare quelle che ti piacciono di più e creare il regalo perfetto per San Valentino.

 

  • Idee per la scatola dei cinque sensi: La vista

 

Per la vista, abbiamo diverse opzioni per sorprendere il tuo partner, amico o chiunque riceva questa magnifica scatola. Prima di tutto, una fotografia stampata di un viaggio che avete trascorso insieme. Questo è un dettaglio molto speciale poiché include un’esperienza che solo tu hai vissuto, un momento indimenticabile! Puoi conservare questa foto in una scatola fotografica, che la proteggerà da rughe o danni insieme agli altri pacchetti. Potresti anche optare per dei biglietti per il cinema, una lettera scritta a mano… Le possibilità sono infinite!

 

Idee per la scatola dei cinque sensi: La vista

 

 

  • Idee per la scatola dei cinque sensi: Touch

 

Questo senso ha un gran numero di opzioni, l’ideale sarebbe non andare per le idee tipiche come peluche, coperte o vestiti, ma qualcosa di più suggestivo. Una proposta interessante potrebbe essere creme per il corpo, sali da bagno o lozioni idratanti che sai che apprezzeranno. Una scatola per cosmetici è l’ideale per proteggere il tuo contenitore ed evitare che si rompa o si apra. Se volete fare un regalo per voi due, un massaggio o una giornata alle terme potrebbe essere molto originale. In questo senso, è molto importante conoscere bene la persona a cui regalerai questa scatola, poiché questi dettagli possono essere molto personali.

 

  • Idee per la scatola dei cinque sensi: Gusto

 

Questo è un altro dei sensi per cui è fondamentale conoscere la persona che andrà a ricevere la scatola, poiché è un dettaglio molto facile ma dipende soprattutto dalle preferenze dell’altro. Ci sono molte opzioni, anche se è sempre consigliabile cercarne una che possa essere condivisa. In questo caso, una bottiglia di vino, una cena romantica o anche un pasto fatto in casa sarebbe un’ottima idea. Puoi anche optare per una buona scatola di cioccolatini fatti a mano o qualcosa di più audace come un picnic in un parco o anche sulla spiaggia. Sorprendi quella persona facendo un regalo delizioso!

 

Idee per la scatola dei cinque sensi: Gusto

 

  • Idee per la scatola dei cinque sensi: L’orecchio

 

Per questo senso abbiamo un’idea molto chiara, la musica. Abbiamo una vasta gamma di opzioni per sorprendere chiunque ascoltando. Alcuni dei regali più materiali potrebbero essere: Cuffie, un altoparlante portatile… Anche se per questa scatola preferiamo quelli che hanno un valore un po’ più sentimentale. La personalizzazione di un elenco musicale è una delle idee che ti piacciono di più, poiché ha una varietà di temi diversi. Puoi anche acquistare vinile o personalizzare una custodia per CD dal tuo artista preferito. Per un’esperienza più speciale, trova un concerto con quella persona e goditi un momento unico in coppia.

 

  • Idee per la scatola dei cinque sensi: l’olfatto

 

Infine, l’ultimo senso ma non meno importante. L’olfatto è capace di portarci e spostarci in momenti, ricordi o momenti importanti. Grazie a questo, è uno dei sensi più complicati ma speciali allo stesso tempo. In questo caso possiamo trovare alcune opzioni interessanti: il più ricorrente potrebbe essere un profumo, ma ci sono altri modi più originali come un bouquet di fiori, un set di incensi, candele aromatiche…

 

Idee per la scatola dei cinque sensi: l'olfatto

 

Ultimo dettaglio: etichette per la tua scatola dei 5 sensi

Una volta acquistati tutti i regali, è il momento di incartarli, ognuno nella sua scatola individuale, e aggiungere un’etichetta con ciascuno dei sensi. In questo modo non solo eviterai di commettere errori nella consegna di ciascuno, ma è anche un modo per aggiungere un tocco personale e unico a ogni piccolo regalo.

Puoi anche optare per una scatola personalizzata per San Valentino, personalizzata a mano o stampata, per sorprendere ancora di più. Questa festa cerca di emozionare e affascinare la persona ideale, ed è per questo che un regalo personalizzato è l’opzione perfetta per questo.

Ora che hai tutte le idee necessarie per poter assemblare la tua scatola dei cinque sensi, mettiti al lavoro e riesci a sorprendere il tuo partner, amico invisibile o parente con tanti dettagli speciali.

 

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy