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“Il Natale inizia in estate”, questa è una delle frasi più ripetute nel settore del packaging. Tuttavia, poche persone sono abbastanza lungimiranti da iniziare a pianificare la propria campagna natalizia dalla spiaggia.
Abbiamo alcuni articoli in cui vi raccontiamo i vantaggi di realizzare la campagna natalizia per tempo, i vantaggi di stabilire una strategia trasversale in tutte le comunicazioni, ecc.
Questo è il modo più efficace per condurre una campagna di successo, combinando diverse strategie di marketing che seguono la stessa linea aziendale. I regali promozionali possono essere un’ulteriore azione all’interno della campagna. Date un’occhiata alle confezioni che abbiamo per i vostri regali promozionali.
Cosa sono i regali promozionali?
Gli omaggi promozionali sono regali che i marchi o le aziende offrono gratuitamente ai loro clienti. A seconda dell’occasione, il regalo sarà per un motivo o per un altro.
- Clienti che hanno precedentemente acquistato o contrattato i vostri servizi
- Grandi clienti che ordinano regolarmente dal vostro negozio
- Clienti potenziali che volete fidelizzare, in occasione di fiere, eventi, ecc.
In una società sempre più impegnata a consumare tutto online, e anche la nostra pubblicità è online, i regali promozionali sono un’esperienza fisica in cui il cliente si avvicina al prodotto. Il cliente ha la possibilità di toccare e vedere da vicino il prodotto; la qualità, il design…
Non dobbiamo mai dimenticare che i regali sono sempre ben accetti, poche persone si offendono nel riceverli. Anzi, adoreranno l’idea di ricevere un articolo gratuito.
Perché è importante offrire regali promozionali durante il periodo natalizio
Da novembre a febbraio è il periodo dell’anno in cui si registrano le vendite e il fatturato più elevati; è importante approfittare di questo periodo per moltiplicare le vendite. I vostri clienti sono in vena e predisposti all’acquisto, dovete sfruttare questo atteggiamento per ottenere una maggiore redditività. Molte aziende offrono regali promozionali durante queste date come “premio” ai loro migliori clienti, ai futuri clienti, ecc.
È importante analizzare il profilo del cliente per personalizzare il prodotto (o il servizio) da inviargli in base ai suoi gusti e alle sue esigenze. Nel nostro caso, se una cliente acquista una scatola di spedizione, le inviamo delle unità extra come “regalo promozionale” nel caso in cui abbia problemi con il montaggio e includiamo dei dolcetti come ringraziamento per l’acquisto.
Un piccolo dettaglio che i clienti apprezzano sempre!
Suggerimenti per creare i migliori regali promozionali
Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno ad avere successo con i vostri clienti e a realizzare i migliori regali promozionali. Se pensate che sia facile, continuate a leggere.
- I clienti non sono molto esigenti, essendo liberi, il loro livello di soddisfazione sale e il loro livello di richiesta scende. Quasi tutti i “regali” saranno accolti con gratitudine e creeranno un ricordo positivo del vostro marchio o della vostra azienda.
- La sostenibilità è un valore sempre più importante per la maggior parte dei clienti, quindi tenetelo presente quando pensate a un regalo che abbia il minimo impatto sul pianeta.
- Un packaging che permette al cliente di vivere un’incredibile esperienza di unboxing.
- Personalizzate i regali per i vostri clienti. Sappiamo che potrebbe essere un po’ più costoso, ma ne varrà la pena. Un regalo personalizzato è sempre un vantaggio: il vostro cliente sarà doppiamente soddisfatto se riceverà un regalo con il suo nome o il suo logo.
Nuove tendenze: regali promozionali ecologici
La società sta cambiando, è importante conoscere i cambiamenti nel modo di consumare dei nostri clienti per capire cosa vorrebbero ricevere.
Scegliete regali sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Imballare gli ordini utilizzando gli imballaggi necessari, senza sprecarli.
I clienti apprezzano sempre di più gli imballaggi minimi, che inquinano meno e producono meno rifiuti. Molte aziende ci contattano alla ricerca di soluzioni che le aiutino a risparmiare. Se anche voi volete creare un imballaggio più ecologico e sostenibile, non esitate a contattare il nostro team, che vi aiuterà a trovare la soluzione perfetta per la vostra attività.
Scrivete le date più importanti per fare i regali ai vostri clienti
Dopo l’estate è il momento migliore per iniziare a pianificare i regali promozionali per l’anno, ci sono date da segnare sul calendario.
Segnate le date importanti in rosso sul calendario:
- Halloween: 31 ottobre
- Black Friday: 25 novembre
- Cyber Monday: 28 novembre
- Natale: 25 dicembre
- La Befana: 6 gennaio
- Inizio delle vendite: dal 7 gennaio a marzo
Abbiamo passato in rassegna i regali promozionali, le date più importanti dell’anno e ora vi consigliamo come proteggerli con il miglior imballaggio.
Se avete bisogno del miglior packaging per la vostra attività, come esperti del settore vi consigliamo di iniziare a pensarci a settembre. È chiaro che l’imballaggio è un fattore importante e decisivo quando si tratta di creare un buon souvenir.
Suggerimenti per creare il miglior packaging
- Che le misure siano perfette per proteggere il prodotto durante la spedizione.
- Che sia realizzato con materiali di buona qualità e che sia rispettoso dell’ambiente. Vi lasciamo un link per vedere l’origine dei nostri materiali.
- Che siano personalizzati. La personalizzazione è un elemento molto importante quando si tratta di creare sinergie con i clienti. La stampa di un logo darà al vostro imballaggio un’altra presenza.
- Curate l’estetica: rendere il vostro imballaggio visivamente attraente vi farà guadagnare punti con i vostri clienti.
Ora che avete tutte le idee necessarie per pensare al vostro regalo promozionale, mettetevi al lavoro e pensate a cosa potete regalare ai vostri clienti. Non lasciatevi sfuggire queste date e approfittate dell’occasione per premiare tutti i vostri clienti che sono presenti ogni giorno.