blog de manualidades
blog

Maschere di carnevale

20 Feb

La festa più colorata e divertente dell’anno è arrivata! Le strade non sono mai così colorate e brillanti come a Carnevale. Ogni paese ha la propria tradizione, ma i costumi, le sfilate e la musica sono i protagonisti principali della festa.

Questa festa entusiasma grandi e piccini, soprattutto per i costumi. La possibilità di vestirsi in modo sgargiante e diverso dal solito è sicuramente la maggiore attrazione. Ah! Naturalmente il Carnevale è una delle feste più creative che esistono. Come immaginerai, noi amiamo preparare i nostri costumi e quest’anno abbiamo preparato l’accessorio carnevalesco più tipico di tutti: la maschera.

Abbiamo fatto tre maschere diverse con le nostre piume colorate. È più semplice di quanto sembri. Non perderti il tutorial!

Occorrente:

Farfalle

Fiorellini

Piume

Pistola per colla a caldo

Cartone kraft

Filo

Pennarello

Forbici

Punteruolo

Stuzzicadenti lungo di legno

Elastico

1. Per iniziare, disegna la forma di una maschera su un cartone kraft con l’aiuto di un pennarello. Quindi posiziona i due fori per gli occhi al centro. Se ti resta più semplice, stampa una maschera e usala come modello.

2. Ritaglia il contorno della maschera con le forbici e provala sul tuo viso.

3. Ora piega alcune delle nostre farfalle e monta i fiorellini colorati che ci serviranno poi per decorare una delle maschere.

4. Quindi distribuisci qualche piuma sulla maschera e definisci il disegno. Una volta deciso il disegno, attacca ogni piuma senza fretta, in maniera da avere più strati di piume che coprano la base della maschera. Usa la colla a caldo per attaccare le piume.

5. Poi attacca con la colla a caldo un pezzo di corda o filo sul contorno degli occhi, per far risaltare lo sguardo una volta indossata la maschera.

6. Infine, con un punteruolo fai un paio di fori su ogni lato della maschera per annodare l’elastico. Un’altra opzione per indossare la maschera senza bisogno dell’elastico è attaccare su uno dei lati un bastoncino di legno con l’aiuto della colla a caldo.

Ecco le tue maschere pronte da sfoggiare in questa festa di Carnevale.

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy