blog de manualidades
blog

La Cabellera de Berenice, gioielli realizzati a Barcellona.

14 Giu

Oggi ci immergiamo nell’universo di Alberto Viso, fondatore de La Cabellera de Berenice, per conoscere la sua carriera e i suoi progetti per il futuro. Appassionato di moda, ha creato il marchio nel 2015 come nuova proposta di gioielli contemporanei realizzati con materiali di alta qualità. L’esigenza di creare ed esprimere qualcosa di diverso nel mondo della gioielleria è stata la motivazione che lo ha spinto a creare il suo marchio di gioielli. 

È riuscito a trasmettere in ciascuna delle sue creazioni il suo particolare modo di intendere la vita, un marchio con una magia che dà potere sia agli uomini che alle donne. Vi lasciamo il link al suo sito web per farvi scoprire tutte le sue creazioni. 

 

La Cabellera de Berenice, gioielli realizzati a Barcellona.

 

Com’è nata l’idea de La Cabellera De Berenice?

Dopo aver lavorato per oltre 14 anni nel settore della moda, volevo creare qualcosa di mio. Quasi 7 anni fa, nel 2015, lavoravo per una grande multinazionale e, sebbene il lavoro che svolgevo mi piacesse, cominciava a diventare monotono e poco creativo, il che mi ha spinto a sperimentare con i gioielli e a creare i miei progetti. Nel 2016 vedendo che mi piacevano i disegni che riuscivo a creare, ho deciso di dedicarmi completamente a Berenice rendendola più professionale. 

 

Come definiresti La Cabellera De Berenice e quali sono i suoi valori?

La Cabellera de Berenice è il mio modo di intendere la moda attraverso i gioielli. I suoi valori sono chiari: qualità, design unico e produzione locale. 

 

La Cabellera de Berenice, gioielli realizzati a Barcellona.

 

Quanto è importante il packaging nel mondo della gioielleria?

Per me è un altro elemento che parla del marchio, come ogni altro elemento che compone l’universo Berenice, lo tengo molto in considerazione. È un elemento fondamentale per il nostro negozio online, oltre a proteggere il prodotto durante la spedizione, fa parte del momento speciale in cui si riceve il nuovo gioiello a casa e si apre la scatola, mi piace pensare che questo momento sia come un auto-regalo, e in qualsiasi forma di regalo, la confezione è sempre importante.

 

La Cabellera de Berenice, gioielli realizzati a Barcellona.

 

E le RRRS sono la vetrina perfetta?

Per noi è un modo per raggiungere il pubblico che amiamo. Ci piace molto creare contenuti. 

 

Come lavorate per essere sostenibili?

Per i gioielli è “facile” essere più sostenibili, l’uso di oro e argento riutilizzati è qualcosa che il settore fa da sempre ed è di facile accesso. Per quanto riguarda gli imballaggi, i nostri sacchetti sono in tessuto e sono perfetti per essere riutilizzati, le nostre scatole sono sempre in carta e cartone, non usiamo plastica. 

 

Prossimi passi: dove siete diretti?

Ebbene, in questo momento stiamo per lanciare una nuova collezione di cui sono molto, molto orgoglioso. Abbiamo anche un altro progetto, più segreto, di cui presto vi parleremo.

Da anni siamo il vostro fornitore di fiducia di imballaggi e ci piace far parte di marchi così speciali. Se state cercando un packaging per il vostro marchio di gioielli, potete dare un’occhiata a tutti i modelli che abbiamo sul sito o chiedere un preventivo per un design personalizzato.

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy