blog de manualidades
blog

Kit per la prossima sposa

25 Mag

Tu e le tue amiche avete voglia di far festa e di matrimonio. La festa, il divertimento, le risate e le lacrime di gioia sono assicurate in questo tipo di evento. Sono momenti molto emozionanti che diventano indimenticabili per la famiglia e per gli amici degli sposi.

Per fortuna, tra le tue amiche, c’è una futura sposa! Non c’è tempo da perdere: l’emozione e la festa prima iniziano e meglio è. Avete già iniziato a pensare all’addio al nubilato, ma manca ancora tanto tempo… perché non le regalate un kit con “tutto il necessario” che deve avere una sposa nel suo giorno speciale? Sì, sì, i quattro particolari di cui una sposa ha bisogno per essere perfetta e raggiante.

 

Kit per la prossima sposa 1

 

Una sposa ha bisogno di qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu. Dicono che una sposa debba indossare “qualcosa di vecchio” che rappresenta ciò che lascia, ora che inizia una nuova tappa. Può appartenere a sua nonna, come un piccolo gioiello o un nastro per il bouquet.

Un articolo nuovo è sempre importante, dato che, rappresenta il futuro. L’ideale è comprare “qualcosa di nuovo” per il kit. Un paio di orecchini abbinati al suo vestito è sempre un’ottima scelta.

La tradizione dice che “l’oggetto prestato” deve essere ceduto da una donna sposata e felice per portare fortuna alla sposa. Dopo il matrimonio, dovrà essere restituito. Una bella idea sarebbe un paio di forcine per far risplendere la sua acconciatura.

Infine, la sposa dovrà avere “qualcosa di blu”. Questo, rappresenta la lealtà e la fedeltà. Possono essere dei fiorellini per il copricapo o un elastico, tra le tante cose.

Mettiamoci all’opera! Prepariamo il kit per la prossima sposa con una delle nostre scatoline. Sarà meraviglioso!

Un fantastico post realizzato in collaborazione con Esencia Gráfica.

  

Materiali:

 

Kit per la prossima sposa 2

 

PROCEDIMENTO:

Kit per la prossima sposa 3

 

  1. Con l’aiuto di un pennello fare delle goccioline con il colore argentato sulla parte esterna della scatola.
  2. Con un altro pennello più doppio, si dovrà scrivere il messaggio che dovrà apparire sulla parte frontale della scatola. In questo caso, il messaggio sarà “you are next”.

Nella lista dei materiali c’è un pdf, il quale contiene il messaggio da stampare.

  1. Tagliare 2 pezzi di nastro a pois bianchi e metterli all’angolo della scatola. In questo caso abbiamo utilizzato la colla a caldo

Kit per la prossima sposa 4

 

4. Montare la scatola

  1. È il momento di mettere il ripieno nero di carta all’interno della scatola. In questo modo i diversi oggetti saranno protetti.
  2. Con un evidenziatore nero dobbiamo scrivere le parole “nuovo, vecchio, prestato e blu” su quattro etichette diverse.

 

Kit per la prossima sposa 5

 

Se ne hai bisogno, puoi stampare queste quattro etichette

  1. Quando ogni oggetto sarà insieme alla sua scatolina, potranno essere inseriti nella scatola con molta delicatezza.
  2. Chiudere la scatola e aggiungere un nastro decorativo realizzato con lo stesso nastro a pois bianchi.

 

Ed ecco che la scatola per la tua amica è pronta! Dovrete solo riunirvi tutte e consegnargliela. Siamo sicuri che le piacerà tantissimo.

 

Kit per la prossima sposa 6

Speriamo vi sia piaciuto questo kit e il modo in cui abbiamo decorato la nostra scatolina!

 

Kit per la prossima sposa 7

By Rossana di Selfpackaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy